NO
SI
NI (speficicare)
non so
non me ne frega nulla, da me non ho mai visto vigili
nella mia città comando io! io sono la legge!
i politici devono pur far finta di fare qualcosa, anche se inutile...
i politici fanno leggi per noi, ma contro di noi
ti faccio vedere al primo figlio di...come cambia la legge
sono un essere inutile e non ho un'opinione
in qualche paese del nord le multe sono proporzionali al reddito... ed anche quetso non sarebbe male...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Con le multe a valore fisso, come quelle attuali, gli evasori la fanno già franca comunque.
E allora meglio prevedere comunque degli scaloni a crescere e intanto punire severamente gli evasori (anche loro rientrano nella categoria di quelli che attualmente vengono puniti poco e male).
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Al ricco col macchinone da 60.000 euro, gli frega zero se deve pagare 130 euro di multa per eccesso di velocità.
Al popolano invece gli frega parecchio se deve pagare il 10% del suo stipendio per una multa per eccesso di velocità.
Quindi, direi che gli scaglioni sono un buon deterrente per tutti.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
L'argomento "aumentare le pene" è argomento a me estremamente familiare, è il mio lavoro quotidiano.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Non ho letto i commenti precedenti al mio.
Dico che, aumentare le pene non serve. Avere delle pene certe si.
Hai bevuto ed ammazzi qualcuno? Galera per X anni e la patente non la rivedi più. Ti muovi con i mezzi.
Questo non riporterà indietro la sfortunata persona deceduta però secondo me la certezza della pena potrebbe essere un miglior deterrente rispetto a pene più lunghe ma incerte o comunque aggirabili da buoni avvocati.
credo che possa essere un discreto deterrente, non per chi come dici tu continua a farlo, questi non ci pensano neanche una volta e lo fanno punto e basta, secondo me sono persi in partenza su questo tipo di ragionamento.
ma potrebbe essere un deterrente su chi almeno una volta ci pensa su e dice: bevo, non bevo, mezza birra, 3 litri. ecc, e mi spiego:
"hanno ritirato la patente al nostro amico perchè ha bevuto 2 medie...aspetta stasera bevo la coca, guido io e ci divertiamo lo stesso"
stessa roba per stupefacenti o altro, se uno è di quelli che almeno una volta ci pensi su, allora forse aumentare le pene, può far commettere qualche leggerezza in meno!!
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!