Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Assistenza computer

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Anche secondo me non c'è mercato. Per assurdo, però, potrebbe avere senso aprire un negozio di vendita e assistenza in quei paesini un po' sperduti di cui è piena l'Italia. Quindi se vivi un posto del genere, magari puoi provare ad iniziare a farlo come seconda attività e vedere se prende.

Ho notato che dove vado in vacanza io in Liguria, in cima ai monti e in mezzo ai bricchi, c'è un negozio nel centro del paese (di forse 5000 anime) che fa proprio quello ed è aperto da parecchi anni. Diciamo che se non altro non ha chiuso, quindi almeno lì riesce a campare.

Per assurdo, proprio in posti del genere dove evidentemente ci sono pochi "smanettoni" e il centro commerciale più vicino è magari a 150 km, un negozio che offre assistenza pc può avere un margine di vita.
    non c'e' mercato

inoltre nel frattempo l'usabilita' delle macchine e' migliorata notevolmente e cosi' l'interazione tra devices: una volta c'erano i desktop assemblati, dovevi cercarti i driver, configurare un modem era un'impresa... ora il router te lo mandano preconfigurato, vai di laptop che accendi e fa tutto da solo e navighi con tablet/smartphones che son fin troppo userfriendly/smanetton-ermetici

c'e' mercato fino a quando non ti fai pagare, poi se diventano troppo insistenti inizi a chiedere soldi e spariscono come neve al sole

Guest
    "lavorando in tale settore" => cioe'?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Lavoro nell'ambito dello sviluppo software.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Se devo essere sincero sono anche diminuiti amici e colleghi che chiedono aiuto con il Pc... figuriamoci farlo a pagamento quanta gente trovi...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Oei... tra poco mi attivano la 50/3 e successivamente la 100/10... finalmente mi sentirò anch'io un po' finlandese/svedese/europeo...

Guest
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Lavoro nell'ambito dello sviluppo software.
    Sei uno sviluppatore... e pensi a fare il tecnico?

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Oei... tra poco mi attivano la 50/3 e successivamente la 100/10... finalmente mi sentirò anch'io un po' finlandese/svedese/europeo...

Naaah ho la 350

Utente di HTML.it
    [QUOTE=Little Hawk;25343455]Sei uno sviluppatore... e pensi a fare il tecnico?

Pensavo che potesse essere un modo per arrotondare lo stipendio, ma dai vostri commenti capisco che non c'è mercato!!

[QUOTE=spimi99;25343868]
    Sei uno sviluppatore... e pensi a fare il tecnico?

Pensavo che potesse essere un modo per arrotondare lo stipendio, ma dai vostri commenti capisco che non c'è mercato!!
    Guarda se apri un negozio e partita Iva scordatelo, meglio chiedere elemosina davanti alle chiese... se invece fai lavoretti a domicilio per 10-5 euro... e sei bravo, forse con il passa-parola qualche soldo lo tiri su...

Utente di HTML.it L'avatar di Redirect301
    Quote Originariamente inviata da spimi99

Guarda, se sei giovane potresti riqualificarti in un programmatore PLC che, secondo me, promette sia mercato che un futuro migliore!

Anche io penso che non ha senso valutare la possibilità di lavorare come tecnico se si è laureati quindi si può lavorare come programmatore o amministratore di server.

Permessi di invio