Non essendoci passato spero di non offendere nessuno ponendo questa domanda:
Non è egoistico anche procedere con la gravidanza sapendo che in futuro il bambino non potrà mai vivere una vita normale? Mi spiego meglio, oggi fortunatamente si possono sapere molte cose dalla medicina e ci sono delle situazioni in cui si sa che il bambino potrebbe vivere una vita non vita (se mi passate l'espressione), ha senso oppure ci sono motivi per cui si vuol "costringere" un essere umano ad una vita cosi?
Come già detto da qualcuno non tirate fuori pillole di religione se possibile.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Il senso di "normale" è poco definibile...
La vita può essere bella in diverse condizioni, difficile decidere per altri, anche se figli.
Andare al monte Taigeto è lontanuccio, facciamo con la rupe tarpea?![]()
x Little Hawk: La mia domanda era incentrata su questo, da una parte togli la vita ma dall'altra faai nascere tuo figlio sapendo che non potrà mai vivere una vita vera. Vorrei aggiungere la questione del "dopo" ovvero nel momento in cui i genitori per qualsiasi causa non potessero più assistere (non dico economicamente) il proprio figlio.
Non voglio assolutamente criticare le idee di nessuno, non ho idea di come affronterei la questione. La mia è una domanda che probabilmente non ha una risposta volevo solo sapere la vostra opinione.
_Io_ eviterei la nascita di esseri umani con malattie che non permettono una vita _normale_.
La eviterei solo per non aver sulla coscienza le sorti di mio figlio quando io non sarò più sulla terra per poterlo assistere.
Purtroppo la nostra società sta vivendo una fase di trasformazione/impoverimento, dove il "sociale" sta diventando meno disponibile e dove chi non riesce a farcela da solo, viene lasciato a se stesso o all'aiuto della famiglia.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Se ipotizzo che non potrà essere autosufficiente, la conclusione per me è solo quella di non poterlo far vivere da solo.
E dato che non ho la possibilità ( economica ) di garantirgli un futuro dignitoso senza lavorare, non c'e' soluzione differente dall'evitare la nascita di un figlio che non sarà mai autonomo.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela