Non ho seguito molto la cosa, ho solo visto un servizio (non ricordo dove), dove intervistavano questi nuovi elettori, e non capivano una fava di italiano.
Non ho seguito molto la cosa, ho solo visto un servizio (non ricordo dove), dove intervistavano questi nuovi elettori, e non capivano una fava di italiano.
Già, tanto rumore per nulla... l'importante è infangare mediaticamente. Posso capire persone che sono a digiuno dimedia ed Internet,ma su questo forum, con persone che lavorano in questo campo... evidentemente l'obbiettività sparisce anche di fronte ai dati più lampanti.
"Ma alla fine parlano i numeri: la partecipazione totale al voto da parte degli stranieri è stata intorno al 3 per cento, di cui la metà - ma i dati ufficiali arriveranno in queste ore - di nazionalità cinese. Indicativi, però, i 4 seggi nel cuore della Chinatown milanese: alle 18,30 di domenica pomeriggio, nei seggi di via Sarpi, via Giusti, via Procaccini e piazza Gramsci su 1168 elettori totali soltanto 87 erano quelli di nazionalità straniera."
Certo che se poi si pubblicano foto tarocche sembra che abbiano votato milioni di cinesi...
http://milano.repubblica.it/cronaca/...5/?ref=HRER3-1
La prossima volta basteranno 50 click per candidare il sindaco di Milano... mi sembra democraticamente più giusto.
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Non è tanto questo il punto, quanto più il gesto, per paura che non uscisse il candidato che volevano loro hanno comunque tirato dentro a votare gente che altrimenti non ci sarebbe andata e che anche andandoci non sapeva che fare, gli hanno detto "vai là e vota tizio", ti pare un comportamento normale?
Un po' come Berlusconi un paio di anni fa che pur di avere gente in piazza pagò viaggio e pranzo a non so quanta gente per andare a Roma.
Ancora... a parte che i pochi cinesi che hanno votato sono commercianti e lavoratori con regolare permesso di soggiorno che vivono a Milano. Certo, Sala ha avuto un confronto con loro dicendo che avrebbe avuto un occhio di riguardo anche alle attività cinesi regolari in città... e che doveva dire? Vi caccerò tutti?
Ovvio che pochi cinesi (quelli in regola e che potevano votare) hanno votato per lui... e che? "Democraticamente" lo volevi impedire?
Il problema è un altro: ormai è importante una delle massime che andava molto in voga una volta "infagate, infagate, qualcosa resterà..."
E nella gente rimarrà sempre impressa la fila di milioni di cinesi che sono andati a votare, tramite le solite notizie foto fake fatte circolare sui social dai soliti attivisti e pseudo-attivisti, quando in realtà sono stati pochi e tutti lavoratori con regolare permesso di soggiorno che vivono a Milano e che avevano tutto il diritto di votare.
No, però a quanto pare tu giustifichi il "meschinamente li portiamo a votare", perché "democraticamente" quelli lì a votare non ci sarebbero andati, non sapevano neanche cosa stavano andando a fare, hai dato un'occhiata al video?
Se non c'era niente di male, perché chiedere di rispondere a telecamere spente?
Vabbe' non riesco a fartelo capire... è inutile. Non fa niente, amici come prima. E'ovvio che la comunità cinese abbia mandato a votare chi avrebbe garantito per loro... è la democrazia bellezza: si vota per chi potrebbe difenderti. Ed è facile che la comunità abbia inviato anche gente che non sapeva cosa dovesse fare: ma i numeri sono stati davvero ridicoli... abbi pazienza.
Sono d'accordo con questo commento:
""L'importante non è che una notizia sia vera o falsa, conta l'effetto mediatico che fa. Quella sui cinesi è la classica pseudo notizia che viene ingigantita fino a farla diventare l'argomento principale in modo da "coprire" e gettare fango sul dato principale che è l'affluenza di oltre 60.000 milanesi alle primarie. E' questo che dà fastidio soprattutto a chi, come il M5S, ha scelto il proprio candidato con solo 74 preferenze -Per i bullisti della rete conta il danno che si fa, non conta la verità"
Ultima modifica di Linkato; 08-02-2016 a 13:37
Ti ho già detto che non metto in discussione il numero, non ho detto "se non ci fossero andati i cinesi l'esito sarebbe stato diverso".
Comunque evidentemente sono io che non capisco, ma ti ripeto, se non ci fosse niente di male in ciò che è stato fatto, perché rifiutarsi di parlare alle telecamere con palesi balbettamenti ed evidente difficoltà nel trovare un argomento valido?
Ma non mi interessa se il cinese di turno balbettava, e che ne so? Probabilmente era stato indicato di votare Sala perchè rappresentava gli interessi della comunità e allora? Quanta gente vota senza manco sapere bene cosa fa ma è consigliato dal figlio, padre o dalla parrocchia? Adesso è colpa di Sala (che manco mi sta simpatico... preferivo la vice-sindaca)
Adesso che occorre interpretare anche una decina di balbuzienti cinesi su 60 mila voti? Ma vi rendete conto di quanto è ridicolo o no?
Per i server di Casaleggio è meglio stendere un velo pietoso... in quanto a trasparenza, solo in Italia possono accadere cose ridicole come queste...
Vedi link, il problema non è quanti cinesi sono stati accompagnati al voto, ma il fatto che ci siano stati. A precedenti elezioni abbiamo visto schede fasulle, precompilate, altri elettori "sospetti", eccetera.
Tutto questo a te sembra normale e perfettamente giustificabile, d'altro canto c'è pur sempre chi fa di peggio (tipo votare in 74 per un candidato, anche se nessuno di questi 74 è stato pagato per farlo, per quanto ne sappiamo). A me, personalmente, fa schifo e lo trovo un esempio lampante del tipo di democrazia a cui punta quel partito.