Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    airport security Colombia.

Si tempo fa avevo visto la trasmissione sul National Geographic Channel proprio sulla serie sull'aeroporto di Bogotà " El Dorado" in Colombia, lo conosco abbastanza, lo scorso mese la polizia mi ha fatto approfondire la situazione

Mentre ero nell'aeroporto di Bogotà (tratta Bogotà->Madrid) stavo facendo il check-in per prendere la carta d'imbarco, una poliziotta mi blocca , mi chiede il passaporto e mi fa delle domande abbastanza generiche a cui rispondo normalmente, poi mi porta nella "sala de reconciliación" mi fa aprire il bagaglio a mano su un tavolo, ispeziona la valigia anche nel doppio fondo, apre il tappo dell'obbiettivo della reflex e l'odora, intanto un cane poliziotto mi gira intorno, per poi andarsene, la poliziotta mi fa richiudere tutto e segna i dati del passaporto su un registro.

A questo punto la poliziotta mi riconsegna il passaporto e penso di aver finito, ed invece no, mi accompagna a fare il check-in allo sportello Iberia e mi dice che dopo devo passare da lei per un altro controllo, mi viene data la carta d'imbarco e vado a cercare la poliziotta, era poco più in la.

Mi porta in una stanza che sta lontano dove era situato lo sportello Iberia, una stanza blindata con accesso con codice e autorizzazione, era la sala Body Scan dell'Antinarcoticos .
    Mi fanno aspettare in una specie di salottino e un poliziotto mi spiega a cosa dovrò sottopormi, praticamente devo entrare in una macchina chiamata Body Scan come questa che fa la scansione a raggi X del corpo (una specie di TAC) per vedere se nello stomaco ho ovuli di droga, mi dice che in caso positivo verrà fatto un arresto preventivo ed ho diritto ad un avvocato in attesa del processo.

Mi chiama la poliziotta, mi fa firmare (anche con impronta digitale) una specie di dichiarazione che mi sottoporrò a questo controllo usando raggi X, dopodiché mi fa levare eventuali oggetti metallici e cellulari che ho addosso e mi dice di entrare nel Body scan in piedi e con le mani dietro la testa, finita la scansione mi dice tutto ok può andare, mi accompagna all'uscita della sala Body Scan, mi ridà il passaporto e sempre con codice e autorizzazione apre la porta della sala, mi fa uscire ringraziandomi e mi augura buon viaggio.
    Ultima modifica di Cisco x™; 25-05-2016 a 20:11

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Eccomi in Colombia, tutto è andato bene per il bagaglio, vi spiego meglio.

Ho portato 2 valigie a stiva più un bagaglio mano, piene zeppe, oltre i 23 kg (pesavano circa 30 kg l'una e più' di 10 kg il bagaglio a mano) quindi soggette a sovrapprezzo, ma nessuno mi ha detto niente di Iberia . Grandissima la flessibilità di Iberia

Le 2 valigie a stiva erano strapiene di cose che potevano essere ritenute "sospette" per un controllo più' approfondito, tra le varie cose : elettronica, luci LED, lampadine a led, Hard Disk, circa 1,5Kg di cavi di viario genere, un mouse, forbici, un coltello (al di sotto delle 3 dita), 5 boccette di profumi, telecomandi Apple, 2 quadretti, 2 peluche, Kit di luci Philips Hue starter kit, 3 lampade Philips Living colors con telecomando, 5 stecche led philips, svariati alimentatori per tutte le cose, 1 obiettivo per la reflex, adattatori per lampadine attacco grande/piccolo e viceversa, 5 torce, carica batterie pile stilo/ministilo

In più ho portato qualche cosa da mangiare per conto di un amico da destinare a una mia amica, pane, pizza, dolci, un pacco di spaghetti.

La valigia a mano conteneva, 10 batterie stilo, 2 powebank per cellulari, un Mac Mini con scatola completa, una Apple TV, una tastiera Apple, 2 iPad, 1 prolunga corrente, 1 telecomando Apple, una fotocamera reflex completa di obiettivo, cavi di alimentazione.

Insomma poche cose erano di vestiario per una semplice vacanza, tutto faceva pensare ad un trasferimento vero e proprio
    Ultima modifica di Cisco x™; 04-06-2016 a 16:37

Permessi di invio