Visualizza i risultati del sondaggio: Chi vince?

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • Bologna - Merola (PD)

10 66.67%
  • Bologna - Bergonzoni (LN)

2 13.33%
  • Milano - Parisi (Cdx)

6 40.00%
  • Milano - Sala (Csx)

7 46.67%
  • Napoli - De Magistris

11 73.33%
  • Napoli - Lettieri (FI)

0 0%
  • Roma - Raggi (M5s)

14 93.33%
  • Roma - Giachetti (PD)

1 6.67%
  • Torino - Appendino (M5s)

6 40.00%
  • Torino - Fassino (PD)

7 46.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 90

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Prima capirà che il PD non è di sinistra, prima supererà il trauma.

Detto questo, sarei curioso di sapere il motivo per cui i 5 stelle a Roma farebbero danni "maggiori" di quelli fatti finora...
    Confesso di non essere mai stato tenero con loro... Non metto in discussione la buona fede, ci sono persone volenterose, ma ho visto tanta, tanta inesperienza ed improvvisazione. La cosa pubblica è cosa complessa...

Quote Originariamente inviata da panta1978 Visualizza il messaggio
    La cosa pubblica è cosa complessa...
    ah ecco perchè a roma tra la destra e la sinistra si è arrivati a mafia capitale, perchè "la cosa pubblica è complessa"! Ecco spiegato l'arcano!!! ed io che credevo che è capitato perchè hanno fatto affari con i soliti buzzi e carminati... che stupido che sono!

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    ah ecco perchè a roma tra la destra e la sinistra si è arrivati a mafia capitale, perchè "la cosa pubblica è complessa"! Ecco spiegato l'arcano!!! ed io che credevo che è capitato perchè hanno fatto affari con i soliti buzzi e carminati... che stupido che sono!
    Mi consenta di darle dello sciocchino. Se è complessa è complessa. Suvvia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Confesso di non essere mai stato tenero con loro... Non metto in discussione la buona fede, ci sono persone volenterose, ma ho visto tanta, tanta inesperienza ed improvvisazione. La cosa pubblica è cosa complessa...
    In che senso? A parte le loro beghe interne, mi pare che nelle città in cui governano la situazione sia generalmente migliorata rispetto ai predecessori... Parma, Livorno, Pomezia...

Per inciso, avrei qualche dubbio sull'esperienza (che purtroppo da sola non è sufficiente) di chi ha portato quelle e tante altre città (Roma è un esempio perfetto) in quelle condizioni, piuttosto.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Io terrei d'occhio anche Bologna.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Io terrei d'occhio anche Bologna.
    In teoria l'elezione di Merola è blindata, in quanto dovrebbe poter contare, oltre che sui voti ottenuti al primo turno (39.5%), anche su un'ottima fetta di quelli della lista civica di sinistra (7.0%), con Verdi + Comunisti (2.7%) che per lo meno non voteranno contro.

La Borgonzoni per vincere dovrebbe prendere quasi in toto i voti di Bernardini, ex Lega (possibile anche se non scontato), ed accaparrarsi tantissimi voti dei 5 stelle. I quali però non hanno ricevuto suggerimenti di voto e con ogni probabilità tenderanno verso un'elevata estensione, mentre i rimanenti dovrebbero dividersi tra i due candidati rimasti... Almeno questa è la percezione che ho guardando in giro.

Edit. Poi è vero che Bologna è al minimo storico sia come affluenza, sia come percentuale votanti PD.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    In teoria l'elezione di Merola è blindata, in quanto dovrebbe poter contare, oltre che sui voti ottenuti al primo turno (39.5%), anche su un'ottima fetta di quelli della lista civica di sinistra (7.0%), con Verdi + Comunisti (2.7%) che per lo meno non voteranno contro.

La Borgonzoni per vincere dovrebbe prendere quasi in toto i voti di Bernardini, ex Lega (possibile anche se non scontato), ed accaparrarsi tantissimi voti dei 5 stelle. I quali però non hanno ricevuto suggerimenti di voto e con ogni probabilità tenderanno verso un'elevata estensione, mentre i rimanenti dovrebbero dividersi tra i due candidati rimasti... Almeno questa è la percezione che ho guardando in giro.

Edit. Poi è vero che Bologna è al minimo storico sia come affluenza, sia come percentuale votanti PD.
    Quello che spaventa il PD è il voto di protesta che potrebbe mescolare le carte, dare per certo che chi al primo turno non ti ha votato al secondo lo farà è un rischio. Non a caso Merola ha velatamente chiesto ai vertitici del partito di non venire a Bologna e tornando a fare campagna elettorale quartiere per quartiere.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Anche se Chiara Appendino non ha grandi speranze di vincere a Torino spero che accada un miracolo e ce la faccia. Sarebbe davvero un gran bel colpo per il m5s prendere due grandi città. Si potrà dimostrare che il m5s è pronto a governare.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Anche se Chiara Appendino non ha grandi speranze di vincere a Torino spero che accada un miracolo e ce la faccia. Sarebbe davvero un gran bel colpo per il m5s prendere due grandi città. Si potrà dimostrare che il m5s è pronto a governare.
    Si bravo ma è risaputo che a Torino la cosa pubblica è cosa meno complessa di Roma. Suvvia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ...
    Per inciso, avrei qualche dubbio sull'esperienza...
    Da parte mia nessun dubbio... Ci vuole un'ottima esperienza per trovare milleuno modi di far arrivare fiumi di soldi agli amici per poi farseli girare indietro.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si bravo ma è risaputo che a Torino la cosa pubblica è cosa meno complessa di Roma. Suvvia.
    Sicuramente Roma è davvero la piazza più complessa del Paese, come centro di interessi, radicamento di connivenze basate su soldi-segreti-ricatti, ampiezza del territorio, impegni capitolini e religiosi, oltre quelli ordinari, e altri aspetti che ora sto tralasciando...
    Per questo, anche governasse una selezione dei migliori amministratori della storia del mondo, alla fine del mandato ci sarebbero sicuramente diversi appunti da fargli... Ma c'è così tanto lavoro da fare per ripulire il tutto e per metterlo in uno stato di minima efficenza, che rispetto ad oggi già sarebbe tantissimo il far funzionare le cose "benino"

Confido che il M5S possa essere supportato da personaggi esterni finora alla gestione della cosa pubblica ma molto competenti. Ognuno di loro dovrà dimostrare di essere oltre, che molto competente, perfettamente capace a gestire il proprio settore e ad ottenere i risultati auspicati; cosa che non è affatto automatica...
    Gli intrallazzanti credo si debbano decisamente muovere (ed immagino comunque che lo abbiano già fatto al primo turno) per non far vincere i 5S, perchè altrimenti davvero tutti i loro interessi ne sarebbero colpiti ancor più di adesso, dove mafia capitale è in itinere.

PS Ma a voi qualcuno ha chiesto di lasciare il telefonino fuori dalla cabina? A me no... e dire che sono nel X municipio, dove non si è votato per il municipio perchè bloccato dal commissariamento (per infiltrazioni mafiose) per un tempo minimo di 18 mesi, salvo proroghe... Quindi il territorio, essendo "infiltrato", avrà anche maggiori possibilità di avere elettori che potrebbero accettare di votare secondo disposizioni altrui.

Permessi di invio