Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    scusa, ma che problemi hai? in tema, fuori tema, cosa vuoi che ti dica? se la domanda è (cito da Jamie04): "Vorrei sapere che ragionamenti fate quando componente query così complesse", la risposta "non sono query complesse" è appropriata, per cui, senza fare giri e rigiri, stando semplicemente con i piedi per terra, si studia un po' di SQL e si risolve. E per dimostrare che NON è una query complessa, ho scritto quelle due righe che mi sono venute in mente al volo.

Per me discussione chiusa
    Dimenticavo...forse non è complessa per te ora che hai un buon livello di esperienza, ma lo è certamente per me che sono alle prime armi. Indubbiamente ve ne saranno di molto più complesse da elaborare, ma ti assicuro che la definizione non è mia ed anche nel mio libro query di questo tipo vengono chiamate "complesse".

Utente di HTML.it
    Per marino51: Fondamentalmente io devo risolvere l'esercizio di un compito, se fosse una situazione reale, allora come dici tu sarebbe utile poter guardare al futuro, ma qui non serve a niente e temo anche che non verrebbe ben giudicato dal prof. Comunque grazie per avermi fornito una spiegazione esaustiva che prende in considerazione strade alternative, piuttosto che la query risolutiva
    Riguardo la "pesantezza" delle viste, forse dirò una cazzata, ma mi è sembrato di capire che se è vero che non replicano i dati fisicamente è pur vero che ogni volta che si accede ad una vista viene impiegata la ram necessaria a replicare i dati. Mi sbaglio?

Per optime: la tua query mi dà errore, il "limit 1" l'ho messo alla fine invece che nella select e non mi dà più errore. Il tuo triplo join (il qualificatore "inner" si può omettere cmq) è in pratica l'equivalente, ovviamente in termini di risultato, della vista unione?