Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    giocare alla playstation, xbox o quello che vuoi non è un problema.
    comincia a diventarlo pero' quando inizi a mescolarlo con la realtà.

ripeto la domanda che ho fatto qualche post fa:

consideri normale quello che è successo a central park e quello che e' stato documentato nel video?
    E' normale.
    Cosi come è normale vedere gente over 30 dormire fuori da un negozio per l'uscita del nuovo telefonino.

Non so bene come funzioni, ma ormai mi stupisco di poche cose ( specie nel campo tecnologico ).
    Conosco gente che spende migliaia di euro per vincere in un'app.
    Secondo te magari sta "perdendo" tempo e soldi, ed invece no, perchè poi mette i video delle sue "imprese" su youtube et affini, e ne guadagna il doppio dagli utenti ( per lo più ragazzini ) che lo seguono con interesse.

Poi, certo, per chi non è amante dei videogiochi, tutto ciò è pura follia, ma non lo è, è solo moda.
    Ci sono poi i disadattati, ma quelli ci son sempre stati, cosi come anni fa, c'e' chi moriva per stare online su un videogioco per 48 ore di fila senza andare neppure in bagno.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E' normale.
    Cosi come è normale vedere gente over 30 dormire fuori da un negozio per l'uscita del nuovo telefonino.[...]

allora forse sono io che ho una visione distorta di cosa sia la normalita'

...and I miss you...like the deserts miss the rain...

giocare alla playstation, xbox o quello che vuoi non è un problema.
    comincia a diventarlo pero' quando inizi a mescolarlo con la realtà.

ripeto la domanda che ho fatto qualche post fa:

consideri normale quello che è successo a central park e quello che e' stato documentato nel video?

Te consideri normale tutto il bordello che si fa quando si vince una partita o una coppa o un mondiale?

Cos'è? Prerogativa del calcio quello di divertire e intrattenere a tal punto da far muovere il sedere a un paio di persone in fila?

Io trovo molto più "utile" giocare attivamente a un qualcosa (qualsiasi cosa, perché nel gioco c'è abilità o strategia), che stare a guardare gli altri giocare.

Poi entrambe le cose sono intrattenimento. E l'intrattenimento va (ed è giusto che vada).

Poi non ho capito. Giocare alla xbox va bene, e giocare a un gioco di realtà aumentata no? Perché?

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Te consideri normale tutto il bordello che si fa quando si vince una partita o una coppa o un mondiale?

Cos'è? Prerogativa del calcio quello di divertire e intrattenere a tal punto da far muovere il sedere a un paio di persone in fila?

Io trovo molto più "utile" giocare attivamente a un qualcosa (qualsiasi cosa, perché nel gioco c'è abilità o strategia), che stare a guardare gli altri giocare.

Poi entrambe le cose sono intrattenimento. E l'intrattenimento va (ed è giusto che vada).

Poi non ho capito. Giocare alla xbox va bene, e giocare a un gioco di realtà aumentata no? Perché?
    no, dico, ma l'hai visto quello che ha mollato la macchina in mezzo alla strada ed e' uscito di corsa dall'abitacolo col telefono in mano?

ti sembra normale che la gente faccia spintoni per "accaparrarsi" quel coso?

giocare e svagarsi va benissimo e uno puo' farlo come meglio crede.
    arrivare a quei livelli, secondo me, significa andare abbastanza oltre il limite.

lo ripeto: molto probabilmente sono io che ho un concetto di "normalità" .... anomalo

PS:
    comunque no, non considero normale il festeggiare tutta la notte la vittoria di un mondiale, una partita o altro.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    per ragazzini fino a 14/15 anni direi che e' "normale", pare sia un gioco piuttosto coinvolgente.

riguardo gli ultra 20enni francamente non ho parole. secondo me e' segno di un fortissimo disagio sociale, e come fenomeno lo trovo per certi versi piuttosto inquietante.
    Gioco ad Ingress da mesi, ed ho provato Pokemon Go che non alletta più di tanto in quanto è ancora poco sviluppato, ma anche Ingress era così i primi tempi, ho 35 anni, non partecipo ad isterie collettive e non mi comporto in modo becero. Ora è un pò moda che andrà a scemare, ma non ci trovo nulla di strano.

Finché c'è gente di 60 anni che gioca a Candy Crash mi reputo normale.

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Gioco ad Ingress da mesi.
    Puffo o muffa?

@vonkranz: mettiamola così: è normale che ci sia gente che "si faccia prendere un po' la mano". Succede ai concerti, succede per le messe del Papa (vecchiette in preda ad allucinazioni mistiche), succede per le partite... e succede per i giochi.
    Non capisco perché scandalizzarsi tanto quando succede per questi ultimi. Invece di stare sul divano a spostare caramelle, esci di casa e ti fai una passeggiata con la testa sul telefono. Dove sta scritto che "è da 15enni"?

Ingress, per esempio, è molto simile e l'età media dei giocatori era sui 35/40 anni. (noi facevamo raduni, grigliate, serata di conquiste per il centro ed escursioni in montagna con famiglie al seguito per abbattere qualche gua...* va beh non scendo nei dettagli ). Ogni giocatore aveva due figli a testa, giocavano mogli e mariti e ci si divertiva. Ogni tanto veniva qualcuno da fuori e ci si faceva una pizza prima di girare. Davvero non capisco: qual è il problema in tutto questo?

@vonkranz: mettiamola cos�: � normale che ci sia gente che "si faccia prendere un po' la mano". Succede ai concerti, succede per le messe del Papa (vecchiette in preda ad allucinazioni mistiche), succede per le partite... e succede per i giochi.
    Non capisco perch� scandalizzarsi tanto quando succede per questi ultimi. Invece di stare sul divano a spostare caramelle, esci di casa e ti fai una passeggiata con la testa sul telefono. Dove sta scritto che "� da 15enni"?

Ingress, per esempio, � molto simile e l'et� media dei giocatori era sui 35/40 anni. (noi facevamo raduni, grigliate, serata di conquiste per il centro ed escursioni in montagna con famiglie al seguito per abbattere qualche gua...* va beh non scendo nei dettagli ). Ogni giocatore aveva due figli a testa, giocavano mogli e mariti e ci si divertiva. Ogni tanto veniva qualcuno da fuori e ci si faceva una pizza prima di girare. Davvero non capisco: qual � il problema in tutto questo?
    ma mica mi scandalizzo semplicemente non riesco proprio a capire come ci si possa far prendere cosi' tanto e in maniera cosi' intensa da un gioco, una partita, un concerto ecc.
    se il gioco, il concerto, la partita ecc. viene vissuto come momento a se' stante e vissuto con la consapevolezza di quello che e', ossia un momento di svago, allora ok, non c'e' alcun problema. quando pero' si passa all'isteria/ossessione secondo me il discorso cambia.

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Gioco ad Ingress da mesi, ed ho provato Pokemon Go che non alletta più di tanto in quanto è ancora poco sviluppato, ma anche Ingress era così i primi tempi, ho 35 anni, non partecipo ad isterie collettive e non mi comporto in modo becero. Ora è un pò moda che andrà a scemare, ma non ci trovo nulla di strano.

Finché c'è gente di 60 anni che gioca a Candy Crash mi reputo normale.
    quello che ho appunto detto nel mio post prima: se vissuto come momento di svago ok. se vissuto in qualsiasi altro modo credo che potrebbe essere un problema

Quote Originariamente inviata da LS1987 Visualizza il messaggio
    C'è differenza tra i Pokemon e il mondiale di calcio : i Pokemon non esistono, il mondiale di calcio viene giocato da persone vere, ciascuna delle quali con il suo lato umano.

Che discorso è? Nei giochi virtuali giocano i giocatori che esistono esattamente come i giocatori di calcio. Quello che cambia è lo strumento: a calcio hai un pallone, 4 pali, due traverse e un campo di gioco di 100 metri per 70.
    Nei giochi di realtà aumentata hai uno smartphone e un mondo intero (e nel 99% dei casi sei un giocatore e non uno spettatore. Che ha ancora più senso)

quello che ho appunto detto nel mio post prima: se vissuto come momento di svago ok. se vissuto in qualsiasi altro modo credo che potrebbe essere un problema

Ma vale per tutto. Fammi un esempio di un qualcosa di buono o innocuo, utile o inutile, che possa non essere un problema se vissuta in modo sbagliato.

Semplicemente, 'sta roba è una cosa "nuova" ed è lontana dal comune modo di pensare. Non ci siete abituati a conviverci.
    Ma non ci sono differenze con altre cose che creano una potenziale isteria collettiva (calcio, sport, personaggi famosi).
    Guardate ai TG persone impazzite per la morte di Michael Jackson e fate spallucce. Vedete persone impazzite per un gioco e subito a scrivere post su facebook e forum pensando "dove andremo mai a finire"

Guardate ai TG persone impazzite per la morte di Michael Jackson e fate spallucce. Vedete persone impazzite per un gioco e subito a scrivere post su facebook e forum pensando "dove andremo mai a finire"
    a dire il vero io ho pensato la stessa cosa per i tizi di M. Jackson, quelli alla morte di Steve Jobs, per quelli che sono stati in fila per giorni per il nuovo iPhone, per cose come queste http://roma.repubblica.it/cronaca/20...nord-23955256/

ma l'ho detto: sono io quello strano

Permessi di invio