Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
    Quote Originariamente inviata da LS1987 Visualizza il messaggio
    C'è differenza tra i Pokemon e il mondiale di calcio : i Pokemon non esistono, il mondiale di calcio viene giocato da persone vere, ciascuna delle quali con il suo lato umano.

Che discorso è? Nei giochi virtuali giocano i giocatori che esistono esattamente come i giocatori di calcio. Quello che cambia è lo strumento: a calcio hai un pallone, 4 pali, due traverse e un campo di gioco di 100 metri per 70.
    Nei giochi di realtà aumentata hai uno smartphone e un mondo intero (e nel 99% dei casi sei un giocatore e non uno spettatore. Che ha ancora più senso)

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    quello che ho appunto detto nel mio post prima: se vissuto come momento di svago ok. se vissuto in qualsiasi altro modo credo che potrebbe essere un problema

Ma vale per tutto. Fammi un esempio di un qualcosa di buono o innocuo, utile o inutile, che possa non essere un problema se vissuta in modo sbagliato.

Semplicemente, 'sta roba è una cosa "nuova" ed è lontana dal comune modo di pensare. Non ci siete abituati a conviverci.
    Ma non ci sono differenze con altre cose che creano una potenziale isteria collettiva (calcio, sport, personaggi famosi).
    Guardate ai TG persone impazzite per la morte di Michael Jackson e fate spallucce. Vedete persone impazzite per un gioco e subito a scrivere post su facebook e forum pensando "dove andremo mai a finire"

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Guardate ai TG persone impazzite per la morte di Michael Jackson e fate spallucce. Vedete persone impazzite per un gioco e subito a scrivere post su facebook e forum pensando "dove andremo mai a finire"
    a dire il vero io ho pensato la stessa cosa per i tizi di M. Jackson, quelli alla morte di Steve Jobs, per quelli che sono stati in fila per giorni per il nuovo iPhone, per cose come queste http://roma.repubblica.it/cronaca/20...nord-23955256/

ma l'ho detto: sono io quello strano
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Secondo me i video tipo quello a central park coinvolgono sia persone che effettivamente si sono fermate per il gioco, sia altri che sono attirati dalla folla ed a loro volta la creano, perche' le persone tendono a farsi coinvolgere. Magari alcuni non sanno neanche cosa sta succedendo davvero.

Comunque non c'e' nulla di male a giocare ad un giochino con nuove frontiere tecnologiche (la realta' aumentata secondo me crescerà parecchio e non in campo di giochi), a manifestare gioia per un evento calcistico o dispiacere per la morte di un cantante, a patto che si mantengano lucidità e senso civico.

Poi se uno vuole strapparsi i capelli per un goal o dormire fuori ad un centro commerciale, cavoli suoi

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Questo gioco ha la straordinaria capacità di far alzare le persone dal divano per andare in strada a farsi chilometri a piedi per giocare, fa incontrare dal vivo persone, insomma.... lo vedo un attimo pericoloso per chi potrebbe andarsene in giro senza attenzione per le città rischiando di finire sotto un bus ma lo trovo di una genialità imbarazzante.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma l'ho detto: sono io quello strano
    Basta semplicemente accettare il fatto che le persone sono tutte diverse tra loro. E che se a te frega nulla di un fattore x a piacere, non puoi pretendere lo stesso dagli altri 7 miliardi di individui.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    per me va tutto bene, basta che non danneggi cose e persone, puoi stare anche tutta la vita a rincorrere un pokemon petomane, tocca solo saperlo gestire, come in tutte le cose.
    Ultima modifica di Cisco x™; 20-07-2016 a 00:43

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Basta semplicemente accettare il fatto che le persone sono tutte diverse tra loro. E che se a te frega nulla di un fattore x a piacere, non puoi pretendere lo stesso dagli altri 7 miliardi di individui.
    pretendere? e da quando esprimere un punto di vista significa cio'?

per quanto mi riguarda, correre in mezzo ad un parco e/o fare a spintoni e/o mollare la macchina in mezzo alla strada per andare a "catturare" qualche cosa che non esiste e' un po' da rimbambiti. ma finche' la cosa non mi coinvolge direttamente, possono fare quello che vogliono. e come sempre e' una mia personale opinione (che, in linea di massima, valere quanto quella di chiunque altro)

il discorso cambierebbe se vedo persone (di qualsiasi eta') che scavalcano la mia recinzione e si fiondano nel mio giardino (magari di notte) perche' devono catturare Vattelapescax: "spero che questo non rientri nel concetto "si' vabbe', ma dai! e' poi solo per gioco!"

Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    per me va tutto bene, basta che non danneggi cose e persone, puoi stare anche tutta la vita a rincorrere un pokemon petomane, tocca solo saperlo gestire, come in tutte le cose.
    .

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

avessi un telefono piu' decente e un po' di tempo in piu', qualche giretto me lo farei anch'io

Permessi di invio