Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11

  2. #12
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,887
    (sul garbage collector ho editato, ricordavo male ed un'altra cosa, l'<httpRuntime executionTimeout = "HH:MM:SS"> che è altro ed è nel web.config)

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,881
    mah, continuano a succedere cose strane... come se il datatable non fosse limitato alla sessione di lavoro dell'utente ma fosse condiviso tra tutte le sessioni attive in quel momento ... è possibile?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  4. #14
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,887
    fai una pagina pulita, senza fronzoli, in cui valorizzi solo il datatable. poi magari aggiungi il resto.
    insomma, alle volte si fa prima ad iniziare d'accapo.

    devi smontare pezzo per pezzo fino a quando non capisci cosa crea problemi..

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,881
    E' che provo sempre a fare un passo in più di quello che ho (credo di aver) già assimilato e lì regolarmente prendo delle tramvate bestiali.
    Ho capito che mi serve una bella lezione sull'utilizzo dell'aggettivo "shared" insieme alle dichiarazioni di oggetti Private/Public.
    Intuisco con terrore che un Public Shared Datatable o una Public Shared Variable sia accessibile/modificabile da tutti gli utenti della mia pagina web e non sia un oggetto "personale" della sessione di lavoro del singolo... è così?
    E per limitare lo "scope" dell'oggetto alla sessione dell'utente?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  6. #16
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,887
    shared significa che è condiviso a prescindere dall'istanza della classe, non c'e' bisogno di istanziare alcunche'. Questo e' il significato che conosco io...
    Leggi qui
    https://msdn.microsoft.com/it-it/library/zc2b427x.aspx
    Ultima modifica di djciko; 30-09-2016 a 16:10

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,881
    SI ma condiviso io intendevo dai diversi metodi della classe invece pare che sia condiviso dai diversi utenti che usano contemporaneamente la classe (eresia,eresia ed eresia)
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  8. #18
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,887
    Quote Originariamente inviata da supermac Visualizza il messaggio
    SI ma condiviso io intendevo dai diversi metodi della classe invece pare che sia condiviso dai diversi utenti che usano contemporaneamente la classe (eresia,eresia ed eresia)

    forse non e' proprio un'eresia super, ho il sospetto che oltre a cio' che dicevo sopra, sia cosi' come dici, perche' nel mondo Java + Websphere è cosi'...(condiviso anche nei valori in piu' sessioni utente, anche se mi sfugge il motivo)

    Me lo diceva il PM della sezione Java dell'ufficio poco tempo fa, qualcuno mi smentisca se dico hahate

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    fin dal framework 1 si sa che le variabili statiche sono una valida alternativa alle variabili Application standard
    Pietro

  10. #20
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,887
    allora svelato l'arcano. non lo sapevo, lo sospettavo soltanto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.