Sono praticamente in un poltergeist.
Mi succede che nelle mie pagine aspx ad un certo punto di una sessione di lavoro, apparentemente senza motivo alcuno, viene resettato un datatable dove sto inserendo le righe di un ordine.... bum, perse tutte le righe inserite!
Le sessioni restano attive, non c'è timeout di sessione, non ci dovrebbe essere neanche timeout di inattività perchè questa cosa succede durante l'inserimento delle righe nel datatable con abbondanza di postback/ajax....
Chi cavolo devo ringraziare per il reset del datatable?
Il dt è un oggetto che viene gestito in memoria lato server per cui immagino che il colpevole sia qualche settaggio dell'IIS o della macchina che ospita il sito: avendo la fortuna di poter mettere le mani sulla macchina ho verificato gli eventi del server e non viene loggato niente che sembri in qualche modo legato alla "morte del datatable"... ho anche allungato tutti i timeout di sessione sia sull'IIS che nel web.config ma anche questi non sembrano implicati....
Chi stabilisce quanto vive un datatable in memoria del webserver?
(hellp!)

Rispondi quotando

ma perchè non provi a cambiare approccio al problema? invece di tenere in vita un DataTable, usa direttamente una tabella in database.