Ora mi avete messo la curiosità di leggere il libro..... canaglie, ne ho già una pila che aspetta il tempo di essere lette, adesso ci devo aggiungere pure questo....
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
per info oggi è online Iron Fist![]()
http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)
"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.
Ho iniziato a vedere la seconda serie (è conclusiva?) dopo avere apprezzato la prima l'anno scorso. Effettivamente è una serie molto curata da ogni punto di vista. Regia, scenografia, sceneggiatura ricreano efficacemente la credibile struttura di un mondo distopico dove l'Asse ha vinto la guerra e si è spartita gli USA, nei quali comunque residuano focolai di resistenza. Dal libro di P.K.Dick la serie riprende i personaggi principali, pur sviluppando una storia diversa con un ritmo piuttosto lento che in diversi hanno criticato, ma che costituisce a mio avviso il fulcro per calare lo spettatore nell'atmosfera di miseria morale e di oppressione dominante di una dittatura.
Interessanti le sfaccettature e l'evoluzione dei personaggi che si muovono bene nelle sottotrame della serie, che comprendono sia la vita della gente comune come i complotti ai massimi livelli del potere. Per me senz'altro promossa.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.