Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ricorda però che l'attaccante vede la sua sessione, non quella di un altro utente, quindi al più vedrà dati che riguardano se stesso e non se ne fa molto, già li conosce.
    Beh, no: nei dati che riguardano la sua sessione ci possono essere dati che lo riguardano ma che lui non deve leggere, e comunque esistono molti attacchi man in the middle che consentono di appropriarsi della sessione di qualcuno...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Quote Originariamente inviata da codencode Visualizza il messaggio
    Sei sempre tu che decidi da dove far leggere i dati in sessione,
    Es:
    $_SESSION['valori_form']['nome_form'][$_POST['indice']]
    In questo modo farei leggere sempre una parte della sessione che viene utilizzata per questo scopo e quindi non avrai problemi di alcun genere.
    Il mio suggerimento è solo a livello teorico, poi per metterlo in pratica occorre prendere tutti gli accorgimenti del caso.
    Non credo di avere capito bene che cosa intendi: $_POST['indice'] che cosa rappresenta?

Io pensavo che tu intendessi che il nome della form da usare per identificare i suoi dati salvati in sessione fosse tra i valori restituiti in $_POST, ma forse ho capito male...

Comunque io non utilizzerei mai un valore proveniente dall'utente come indice in un mio array: casomai lo userei per vedere se esiste quell'indice e solo se l'indice esiste già, allora lo utilizzerei.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Ho letto tutte le vostre risposte e vi aggiorno in questo senso:

Visti i "fastidi" che potrebbero essere recati da nomi/input uguali in form diverse, ho dato a tutti gli input delle diverse form dei nomi differenti ed univoci, in modo da tale da evitare quel fastidio.

Le varie form che si susseguono, (e per cui ho bisogno di poter tornare indietro ricordando i dati inseriti) riguardano calcoli matematici, e possono essere eseguite senza registrazioneutente di alcun tipo, quindi anche ammesso che mi trovassi di fronte ad attacchi di tipo "man-in-the-middle" nella sessione troverebbero salvati solo dati relativi a "stupidi" calcoli matematici

non credo che potrebbe recarmi danni di alcun tipo sotto questo aspetto .. o sbaglio?

Intanto grazie a tutti per l'aiuto !!
    aquatimer2000

Permessi di invio