Dunque... vediamo se ho capito bene:
Una coppia (o anche semplicemente due esseri di sesso opposto che si dichiarano tali) di migranti "economici" sbarcano in Italia, lei è al nono mese e puft! appena arriva in territorio italiano ci sforna fresca fresca la "risorsa" (così viene definita da molti, il che è tutto un dire...) direttamente già italiana... ok... ma a quel punto il bimbo ha tutti i diritti di stare in Italia, quindi (ipotizzo) per non rimanere da solo in Italia e visto che il padre e la madre non hanno diritto di restare, dovrebbe finire dove? in orfanotrofio? o comunque strappato alla sua mamma? oppure se lo portano dietro e lo rimandano quando è già grande (e magari già ben formato secondo ben altre realtà) dicendo: "ecco! ripigliatevi questo italiano!"?
mmm... sarà mica che si dovrà dare la cittadinanza anche al padre, alla madre, magari ai fratelli e perché no?!? al nonno alla nonna...
mmmmm... e sarà mica quello il vero intendo? ti immagini che sogno per il PD... niente più problemi di migranti! esiste un problema "migranti" perché ci sono dei migranti che entrano illegalmente?!? e beh facciamo tutti italiani e abbiamo risolto il problema! facile no!
Mi ricorda tanto il problema della diseguaglianza tra i contratti protetti dall'art. 18 e gli altri... e che problema c'è! togliamo l'art. 18 è abbiamo risolto! ma potrei anche ricordare il tizio che per risolvere il problema della spia nel cruscotto "avrebbe" voluto guidare senza guardare per più di tre secondi.

Rispondi quotando

)

