Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da exFelino Visualizza il messaggio
    Ecco alcune informazioni:
    • Potenza contrattualmente inpegnata: 3.0kW
    • Potenza disponibile: 3,3 kW
    • Livello massimo di potenza: 2.6 kW

Consumo per fasce (agosto)
    • F1 > 154
    • F2 > 93
    • F3 > 132

Consumo per fasce (settembre)
    • F1 > 76
    • F2 > 74
    • F3 > 92

E' evidenze che nella fascia di punta c'e un consumo non indifferente...
    Quanto hanno pagato ad agosto con quei consumi? Dovrebbe stare sulle 50 euro...

http://www.risparmiobollettaenergia....enti-domestici

Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Facendo il calcolo tramite il link segnalato l'importo e' di 126.28

L'importo da me pagato e' di 158.86 (compresi i 18euro del canone RAI per due mesi)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    a livello di costi in base ai consumi ci siamo.
    considera che da me consumo circa 160 kwh/mese (consumerei di meno ma non posso, il pc è acceso 16 ore al giorno) e sono un "forte consumatore domestico"
    invece da te, il consumo in F1, nel mese di agosto è stato di 154 kwh, praticamente avrete usato il forno per mille pranzi e lavatrici in seguito (se non è una lavatrice moderna consuma anche lei...)
    guardando la fattura della corrente bisogna sempre ricordasi d sottrarre il canone

il frigorifero è in buono stato? o ha 6 cm di ghiaccio alle pareti?

dispersioni: abbastanza improbabili. se fossero verso terra ci sarebbero due interruttori che dovono intervenire:
    1)il differenziale per le piccole correnti
    2)il termico in mancanza del differenziale perché allora farebbe cortocircuito col terreno.
    quindi, alla luce dei consumi (e dando per scontato l'esistenza degli interruttori) direi solo che non c'è da lamentarsi ma da stare attenti a ciò che si consuma.

detto questo verifichiamo gli interruttori di protezione
    dal contatore dovrebbero partire due fili che raggiungono gli interruttori di protezione in casa. hai presente "l'interruttore generale"?
    ecco, dimmi cosa vedi: fammi una foto. e fammi anche una foto dell'interruttore del contatore, così vediamo se c'è da mettere la protezione o se c'è già. approssimativamente che distanza c'è tra il contatore e gli interruttori in casa?
    dimenticavo... come si regolano con la luce dei servizi (scale e simili)?
    altra cosa: butta i neon e metti lampade led. consumano meno, la luce è di buona qualità, non emettono quello schifo di radiazioni.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 22-11-2017 a 20:39

Scaldabagno?

Se effettivamente i consumi ci sono, io proverei a prendere una roba tipo questa

https://www.amazon.it/s/?tag=duc04-2...mi%20elettrici

per vedere cos'è realmente a consumare così tanto... usate ancora lampadine a incandescenza tenendole accese tutto il giorno?

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    a livello di costi in base ai consumi ci siamo.
    considera che da me consumo circa 160 kwh/mese (consumerei di meno ma non posso, il pc è acceso 16 ore al giorno) e sono un "forte consumatore domestico"
    invece da te, il consumo in F1, nel mese di agosto è stato di 154 kwh, praticamente avrete usato il forno per mille pranzi e lavatrici in seguito (se non è una lavatrice moderna consuma anche lei...)
    guardando la fattura della corrente bisogna sempre ricordasi d sottrarre il canone

il frigorifero è in buono stato? o ha 6 cm di ghiaccio alle pareti?

dispersioni: abbastanza improbabili. se fossero verso terra ci sarebbero due interruttori che dovono intervenire:
    1)il differenziale per le piccole correnti
    2)il termico in mancanza del differenziale perché allora farebbe cortocircuito col terreno.
    quindi, alla luce dei consumi (e dando per scontato l'esistenza degli interruttori) direi solo che non c'è da lamentarsi ma da stare attenti a ciò che si consuma.

detto questo verifichiamo gli interruttori di protezione
    dal contatore dovrebbero partire due fili che raggiungono gli interruttori di protezione in casa. hai presente "l'interruttore generale"?
    ecco, dimmi cosa vedi: fammi una foto. e fammi anche una foto dell'interruttore del contatore, così vediamo se c'è da mettere la protezione o se c'è già. approssimativamente che distanza c'è tra il contatore e gli interruttori in casa?
    dimenticavo... come si regolano con la luce dei servizi (scale e simili)?
    altra cosa: butta i neon e metti lampade led. consumano meno, la luce è di buona qualità, non emettono quello schifo di radiazioni.
    Vedo di risponderti:
    - effettivamente, come dici tu, il maggior consumo si ha nella fascia F1, quindi l'importo (anche secondo il calcolo) e' corretto!
    - la lavatrice ha i suio anni, ma solitamente mia madre cerca di accenderla la sera/notte
    - il frigorifero avra' circa 10 anni, ma non c'e' presenza di ghiaccio nelle paretri (mia madre lo scongela ogni anno!)
    - ti faro' le foto richieste, sperando di aver capito bene
    - il contatore e' al piano terra, mentre l'appartamento e' al primo piano.
    - le luci della scala e altri servizi sono collegati ad un altro contatore
    - ottimo consiglio quello dei LED, ma nel mio caso cosa conviene? mettere StripLed o Neon a Led?

Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Scaldabagno?
    Per fortuna no, solo caldaia.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Se effettivamente i consumi ci sono, io proverei a prendere una roba tipo questa

https://www.amazon.it/s/?tag=duc04-2...mi%20elettrici

per vedere cos'è realmente a consumare così tanto... usate ancora lampadine a incandescenza tenendole accese tutto il giorno?
    Avevo gia' pensato ad acquistare quello strumento di misurazione, ma vorrei capire come funziona, posso collegarlo a qualsiasi dispositivo...dalla TV alla lavatrice? Penso abbiano assorbimento diverso...

Qualche lampada ad incandescenza c'e', per gli applique ad esempio, ma stanno accese per qualche minuto non di piu'....
    Solo i NEON rimangono accesi dal pomeriggio fino alla sera....

non ho mai visto "neon a led", mi pare anche una contraddizione in termini (forse ci sono lampade sostitutive per "quei lampadari"?). le stripled vanno bene se nel contesto fanno la luce adeguata, quindi (non vedendo il contesto) non posso suggerirle. per illuminare l'ambiente ci sono diverse soluzioni, la prima è quelle con lampadine led NON eccessivamente economiche (attacco E27).

il frigo lo sbrino due volte l'anno... è inevitabile se lo si usa normalmente. il ghiaccio lo fa (salvo modelli particolari no frost e cicciamazza...)

quante volte a settimana usa la lavatrice?

i misuratori di corrente suggeriti da Inessuno si mettono in serie tipo prolunga, ma al momento mi pare una spesa inutile: qui sembra che ci sia un "comportamento errato" nell'uso delle uetnze

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non ho mai visto "neon a led",
    Ci sono, sono dei tubi in stile neon ma a seconda della basetta potrebbe essere necessario un adattatore (uno starter diverso dall'originale, per intenderci).

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ci sono, sono dei tubi in stile neon ma a seconda della basetta potrebbe essere necessario un adattatore (uno starter diverso dall'originale, per intenderci).
    ma che senso avrebbe uno starter per accendere un led (che è statico e a bassa tensione)?
    trovami un'esempio che voglio capire...
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 23-11-2017 a 18:45

Lo so, mi sono espresso male, volevo dire la lampade a LED che vengono messe al posto dei NEON.

Praticamente i neon sono messi all'interno di una struttura in cartongesso, ed illuminano tutta la cucina.

A casa mia ho messo lo strip LED con un ottimo risultato.

Sono meglio le lampade a LED o lo strip LED come consumo/resa?

La lavatrice circa 2/3 volte a settimana.

Permessi di invio