Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Si dura di più... le femmine ringraziano.
    State fermi con le forbici! Non fatelo a casa!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    riporti un link all'articolo che hai letto, please?

quella femminile non ha mai avuto ragion d'essere se non il controllo verso le femmine (non dico donne perché non sono considerate tali, sono considerate solo femmine del branco o tribù).

quella maschile è nata per esigenze igienico sanitarie e fu una genialata che risparmiò tremende infezioni a un bel po' di gente. ma le condizioni sanitarie generali sono cambiate, ora non è più necessaria. quello che bisognerebbe fare è aiutare una svolta culturale. vietarla indurrà a farlo di nascosto in condizioni poco sterili e a rischio anche di morte per chi la subisce.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    riporti un link all'articolo che hai letto, please?
    https://www.usatoday.com/story/news/...ion/350495002/

Mi è arrivato nel feed ieri e non ci ho dato peso, poi oggi ho ritrovato la notizia su dagospia (da cui ho preso la diapositiva), mi è tornato in mente ed ho deciso di aprire una discussione. Comunque la proposta è quella, a prescindere dalla fonte da cui l'ho appresa...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Comunque la proposta è quella, a prescindere dalla fonte da cui l'ho appresa...
    la questione è sempre la stessa: citare comunque la fonti, di notizie fake ce ne sono già a sufficienza in giro. se tu lo avessi letto o sentito "non so dove" potrebbe essere una notizia falsa o farlocca.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Posto che infibulazione e circoncisione non sono neanche lontanamente paragonibili, sono contrario a tutte e due le cose.
    Non c'e' gisutificazione alcuna per la prima, e i motivi iginieci che potevano giustificare la seconda qualche secolo fa sono totalmente anacronistici adesso.
    Come spesso accade, l'Islanda si dimostra essere un bel pezzo avanti agli altri.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    .
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Se vogliamo salvare la forma con una piccola puntura di ago, io posso pure essere d'accordo.
    Appena ci si azzarda a cucire una bambina, mi viene da spezzare le gambe un pochino a tutti, dai genitori, ai "medici".
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Se vogliamo salvare la forma con una piccola puntura di ago, io posso pure essere d'accordo.
    Appena ci si azzarda a cucire una bambina, mi viene da spezzare le gambe un pochino a tutti, dai genitori, ai "medici".
    no, era una puntura tipo quella che fai per controllare l'insulina, per capirci, e il tizio cercava di mettere assieme il sentimento di una cultura in cui era cresciuto, con l'evitare - da medico, tra l'altro - i danni e le sofferenze che ha visto patire le sue sorelle

@lucavizzi: perche' per il piercing devi essere consapevole, sceglierlo tu, mentre la circoncisione la subisci

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    @lucavizzi: perche' per il piercing devi essere consapevole, sceglierlo tu, mentre la circoncisione la subisci
    Quasi mai il piercing è consapevole, le bambine vengono orrendamente mutilate con dei buchi nelle orecchie già da piccolissime

Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Quasi mai il piercing è consapevole, le bambine vengono orrendamente mutilate con dei buchi nelle orecchie già da piccolissime
    non e' piu' cosi' gia' da tanto: a me fecero i buchi alle orecchie da piccolissima, ma quando mia figlia li chiese per il sesto compleanno (eta' minima richiesta), siamo dovuti andare da un gioielliere autorizzato che fece firmare l'autorizzazione a me e al padre, dopo averci fatto leggere un foglietto con le controindicazioni e chiese *a lei* se sapesse cos'era e se era d'accordo e lei disse che li voleva come regalo di compleanno, appunto; glieli fecero e ci diedero un foglietto per promemoria su come disinfettare i buchini etc

so che sembra ridondante ma quindici anni fa questa fu la trafila

Permessi di invio