Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    in genere nessun razzista ammette o pensa di essere razzista
    (a parte quelli che non provano alcuna vergogna, ovviamente)

E in genere partono argomentando con "io non sono razzista, però"
    ci aggiungerei che si dovrebbe tener conto del fatto che non tutto quel che succede in un posto succede su tutto il territorio italiano: in aree diverse, le situazioni sono lontane anni luce e quasi mai mi riconosco nelle situazioni "in italia succede questo" quando in realta' e' - per esempio - "a roma succede questo"

a parte cio', ho amicizie - anche strette - che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia; sappiamo dove fermarci, perche' cio' che ci unisce e' maggiore di cio' che ci divide, e quando ci addentriamo in una discussione in cui la pensiamo in modo diverso, lo facciamo con l'idea di capire anche il punto di vista dell'altro e trovare una base d'incontro

non e' impossibile, basta volerlo

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ci aggiungerei che si dovrebbe tener conto del fatto che non tutto quel che succede in un posto succede su tutto il territorio italiano: in aree diverse, le situazioni sono lontane anni luce e quasi mai mi riconosco nelle situazioni "in italia succede questo" quando in realta' e' - per esempio - "a roma succede questo"

a parte cio', ho amicizie - anche strette - che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia; sappiamo dove fermarci, perche' cio' che ci unisce e' maggiore di cio' che ci divide, e quando ci addentriamo in una discussione in cui la pensiamo in modo diverso, lo facciamo con l'idea di capire anche il punto di vista dell'altro e trovare una base d'incontro

non e' impossibile, basta volerlo
    ecco, io avrei voluto fosse successo questo tra me e il mio amico...
    Ultima modifica di neo1976; 26-10-2018 a 20:42

Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    ecco, io avrei voluto fosse successo questo tra me e il mio amico...
    Per qualcuno la fedeltà alla tribù è più importante delle amicizie personali.
    Non è una tua colpa, semplicemente succede.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

forse mi sbaglio, e spero di sbagliarmi, ma credo che il mio amico mi abbia dato del razzista perchè a livello di logica non poteva controbattere le mie argomentazioni, e in italia si sa com'è, quando non sanno controbattere perchè non hanno vere argomentazioni per poter controbattere ma vogliono prendersi per forza la ragione ti dicono che sei razzista.

Io ho posto queste argomentazioni, e il mio amico mi ha dato del razzista...
    [...]
    Voi che avreste fatto al posto mio?
    Purtroppo la stragrande maggioranza della gente crede che solo loro abbiano una considerazione su basi morali della politica, e che gli altri non le condividano perché sono opportunisti, razzisti, fascisti, comunisti...
    Consiglio: Menti tribali, perché le brave persone si dividono su politica e religione
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Purtroppo la stragrande maggioranza della gente crede che solo loro abbiano una considerazione su basi morali della politica, e che gli altri non le condividano perché sono opportunisti, razzisti, fascisti, comunisti...
    Consiglio: Menti tribali, perché le brave persone si dividono su politica e religione
    interessante.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Tempo fa ebbi una discussione sfociata in lite, io sostenevo che è impossibile accogliere tutti questi immigrati irregolari, che sarebbero finiti per strada a spacciare e delinquere per mancanza di opportunità lavorative e in seguito anche di alloggio, visto che di lavoro e di case non ne hanno neanche gli italiani.
    Inoltre sostenevo che prima o poi i fondi europei per il sostentamento degli immigrati irregolari finirà e in quel momento in Italia esploderà una bomba sociale senza precedenti, si potrebbe arrivare al punto di masse di immigrati che saccheggiano negozi (stile ghetto americano, ma con numeri molto maggiori) e assalti di vario tipo.
    Vorrei ricordare che tempo fa nella zona stazione termini di Roma un turista è stato incaprettato (nel senso di legato) e imbavagliato (al punto di rischiare il soffocamento per strada da un gruppo di tre africani irregolari, che l'hanno rapinato, il tutto per strada...e parliamo della capitale, il giudice ha subito liberato questi 3 imputati con questa sentenza "hanno rubato per uno stato di necessità".
    Bene se questo è il futuro che ci aspetta che dio ci aiuti, perchè questi episodi si moltiplicheranno in via esponenziale e neanche in carcere li tengono.
    Io ho posto queste argomentazioni, e il mio amico mi ha dato del razzista...
    Fosse stata un'altra persona l'avrei mandato a cagare, ma siamo amico da più di 35 anni, e non me la sono sentita, ho ingoiato il rospo amaro e gli ho semplicemente detto che si sbagliava sul mio conto.
    Voi che avreste fatto al posto mio?
    Io avrei una domanda, mi potresti linkare questa notizia?

Tempo fa nella zona stazione termini di Roma un turista è stato incaprettato (nel senso di legato) e imbavagliato (al punto di rischiare il soffocamento per strada da un gruppo di tre africani irregolari, che l'hanno rapinato, il tutto per strada...e parliamo della capitale, il giudice ha subito liberato questi 3 imputati con questa sentenza "hanno rubato per uno stato di necessità".

Grazie.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Io avrei una domanda, mi potresti linkare questa notizia?

Tempo fa nella zona stazione termini di Roma un turista è stato incaprettato (nel senso di legato) e imbavagliato (al punto di rischiare il soffocamento per strada da un gruppo di tre africani irregolari, che l'hanno rapinato, il tutto per strada...e parliamo della capitale, il giudice ha subito liberato questi 3 imputati con questa sentenza "hanno rubato per uno stato di necessità".

Grazie.
    qui il link: https://www.ilmessaggero.it/roma/cro...i-2055284.html

se dgt su google stazione termini rapine ti esce una lista infinita di rapine violente fatte esclusivamente da immigrati irregolari.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    qui il link: https://www.ilmessaggero.it/roma/cro...i-2055284.html

se dgt su google stazione termini rapine ti esce una lista infinita di rapine violente fatte esclusivamente da immigrati irregolari.
    Manca la parte della motivazione della sentenza del giudice, hai pure quella?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Manca la parte della motivazione della sentenza del giudice, hai pure quella?
    purtroppo no, quella l'ho sentita al telegiornale e a distanza di anni la ricordo perchè mi ha traumatizzato, come dire "se sei in una condizione di necessità il crimine è consentito senza conseguenze".

Permessi di invio