Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    in pratica inserisci i dati del cliente, in modo che arrivi alla sua email, ma quando si tratta di pagare alla fine dell'inserimento dei dati paghi con la tua carta di credito?
    no, di solito mando al cliente gli estremi per il bonifico e chiedo di essere avvisata quando ha pagato

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    no, di solito mando al cliente gli estremi per il bonifico e chiedo di essere avvisata quando ha pagato
    io pensavo di consigliare con hosting linux, ma non so se richiedono il pagamento immediato tramite carta di credito una volta inseriti tutti i dati del cliente o si possa scegliere il pagamento tramite bonifico.
    Ultima modifica di neo1976; 14-12-2018 a 21:03

io pensavo di consigliare...
    non puoi parlare di hosting a pagamento qua dentro, cmq quando scegli un hoster assicurati che offra il bonifico (o il bollettino postale, al limite) come modalita' di pagamento e sei a posto

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    salve a tutti, voi come vi comportate con i vostri clienti nel caso in cui vi chiedessero di acquistare per conto loro lo spazio web dove mettere il loro sito e il loro sito?
    Mi stanno capitando clienti che mi richiedono anche questo, ma io cerco sempre di declinare e farlo acquistare a loro.
    E' possibile acquistarlo a loro nome usando la mia carta di credito?
    Perchè non ti fai un VPS di qualità, managed, e rivendi spazio direttamente? Non è difficile affidandosi ad una ditta seria...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Perchè non ti fai un VPS di qualità, managed, e rivendi spazio direttamente? Non è difficile affidandosi ad una ditta seria...
    Ciao Linkato, non so cosa intendi per vps di qualità, intendi dire che dovrei comprare un server e poi rivendere lo spazio ai clienti? conviene?

Google è tuo amico... documentati. Di più non si può dire qui...

Io ne ho due super-corazzate in Olanda.

Sono d'accordo, se ogni anno si realizzano almeno 4 / 6 siti web è un modo di lavorare professionale e che crea meno stress al cliente, non solo ma può offrire maggior guadagno.

La procedura di farlo attivare al cliente per alcuni può essere complicato, poi devono comunicare mail e password di accesso, possono essere molto distratti e non rinnovare il servizio, se si verifica un problema al servizio aprire un ticket al supporto significa che il cliente seguirà tutto il flusso di supporto tecnico e molte altre complicazioni.

Se poi il lavoro è sviluppato su un CMS o un ecommerce il cliente dovrà per forza di cose pagare annualmente (o mensilmente) un rinnovo almeno di assistenza tecnica, molto più semplice gestire da parte del cliente un solo pagamento che comprende tutto.

Quasi tutti i servizi di hosting poi offrono piani reseller con la possibilità di personalizzare il servizio coi propri dati e anche questa è una bella immagine, oltre che per alcuni lavori uno può trattare i prezzi considerando o meno il servizio di hosting.

Attenzione comunque che ci sono anche aspetti che devono essere messi nero su bianco con quello che si chiama Contratto, i termini e le condizioni.
    Se il cliente non paga il rinnovo, in buona o cattiva fede, sospendere il servizio è possibile solo a patto che il cliente abbia letto e accettato i termini e condizioni che devono essere non chiari ma chiarissimi.
    Ma che comunque, reseller o meno, diffidare sempre degli accordi verbali.

Chuck, metti il caso che tra tanti clienti ti capita uno Zinghiri, quelli oggi sono ovunque non ci sono più gli Zinghiri di una volta

Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, se ogni anno si realizzano almeno 4 / 6 siti web è un modo di lavorare professionale e che crea meno stress al cliente, non solo ma può offrire maggior guadagno.

La procedura di farlo attivare al cliente per alcuni può essere complicato, poi devono comunicare mail e password di accesso, possono essere molto distratti e non rinnovare il servizio, se si verifica un problema al servizio aprire un ticket al supporto significa che il cliente seguirà tutto il flusso di supporto tecnico e molte altre complicazioni.

Se poi il lavoro è sviluppato su un CMS o un ecommerce il cliente dovrà per forza di cose pagare annualmente (o mensilmente) un rinnovo almeno di assistenza tecnica, molto più semplice gestire da parte del cliente un solo pagamento che comprende tutto.

Quasi tutti i servizi di hosting poi offrono piani reseller con la possibilità di personalizzare il servizio coi propri dati e anche questa è una bella immagine, oltre che per alcuni lavori uno può trattare i prezzi considerando o meno il servizio di hosting.

Attenzione comunque che ci sono anche aspetti che devono essere messi nero su bianco con quello che si chiama Contratto, i termini e le condizioni.
    Se il cliente non paga il rinnovo, in buona o cattiva fede, sospendere il servizio è possibile solo a patto che il cliente abbia letto e accettato i termini e condizioni che devono essere non chiari ma chiarissimi.
    Ma che comunque, reseller o meno, diffidare sempre degli accordi verbali.

Chuck, metti il caso che tra tanti clienti ti capita uno Zinghiri, quelli oggi sono ovunque non ci sono più gli Zinghiri di una volta
    è questo il punto Mac! vorrei evitare ai clienti la trafila burocratica...
    Ma non ho capito se poi questi hosting devo gestirli tecnicamente io? perchè non credo di essere in grado

è questo il punto Mac! vorrei evitare ai clienti la trafila burocratica...
    Ma non ho capito se poi questi hosting devo gestirli tecnicamente io? perchè non credo di essere in grado
    Assolutamente no e ti sconsiglio di farlo (qualcuno per risparmiare l'ha fatto, ma è un vero lavoro da professionisti).

Un VPS serio e di qualità (non si fanno nomi così Rebelia non s'incaxxa) gestisce la manutenzione, upgrade software ed hardware, emergenze h24 e soprattutto i backup continui (giornalieri).

Tu devi solo "governare" lo spazio a tuo disposizione che puoi frazionare per i vari domini dei clienti con un pannello visuale a clic (tipo amministratore), roba che si impara in mezz'ora... cmq, ripeto, se cerchi su Google troverai un sacco di materiale informativo.

Io non vendo VPS, sia chiaro...
    Ultima modifica di Linkato; 15-12-2018 a 15:14

Non è un articolo recentissimo ma ci sono ottimi spunti da prendere in seria considerazione, reseller o meno: https://www.yourinspirationweb.com/2...la-situazione/

Permessi di invio