Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Non ti è chiaro il fatto che NESSUNO è contro il reddito di citadinanza, è un'ottima idea che nasce sia per aiutare chi è in grave difficoltà economica e al tempo stesso la possibilità di trovare un lavoro.
    Il problema non è l'idea in se ma che in un paese come il nostro non potrà mai funzionare e se funzionerà non potrà essere un reale aiuto a chi è in gravi difficoltà economiche, al contrario pare potrebbe essere uno spunto in più per far guadagnare qualcosa ai soliti furbetti.
    Gli invisibili di cui parla Di Maio resteranno invisibili e poveri, ricordati che per l'accesso è necessario abilitare l'identità digitale Spid, lo sai quanta gente manco sa cos'è un indirizzo email? Chi li aiuta questi, i Caf? I vicini di casa? O i furbetti con cui dovranno fare la mezza?

Ma oltre questo, tra i 6 mesi di tempo che stia pronosticando, noi tutti diventeremo più poveri, forse non ci hai pensato ma questi soldi che verranno distribuiti, a prescindere da chi li riceverà, non è che li stampa Di Maio con Photoshop.

Avrebbero dovuto prendersi molto più tempo, valutare con molta più attenzione.
    Queste puttanate si pagano e indovina un po' chi le pagherà tanto per cambiare?
    Quindi, dato che siamo un popolo di FURBI e di "controllori al bar a bere caffè", non attiviamo il reddito di cittadinanza, freghiamocene se c'e' gente che muore di fame e facciamo passare altri 4/5/20 anni mentre stiamo a girare i pollici.

Quando passeremo a mettere IN GALERA I FURBI ed i "controllori al bar a bere caffè" ( a questi ultimi gli riserverei il 41/bis)?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quindi, dato che siamo un popolo di FURBI e di "controllori al bar a bere caffè", non attiviamo il reddito di cittadinanza, freghiamocene se c'e' gente che muore di fame e facciamo passare altri 4/5/20 anni mentre stiamo a girare i pollici.

Quando passeremo a mettere IN GALERA I FURBI ed i "controllori al bar a bere caffè" ( a questi ultimi gli riserverei il 41/bis)?
    Saucer, Ella sappia che non v'è da voltar lo sguardo dimenticandosi l'ultimi e meno fortunati.

Sappia invece che prima di sbandierare l'immediata partenza di un provvedimento utile se non assolutamente indispensabile per migliaia di cittadini sarebbe stato quantomeno necessario ammodernare, istruire et dotare delli strumenti necessari li centri pell'impiego.

Questo in modo tale che abbiamo la possibilità di rispondere esaustivamente alle richieste ed aiutare, in maniera assolutamente priva di secondi fini, coloro che sono sprovvisti di Spid, mail ed altri strumenti necessari all'accesso al reddito.

Nel contempo, ma anche prima dico io, si potevano raccogliere ed informatizzare tutte le offerte di lavoro presenti nei centri per l'impiego in modo tale da renderle immediatamente disponibili a seconda dei profili delle persone che si presentano a fare domanda per il reddito di cittadinanza.

Almeno in questo modo si poteva dire a Di Maio: Santità, i posti disponibili sono 7854, ed alla sua richiesta: a Napoli? si poteva rispondere: no, in tutta ITALIA!!!

Praticamente il nuovo numero dei navigator, in calo rispetto alla prima cifre, è dovuto solo al fatto che dovranno dare da gestire almeno un posto di lavoro a testa.

Ma si, freghiamocene, c'è gente che muore di fame, almeno i più furbi, giovani e tecnologicamente dotati mangeranno anche per coloro che 65/70enni, invalidi o semplicemente ignoranti e creduloni che non avranno la possibilità di riuscire ad fare ISEE Spid mail...

Saucer, le cose si fanno con la testa e in modo trasparente, semplice e soprattutto accessibile veramente a tutti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, Max Della Pena ha spiegato molto bene secondo me alcune problematiche che adavano studiate e risolte prima di avviarlo.
    1 mese o 4/5/20 anni io su questo non ti so rispondere, posso solo dirti che è stato avviato con troppa fretta e troppi paletti.
    E guarda che sono stati in tanti a sollevare obiezioni su alcuni punti fino ad oggi mai risolti, lascia stare se tra quelli che hanno sollevato alcune problematiche c'era anche chi strumentalizzava politicamente.

Di queste ultime ore, e parliamo di uno dei tanti problemi: http://www.ilgiornale.it/news/politi...i-1658584.html

Razzista, intollerante, buonista, come ti pare ma problemi come questi bene che va mandano al collasso chi sta gestendo l'avvio del Reddito e devono essere risolti insieme a molti altri tralasciati.

Pensare di accelerare i tempi inserendo 100 paletti per risolvere temporaneamente 10 problematiche, non solo non risolve realmente ma crea ulteriori problemi mandando al collasso il sistema.

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    @macrunner stai parlando anche delle pensioni di invalidità?

ogni tanto trovano qualche furbetto che pare finga una qualche invalidtà per poter accedere alla pensione, leggevo che stimano siano circa 100mila questi furbetti.

poi ci sono anche i falsi disoccupati che percepiscono l'indennità di disoccupazione, che facciamo eliminiamo anche quella?
    Ultima modifica di Angarat; 06-03-2019 a 19:03
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio

ogni tanto trovano qualche furbetto che pare finga una qualche invalidtà per poter accedere alla pensione, leggevo che stimano siano circa 100mila questi furbetti.
    Stavo generalizzando su un fatto noto a tutti e cioè che il popolo italiano ha una mentalità che va dall'assistenzialismo (preteso) fino all'esempio che hai riportato sulle pensioni di invalidità.
    Dal centro Italia al sud questa mentalità la si percepisce molto molto molto di più. Giusto per chiarire non ho ideologie leghiste e sono figlio di meridionali.
    Complice e causa principale soprattutto la politica del dopo guerra.

Una delle millemila cose che mi fa infatti arrabbiare è che il reddito di cittadinanza è stato voluto da Di Maio e mi chiedo come sia possibile, nato e cresciuto in un contesto in cui la truffa non è un reato ma un fatto culturale.

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Una delle millemila cose che mi fa infatti arrabbiare è che il reddito di cittadinanza è stato voluto da Di Maio e mi chiedo come sia possibile, nato e cresciuto in un contesto in cui la truffa non è un reato ma un fatto culturale.
    Per esperienza personale, fino ad ora gli unici che hanno tentato di fregarmi sono veronesi nati a Verona, forse è perchè sono nato e vivo a Verona, non saprei.

Devo dire per onestà che non ho molti amici/conoscenti del sud italia, anche se un paio hanno vissuto a casa mia per qualche anno. Stranamente non ho mai notato comportamenti meno che leciti in loro, mai scomparsi soldi lasciati in bella vista.

Poi ovviamente possiamo generalizzare per sentito dire.

Io ad esempio mi riconosco perfettamente nel mangia spaghetti pizza e mandolino anche se non ho mai assaggiato un mandolino.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Utente di HTML.it
    Una delle millemila cose che mi fa infatti arrabbiare è volere tutti questi negher dall'africa, nati e cresciuti in un contesto in cui picchiare e stuprare donne non è un reato ma un fatto culturale.

Te l'ho modificato, cosi magari capisci.

Quote Originariamente inviata da tia86 Visualizza il messaggio
    Te l'ho modificato, cosi magari capisci.
    Non essendo tu capace di articolare un discorso sensato hai fatto un parallelo con una realtà, quella africana, che è fuori contesto e da ignorante quale sei hai scritto una grande falsità perché quelli che tu hai definito "questi negher dall'africa che picchiano e stuprano le donne per un fatto culturale" è infatti una falsità, uno dei tanti luoghi comuni di gente razzista e ignorante.

Quello che invece ho scritto io:
    sono decenni che ce lo insegna la storia, l'arte, la cultura.
    E ce lo hanno raccontato dai più grandi filosofi ai registi, attori e artisti nel senso più positivo raccontado quella che è, anzi era, l'arte di arrangiarsi e che non riguarda minimamente l'altro aspetto che è la disonestà e criminalità come la camorra e altre organizzazioni criminali anche se si tratta di due realtà che convivono nello stesso contesto.
    L'ignoranza, una mentalità piccola, gretta e razzista, unisce questi due aspetti in un'unica realtà.

tia86 sei in costante malafede e lo hai dimostrato ancora una volta e ti risparmio eventuali giravolte e arrampicate sugli specchi con eventuali giustificazioni del tipo che mi hai modificato il messaggio per dimostrarmi qualcosa che forse nemmeno tu sai.
    Ti suggerisco invece di fare un bel reset con te stesso, poi inizia a prendere una cartina geografica per capire prima di tutto dove si trova l'Africa, già questo ti sarà di aiuto. Forse.

Utente di HTML.it
    Non essendo tu capace di articolare un discorso sensato hai fatto un parallelo con una realtà, quella africana, che è fuori contesto e da ignorante quale sei hai scritto una grande falsità perché quelli che tu hai definito "questi negher dall'africa che picchiano e stuprano le donne per un fatto culturale" è infatti una falsità, uno dei tanti luoghi comuni di gente razzista e ignorante.
    Non hai nemmeno capito il succo del discorso: il generalizzare (analfabetismo funzionale).
    Che in Africa ci siano persone che praticano violenza sulle donne come fatto culturale è risaputo, non è una falsita o un luogo comune (vedi ad esempio https://www.theguardian.com/commenti...-nigeria-abuse cosi come tutti i report dell'ONU). Un altra cosa è generalizzare questo problema come se tutti gli africani fossero dei trogloditi.
    Hai fatto la stessa cosa coi napoletani, e non l'hai ancora capito.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio

Beh, però questa giustificazione è facilmente smontabile come diceva un economista l'altro giorno e non del PD, anzi, in passato ha fortemente attaccato Renzi per la sua politica economica.

Se nella invalidità, ci sono truffe nonostante tutti i controlli con commissioni sanitarie, verifiche biennali, e comunque una struttura che elargisce le invalidità e le controlla da decenni tramite strutture comprovate, rodate, presenti sul territorio con diversi professionisti (hai beccato un tizio come me che purtroppo è implicato in queste faccende)...
    figuriamoci nel reddito di cittadinanza dove c'è il caos più totale, strutture inadeguate e gli stessi controllori devono ancora essere assunti.

Ricordiamoci che in Germania sono 100 mila i controllori e le truffe sono all'ordine del giorno.

Il rapporto delle truffe sarà almeno 20 a 1. Il paragone non regge proprio... meglio smetterla di dire "allora aboliamo le invalidità".

E' uno slogan che va bene per il popolino che ci crede, ma poi quando ti rivolgi a degli statistici professionisti ti mettono in ridicolo in 10 secondi.

Lascia proprio perdere queste tesi da M5S che come al solito si reggono sul nulla se non su uno slogan acchiappa-gonzi.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio