ma che ce stai a cojonà? (Alberto docet)
la prima cosa che ti ho chiesto è: "il codice postato è quello reale che puoi consultare visualizzando il sorgente, o lo presumi?"
la classe emphasis non appare nelle pagina
ma che ce stai a cojonà? (Alberto docet)
la prima cosa che ti ho chiesto è: "il codice postato è quello reale che puoi consultare visualizzando il sorgente, o lo presumi?"
la classe emphasis non appare nelle pagina
Originariamente inviata da Vincent.Zeno
Presumo stesse facendo delle prove ad abbia lasciato quello funzionante... vabbèOriginariamente inviata da samiel
Ciò che vedo nella pagina è chiaramente il primo codice, che ti funziona; permettici però di vedere riprodotto il problema. Fai un update col codice che non funziona e aggiorna la pagina sul tuo browser premendo MAIUSC+F5.Originariamente inviata da samiel
Fai sapere come hai fatto cosi possiamo verificare anche noi.
EDIT:
Mi correggo... per forzare il refresh della pagina in modo da eliminare la cache premi Ctrl + F5
Ultima modifica di KillerWorm; 14-10-2025 a 22:49
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
Ho ritoccato il file di prova:
e tutto funziona.codice:<!DOCTYPE html> <html> <head> <style> h1 {color: blue;} .bold{font-weight:bold} .italic{font-style:italic} .apice{vertical-align:super; font-size:55%} .emphasis{color:#FF0000} .super{font-style: italic; font-weight:bold;} </style> </head> <body> <h1>This is a heading</h1> <p>This is a paragraph.</p> <p><span class="bold">Testo grassetto</span></p> <p><span class="italic">Testo corsivo</span></p> <p>testo normale<span class="apice">Testo in apice</span>testo normale</p> <p><span class="emphasis">Testo rosso</span></p> <p><span class="super">Testo corsivo grassetto</span></p> </body> </html>
Nel sito invece non funziona nemmeno lo <span> "super".
Può dipendere dal fatto che utilizzo un font incorporato?
Eppure nel font il corsivo grassetto c'è e in qualche caso l'ho usato anche nel sito...
m
Per il menu, che è semplicemente una lista, nel .css ho:
Potrei pensare che la direttivacodice:/*stili per la sezione navlist*/ #navlist{margin-top:40px; font-weight:bold} #navlist ul{margin:auto; padding:0; text-align:center} #navlist li{list-style-type:none; margin:0 auto; padding:0 10px; border-left:2px solid white; display:inline; color:#424242} #navlist li a{color:white; text-decoration:none} #navlist li a:hover{text-decoration:underline} #navlist li:first-child{border:0; padding-left:0}
#navlist li a{color:white; text-decoration:none}
non accetti modifiche visto il "color:white", però con l'altro codice lo fa
m
Ho "uppato" la versione dove il colore non funziona.Stavolta il codice è
e appunto nel csscodice:"copernico"=>"Il diritto di vivere e di morire <span class='emphasis'>[NOVITÀ]</span>",
mcodice:.emphasis{color:#FF0000}
Ultima modifica di samiel; 14-10-2025 a 22:51
che mi dici di queste variabili? il simbolo // ne inibisce la lettura?codice:"copernico"=>"Il diritto di vivere e di morire <span style='color: #FF0000;'>[NOVITÀ]</span>", // "copernico"=>"Il diritto di vivere e di morire <span class='emphasis'>[NOVITÀ]</span>",
per evitare i problemi di aggiornamento sui file esterni come i css dovresti impostare una variabile nel nome del file da chiamare.
es stylesheets/layout.css diventa stylesheets/layout.css?var=1
dove il valore di var lo puoi popolare con la data dell'ultima modifica del file stesso, anche passando il valore in automatico tramite php
OT
Tortellini e cappelletti... io sono veneto ma qui li adoriamo, mio figlio li mangerebbe tutti i giorni e li faccio io a mano...![]()