Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Re: Navigare senza firewall nè antivirus

Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Ho amici che navigano senza firewall nè antivirus, sostenendo che rallentano la navigazione e l'avvio del PC.
    Un utente non alle prime armi può tenere a bada la situazione senza i due strumenti succitati?
    Basta fare attenzione agli allegati per essere certi che tutto sia ok?
    E, domanda idiota, i due computerini che indicano gli strumenti nella barra dell'orologio di win, si illuminano anche se qualcuno è connesso e scarica dati dal mio pc senza che io lo sappia? Cioè se io sono fermo su una pagina e vedo i computerini che si illuminano è probabil che qualcuno sia connesso al mio pc?
    Ciao
    Usare firewall e antivirus (in specialmodo antivirus) sono necessari perchè i virus si prendono anche visitando pagine web, inoltre se uno sa apriori di non avere trojan e non condivide files e stampanti potrebbe stare tranquillo senza firewall solamente che ad un attacco "forte" potrebbe far cadere la linea e anche resettare il pc.......inoltre se senza fare niente c'è movimento di traffico potrebbero esserci spyware installati.

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    beh scusate se rompo con la mia ignoranza ma, si può entrare nel pc senza appunto un trojan ma solo con l'ausilio del mouse
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Per entrare serve un trojan o una vulnerabilità del sistema operativo.......

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Originariamente inviato da Dwarf
    Nimda vi ricorda qualcosa? Un semplice script inserito in una pagina web apre una porta grazie alla quale si invia un files e dopo buon format c.
    non credo sia proprio così semplice mandare un file a qualcuno ed eseguirlo sul suo PC...

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    vorrei fare un po di chiarezza:

- per far cadere una connessione internet non serve un trojan, far cadere una connessione e formattare un PC sono cose completamente diverse

- non credo che esistano delle vulnerabilità sugli OS MS che permettano la formattazione dell'HD, o almeno credo che non ne siano uscite negli ultimi anni.

- Se io ho un PC senza un client dei posta elettronica (la consulto esclusivamente via WEB) su cui non installo porcherie, CD vari, lo uso esclusivamente per navigare e lavorare, non ha nessun tipo di condivisioni, ha tutti i servizi inutili chiusi, è sempre aggiornato con le ultime patch, POSSO BENISSIMO NON INSTALLRE UN FIREWALL NE UN ANTIVIRUS.

Originariamente inviato da barney09
    vorrei fare un po di chiarezza:

- per far cadere una connessione internet non serve un trojan, far cadere una connessione e formattare un PC sono cose completamente diverse

- non credo che esistano delle vulnerabilità sugli OS MS che permettano la formattazione dell'HD, o almeno credo che non ne siano uscite negli ultimi anni.

- Se io ho un PC senza un client dei posta elettronica (la consulto esclusivamente via WEB) su cui non installo porcherie, CD vari, lo uso esclusivamente per navigare e lavorare, non ha nessun tipo di condivisioni, ha tutti i servizi inutili chiusi, è sempre aggiornato con le ultime patch, POSSO BENISSIMO NON INSTALLRE UN FIREWALL NE UN ANTIVIRUS.
    E' quello che sostengo anch'io.Solo una cosa:
    se anche hai un client di posta cosa cambia? Se non esegui allegati o minchiate dove sta il pericolo? Gli scriptini che ti mandano (a me in 2 anni MAI arrivato uno) che possono fare?
    MA DI CHE PARLATE??

perche non lo si prova provate a fare quello che dite potrebbe non capitare mai niente come potrebbe capitare di tutto
    io non uso client di posta e i viruz mi sono arrivati lo stesso

io non uso niente eppure i virus non mi sono mai capitati.
    da quanto ne so i virus vanno attivati se no non funzionano
    che entrano nel mio pc poi mi può scocciare ma,alla finer non ho niente da nascondere
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da ciro78
    io non uso niente eppure i virus non mi sono mai capitati.
    da quanto ne so i virus vanno attivati se no non funzionano
    che entrano nel mio pc poi mi può scocciare ma,alla finer non ho niente da nascondere
    anche io non ho niente da nascondere ma visto che ho 10 giga di file che mi interessano io li difendo:gren:

beh io non nascondo niente il mio hd è + stretto di un floppy

Permessi di invio