Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Navigare senza firewall nè antivirus

Ho amici che navigano senza firewall nè antivirus, sostenendo che rallentano la navigazione e l'avvio del PC.
    Un utente non alle prime armi può tenere a bada la situazione senza i due strumenti succitati?
    Basta fare attenzione agli allegati per essere certi che tutto sia ok?
    E, domanda idiota, i due computerini che indicano gli strumenti nella barra dell'orologio di win, si illuminano anche se qualcuno è connesso e scarica dati dal mio pc senza che io lo sappia? Cioè se io sono fermo su una pagina e vedo i computerini che si illuminano è probabil che qualcuno sia connesso al mio pc?
    Ciao
    MA DI CHE PARLATE??

all'avvio sicuramente, per le prestazioni del PC dipende dall'hardware...
    comunque, se c'è traffico (tuo o chissà chi...), sì, l'icona lampeggia...

per quanto riguarda l'antivirus, potrebbe bastare "fare attenzione". Per quanto riguarda il firewall, no, possono entrarti in qualsiasi momento...
    Potere e Potenza

Originariamente inviato da lleffe
    Per quanto riguarda il firewall, no, possono entrarti in qualsiasi momento...
    E fare cosa? Tutto?
    Poi è chiaro che dipende dalle info che uno ha nel pc.
    Se eseguo netstat ho TUTTE le connessioni attive, vero?
    MA DI CHE PARLATE??

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ma vale davvero la pena di rischiare? e tutto per andare solo un po' più veloce???

Per netstat basta che digiti

netstat ?

per avere l'help.

Se vuoi avere tutte ma proprio tutte le connessioni in ascolto etc..

netstat -a

ma con un semplice "netstat" di solito hai tutte le info che ti sevono
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da lleffe
    ..

per quanto riguarda l'antivirus, potrebbe bastare "fare attenzione". Per quanto riguarda il firewall, no, possono entrarti in qualsiasi momento...
    In giro ci sono un sacco di lamer, ormai procurarsi un trojan con relative istruzioni è facilissimo basta una ricerca su Google, un azione combinata di Antivirus+Firewall riduce quasi a zero il riskio, certo se si subisce un attacco da un hacker vero allora il discorso cambia, ma in tanto riduco il rischio che un qualsiasi ragazzino entri nel pc rubando password e faccia danni. Contro i virus non basta fare attenzione, Nimda vi ricorda qualcosa? Un semplice script inserito in una pagina web apre una porta grazie alla quale si invia un files e dopo buon format c.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

io senza antivirus avrei perso i dati almeno 3 volte

Ecco, vorrei distinguere quelli che sono i pericoli reali dall panzane assurde.
    Se ci pensate anche un firewall vi da decine di segnalazioni ogni paio d'ore di navigazione: pensare che dietro ognuna di esse si nasconda un lamer che effettivamente tenta di entrare nel mio pc mi sembra quasi una barzelletta.
    Non è che molto di questo allarmismo è voluto dalle case di software ma è, in realtà, ingiustificato?
    MA DI CHE PARLATE??

come ho detto mi sono arrivati 3 virus in un anno non sono molti ma avrei dovuto formattare tutto

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno

Non è che molto di questo allarmismo è voluto dalle case di software ma è, in realtà, ingiustificato?
    Secondo me il pericolo è reale, ti potrei elencare decine di siti che offrono la possibilità di scaricare trojan e ci sono un sacco di ragazzini che non vedono l'ora di provare per sentirsi "hacker".
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Originariamente inviato da Dwarf
    Secondo me il pericolo è reale, ti potrei elencare decine di siti che offrono la possibilità di scaricare trojan e ci sono un sacco di ragazzini che non vedono l'ora di provare per sentirsi "hacker".
    Guarda che ne conosco già tanti. I 14enni che entrano in internet le prime volte sono ansiosi di diventare dei veri "hacker"...

Però devi considerare che questi trojan (mmm... trojan ... ) sono composti da client + server e se tu non ti installi il server loro se ne stanno fuori a cercare il contatto sulla porta di quel server ma non entreranno mai. E in tutto questo un firewall ti da 100 allarmi e tu immagini chissà che, mentre il pericolo non esiste, se non hai installato il server.

Che poi un utente medio sia in grado di entrare in un pc senza installarvi un server, io siceramente non ci credo.

E che un utente esperto voglia entrare nel mio pc di utente privato piuttosto che in quello di una banca, di una società o di che altro mi sembra una cosa insensata, non trovi?

MA DI CHE PARLATE??

Permessi di invio