ma scusa... qui il tutorial dice di aprire certi files( flash5.fla, slide.fla... ma dove dovrebbero stare?
ma scusa... qui il tutorial dice di aprire certi files( flash5.fla, slide.fla... ma dove dovrebbero stare?
quel tutorial è una parte di una guida intera, e quindi fa riferimento a kose ke sono trattate precedentemente....tu fregatene...e guarda il concetto
ma che ne so, sarò scemo io, ma non riesco bene a seguire un discorso in cui vengono nominate e servono cose di cui ignoro l'esistenza.
che è sto movieclip base. e il mc rettangolo? hanno delle proprietà e io non so manco cosa sono...
allora visto ke sono ormai le 18....se non hai fretta, domani ti mando un esempio....
tu vuoi uno scroll con 2 pulsanti ke cliccando a dx le foto vadano a dx ad una ad una ad ogni klik e viceversa giusto....?
fretta ne avevo ma ormai come dici tu sono le 18 (spero solo che domattina non mi chiedano il resoconto della giornata di oggi)![]()
comunque si, a me serve questo:
tipo se vedi http://www.principepubblicita.com
se vedi il movimento delle varie sezioni, così dovrei farlo, ma comandato da 2 soli pulsanti.
se ti è chiaro e mi aiuti ti faccio una statua. a me basta un'esempio per poi studiarmelo ed adattarlo ai miei contenuti.
Don't forget about me. please
grazie a domani allora![]()
Tranquillo domani te lo mando....anke senza statua...
a domani io stakko![]()
grz
mi devi dare l'e-mail però :gren:
dai ke te lo mando....
Visto ke non ti sento...metto qui la sintesi del tutorial a cui ti ho indirizzato.
fai un mc e al suo interno metti tutte le tue foto una accanto all'altra, a questo punto ti trovi ad avere un mc lungo tot quante sono le immagini, ke per precisione dovrebbero essere tutte delle stesse dimensioni, a questo mc dai nome istanza scorrimento e associ:
poi ti crei i tuoi 2 bottoni e a quello di destra associ:codice:onClipEvent (load) { fine = _x; frame = 3; } onClipEvent (enterFrame) { inizio = _x; spostamento = (fine-inizio)/frame; _x +=spostamento; }
il numero 6 è il totale di scroll - 1codice:onClipEvent (mouseDown) { if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) { if (_root.i<6) { _root.scorrimento.fine += -300; _root.i++; } } }
a quello di sinistra:
qui le foto hanno dimensione x = 300.codice:onClipEvent (mouseDown) { if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) { if(_root.i > 1){ _root.scorrimento.fine -= -300; _root.i--; } } }