Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

scrolling da controllare con 2 pulsanti

Ciao, avrei bisogno di aiuto;
    generalmente se devo fare uno scroll di immagini o roba del genere, creo un movie clip a cui associo queste azioni:

onClipEvent (load) {
    fine = inizio = this._x;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    this._x += (fine-this._x)/4;
    }

E sui pulsanti:
    on (rollOver) {
    mc.fine = mc.inizio-540;
    }
    on (rollOver) {
    mc.fine = mc.inizio-540*2;
    }

etc....

ora, il fatto è che questo mi va bene quando ho 3,4,5 pulsanti ed ognuno richiama un preciso spostamento del movieclip.
    ma se invece di aver dei pulsanti ho solo 2 frecce (avanti ed indietro) come devo fare, visto che non posso associare ad ogni pulsante quanto deve spostarsi il mc?
    cioè per ottenere lo stesso risultato ma con solo 2 pulsanti come posso fare?
    Grazie
    p.s. se non è chiaro ma vorreste aiutarmi scrivete "non è chiaro", ma non ignoratemi please.

onClipEvent (enterFrame) {
    if (premuto) {
    _parent.news.scroll++;
    }
    }

e sostituisci scroll++ con scroll-- per salire

dove news è il nome della variabile del campo di testo.

ciao a dopo

ma a me sono immagini non testo...quindi, come devo fare?

io vorrei fare che ad ogni clic (per es ho 9 foto e solo tre per volta devono/possono essere visualizzate) avanzano di tre in tre con un movimento di scorrimento, e viceversa

allora guarda qui:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=80
    tre modifike e fa al caso tuo

non è proprio come seve a me... ,ma non si puo agire sullo script che già ho fatto, per rendere le cose più rapide?
    non c'è un modo?

quello mi sembra il metodo + semplice, quando aumenti il numero di foto via solo ad aumentare una variabile nello script....kome hai fatto tu, dovresti per esempio....fare una serie di if....al clic, se è alle coordinate della prima foto...allora passa alle coordinate della seconda altrimenti vai alle coordinate della prima , e kosì via....

dovresti per esempio....fare una serie di if....al clic, se è alle coordinate della prima foto...allora passa alle coordinate della seconda altrimenti vai alle coordinate della prima
    e non mi sai fare un esempio. oppure scrivermi come devo impostare l'action script per il mc e per i pulsanti avanti e indietro, o se hai un'esempio gia fatto ...se non ti costa troppo tempo ovviamente,
    perchè io di AS e di variabili non sono prprio pratico...

se vedi http://www.principemultimedia.com/grsomma
    le immagini che scorrono e si fermano al click dei pulsanti, io vorrei una cosa simile ma il problema è che devo mettere solo av e dietro e non tutti i pulsanti

qui no, se non hai fretta domani te lo mando....e non ho molto tempo ma guarda ke se lo fai kome da tutorial non è molto difficile.

ora magari vedo bene il tutorial, solo che ci sono cose che non mi servono, tipo la barra etc.. cmq grazie

infatti, se tu elimini tutti gli aspetti prettamente grafici....in poko tempo...fai tutto...sembra incasinato ma non lo è....

alla prossima

Permessi di invio