Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it
    si mi sono informato: mi hanno mandato la fattura/formato via fax
    toccca pagare e ho fatto bene a chiamarli.

ciau ciau

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    mi spiace ALEX1010.. non condivido affatto la tua opinione

per questi motivi..
    nessuno ha mai scritto (beh .. se lo trovate nel contratto vi do ragione) che l'utente ha l'obbligo di informarsi sulla scadenza di fatture non arrivate!

inoltre...
    se io compro qualcosa da un fornitore... e il fornitore non mi manda la fattura a fine mese.... ..chi ha mai scritto che devo pagare
    io pago quando il fornitore mi chiede i soldi.

stessa cosa per quanto riguarda gli interessi!
    se nel contratto c'e' scritto che devo degli interessi nel caso non pago.. beh.. allora ok
    ma se non c'e' scritto.. mi spiace...
    ma.. io.. quando ricevo la fattura pago.. altrimenti non pago!

OVVIAMENTE ... SE IL MIO FORNITORE MI TRATTA BENE... MI FA PREZZI PARTICOLARI E ME LO VOGLIO TENERE BUONO.. E' ANCHE NEL MIO INTERESSE PAGARE IN TEMPO...
    tutto sta dare un valore al rapporto cliente-fornitore
    sinceramente se una società telefonica non mi tratta bene....
    cosa che in genere capita....
    non ho nessun vantaggio nel pagare in tempo...

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da seclimar
    mi spiace ALEX1010.. non condivido affatto la tua opinione

Seclimar, ognuno è libero di pensarla a modo suo ed il mio pensiero già lo conosci...

non ho nessun vantaggio nel pagare in tempo...
    Prova a fare questo con Telecom, se, per qualsiasi ragione, non ti arriva la bolletta e vedrai che ti verrà applicata la mora.
    Eppure, anche Telecom è un fornitore di servizi, non proprio efficiente...

Ciao

se sul contratto di telecom che ho accettato si parla di mora.. la paghero'
    se non se ne parla.. non la paghero'...

ti dico questo perche' motlissimi utenti hanno paura ad andare contro queste grandi società... poiche' hanno paura che succeda il finimondo...
    invece... non succede proprio nulla se uno ha ragione...
    se telecom non mi manda la bolletta..
    beh.. io non la pago fino a che non mi documenta quello che c'e' da pagare per scritto!

devo fidarmi del primo operatore che mi dice.. "lei deve pagare 200 euro" ??????????????

Originariamente inviato da seclimar
    se sul contratto di telecom che ho accettato si parla di mora.. la paghero'
    Infatti, a quanto io ricordi, sul contratto se ne parla...

poiche' hanno paura che succeda il finimondo...
    No, il finimondo no, ma fanno pagare la mora e, col passare del tempo, disattivano la linea...

devo fidarmi del primo operatore che mi dice.. "lei deve pagare 200 euro" ??????????????
    Purtroppo si...

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

pagamento bollette isp

- telecom include il canone di alice adsl nella sua bolletta di fonia: si sa già in partenza che ritardando il pagamento ci aspetta la mora :gren:
    a meno che (come il sottoscritto)
    non si ha optato per la domiciliazione bancaria della bolletta: nel qual caso responsabile del pagamento just in time è la banca e poichè questa paga unicamente solo quando si vede recapitata la bolletta, non ci sono scusanti per un'eventuale applicazione di ....bionda :gren:
    per cui l'utente è sollevato da ogni preoccupazione, e telecom non metterà in dubbio la parola di un istituto bancario, che ha interesse a pagare regolarmente il servizio (anche se "copia" di tale bolletta viene recapitata all'utente per conoscenza).

- quando si paga personalmente la bolletta, come si comporta telecom in caso di ritardi nei pagamenti?
    se il ritardo è di pochi giorni, scatta solo la mora; se invece è di mesi, dopo circa 2 bollette insolute, com'è ovvio, ti stacca la linea (si può solo ricevere telefonate): e questo è chiaro

- con altri isp, tipo tiscali, si riceve bimestralmente (e posticipata, nel caso specifico) la bolletta, dopodichè a quanto mi risulta tiscali ha sempre applicato una certa tolleranza sulla data di effettuazione dei pagamenti (nel mio caso avevo domiciliato in banca il pagamento della fattura , cmq c'era un lasco per il pagamento fino alla fine del mese in corso, più o meno)

c'è stato un periodo in cui tiscali ha riorganizzato il suo sistema amministrativo/commerciale e anche l'invio delle bollette è avvenuto con un ritardo di 2 o 3 mesi: ma ormai .....navigavo gratis :gren:

quote da sec, con cui concordo:
    >se sul contratto di telecom che ho accettato si parla di mora.. la paghero'
    se non se ne parla.. non la paghero'...

ti dico questo perche' motlissimi utenti hanno paura ad andare contro queste grandi società... poiche' hanno paura che succeda il finimondo...
    invece... non succede proprio nulla se uno ha ragione...
    se telecom non mi manda la bolletta..
    beh.. io non la pago fino a che non mi documenta quello che c'e' da pagare per scritto!

devo fidarmi del primo operatore che mi dice.. "lei deve pagare 200 euro" ??????????????<
    ogni provider può inviare dei conteggi errati, pertanto meglio pagare dopo aver visionato la fattura e chiesto eventuali lumi

beh.. mi spiace.. ma io sono diverso da te

anche se ci sono società grosse ecc..
    non mi faccio mettere i piedi in testa...

vedi caso atlanet e altri....

se telecom mi togliesse la linea perche' sono in mora... sai quanto ci impiegherei a fare un altro abbonamento di fonia ?
    ;-)

con Atlanet ho bloccato i pagamenti...
    con tin.it in passato ho fatto lo stesso...
    con tutte le società grosse!
    e anche se volessero degli interessi....
    secondo te.. fanno muovere un dipendente con qurello che costa giornalmente per recuperare 5 o 6 euro di mora???

Seclimar,
    non si tratta di farsi mettere i piedi in testa, ma di consapevolezza che non si può far nulla, in questo caso.
    Beh, se tu non paghi e se ti staccano la linea, il debito devi sempre estinguerlo, con interessi e more e, se continui a non pagare, so che società come Telecom, ti mandano l'Agenzia recupero crediti.

società recupero crediti:
    mi hanno gia' contattato anche quelle...
    2 volte per conto di tin.it

ho dato loro le mie ragioni per telefono e poi tramite fax
    sono passati piu' di 5 anni... quindi scaduti i termini!

le società recupero crediti... comprano i crediti dalle grosse società
    sapendo appunto che la maggior parte della gente..... alla prima lettera formale, sgancia i soldi senza fiatare...(hanno statistiche proprio su questo... su quanti pagano e quanti no)
    ma di sicuro non muovono un avvocato, un tribunale ecc...
    aspettando magari 5 anni di udienze, e spendendo migliaia di euro per recuperare appunto poche decine di euro!!
    soprattutto se rischiano di perdere!

Permessi di invio