altrimenti prova questa stringa di connessione (x db access 2000 o +)
"Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.mappath("mdb-database/global.mdb")
altrimenti prova questa stringa di connessione (x db access 2000 o +)
"Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.mappath("mdb-database/global.mdb")
mi dice che non è conforme alle Ole DB
adesso ho pubblicato su un sito un file rar del sito completo se lo gaurdate in dreamwaver e andare nella pagina prova poi nel pannelo Applicazioni Database ci sono due assciazioni la prima funzina in dreamwaver ma non poi quando lo provo, poi la seconda non va se riucite AIUTATEMI grazie...
http://www.kantea.org/prove/miositoserver.rar
aspero ceh almeno voi riusciate a venirne fuori
----------------------------
La vita è un insieme di colori.
allora nel file mia.asp
sostoiosci questo:
MM_mia2_STRING ="Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("mdb-database/global.mdb")
nel file mia2.asp hai usato la connessione che tia vevo sugerito qualche post + su ma mancava l'apice iniziale!
fammi sapere se funziona
Se devo essere sincero non mi va niente
allora ho testato in locale e mi funziona perfettamente in praitca devi à ossituire la stringa di connessione con questa
poi devi spostare il check su
"mediante il dirver sul server di prova" (se non lo fai ti da errore OLE etc....)
allora a questo punto se provi la connessione non funziona o meglio da dreamweaver non vedi le tabelle e sebra che la connessione non sia stabilita...ma se provi la pagina prova1.asp funziona...questo perchè il file con al stringa di connessione si trova in una sottocartella,quando viene richiamto all'interno della pagina prova1.asp funziona (pervhè si trova nella root del sito e il path per il db è corretto) quindi ti conviene spostare il file mia.asp nella root del sito così potrai la connessione ti funzionerà si a runtime che su DW MX
![]()
Allora adesso sto provando sta cosa, però questo significa che l'articolo su pro.html.it di dreamweaver non va.
"Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.mappath("../global.mdb")
uso questa stringa e va mentre se metto
"Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.mappath("../mdb/global.mdb")
no non capisco il perchè è come mi dicevi te, si ma allora l'he una ciofecata io non è che i database lì lascio in giro per la cartella lì metto lì dentro è la proteggo boh ci capisco sempre AIUTO
guarda bnon saprei davvero dirti, io il codice latoserver lo scrivo a mano, ho provato solo adesso a vedere quello che combina DW, che comunque mi pare una cosa normale, il path viene calcosto in base all posizione da dove viene aperta la connessione
Adesso usando quella connessione diciamo che mi va ma quando la gaurdo pubblicata cioè su explorer mi da questo errore
Tipo di errore:
Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
Impossibile trovare il file "C:\Inetpub\wwwroot\global.mdb".
/mioSitoServer/prova1.asp, line 8
mamma mia![]()
![]()
nlla prima stringa il file da cui parte la connessione(prova1.asp) si trova nella root del sito (VERO e infatti funziona)
aggiungendo un ulteriore ../ cerca una cartella inesistente e da errore, è del tutto normale