Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Dreamweaver collegato ad un database

ciao a tutti, avrei un problema e non so come risolverlo io per collegare un databse tramite dreamweaver uso questa stringa di connessione ("driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=../base-dati/dbaziende.mdb") e tuuto va bene lo trova senza problemi il problema è quando provo a guardarla in explorer mi dice che la pagina ha un errore e non me la visualizza ovviamente ho installato IIS e ho messo il tutto nella cartella INETPUB chi riesce ad aiutrami

P.S. Spero di averto postato la discussione nel topic giusto.

----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

che errore da?
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

proprio alla riga di connessione ma so che posso risolverlo andando a codice solo che mi sembra strano siccome faccio il docente e dal prossimo anno devo spiegare dreamwaver volevo far vedere anceh i databse ma senza usare troppo la programmazione... E poi dovrebbe andare se uso l'ODBC va è solo che io voglio usare la stringa di connessione

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    allora per far riconoscere il sito ad IIS bisogna:
    a) inserirlo nella directory inetpub/wwwroot
    oppure
    b) dovunques si trovi la cartella tasto destro Condivisioone web dare un alias e settare i permessi di accesso (vale anche per PWS)

a questo punto se hai usato il Sistema a per raggiungere la tua pagina devi usare http://localhost/percorso per arrivare alla cartella del tuo sito
    oppure se hai usato il sistema b
    http://localhost/alias/eventualeindex.asp
    ora per il problema di connessione al db molto probabilmente c'è un errore nel path relativo quindi devi dirci la dipsosiione delle tue cartelle es
    rootsito
    base-dati | altre cartelle

da come è scritto il path relativo sembra che il documento che contiene la connessione si trovi in una delle altre cartelle se invece si trova nella root del sito devi togliere ../

Allora no IIS è tutto ok e la cartella è in wwwroot ed infatti pernso che anche la riga di connessione sia corretta perchè se no dreamwaver non mi vedrebbe la lista dei record e delle tabelle faccio tutti i richiami che posso ma poi quando si tratta di fare la prova sul browser non va

che errore ti da il server?

adesso ho rifatto il tutto e quando dico in dreamweaver stringa di connession epersonalizzata
    driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=&Server.MapPath(mdb-database/global.mdb)

mi da errore mi dice file non trovato, mentre metendo la stringa di connessione
    driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=mdb-database/global.mdb

togliendo il Server.MapPatch funziona senza problemi ma mi hanno detto che poi quando lo pubblico non andrà che devo fare.

prova così:
    driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath(mdb-database/global.mdb)
    se proprio non funziona (ma così dovrebbe funzionare) fatti stampare a video la stringa di connessione senza connetterti al database

non mi va lo stesso metto l'immagine di errore

per usare server.mappath devi usare i driver del server di prova e non i driver locali)

se ancora ti da errore postami il codice asp che ti genera DW

Permessi di invio