Ciao a tutti, questo è il mio primo post, e dopo i dovuti complimenti per la competenza e la preparazione degli utenti di qs. forum ho subito una richiesta da fare:
Sto seriamente pensando di passare all'ADSL, ma vorrei smettere di pagare il canone telefonico a Telecom Italia, infatti la linea telefonica la uso praticamente solo per internet (faremo, tra io e mia moglie, si e no 2 telefonate al mese, per le altre usiamo il cellulare, soprattutto perchè chiamiamo verso altri cellulari...).
Verificato che nel paese dove risiedo per il Telefono non mi posso staccare completamente dal Telecom e quindi non posso affidarmi ad un contratto tutto-in-uno con Infostrada (del cui ADSL poi non si parla un gran chè bene...), stavo pensando di rivolgermi a Tin.it
Quello che vorrei sapere è questo: posso disdire l'abbonamento telefonico con Telecom Italia e stipulare un abbonamento ADSL con Tin.it? (così almeno pagherei solo ciò che utilizzo davvero)
Oppure per avere l'ADSL devo per forza avere un contratto telefonico con un operatore (Telecom, Wind, tele2...)?
Grazie per l'aiuto![]()

Rispondi quotando