Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Domanda su Tin.it e ADSL

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, e dopo i dovuti complimenti per la competenza e la preparazione degli utenti di qs. forum ho subito una richiesta da fare:

Sto seriamente pensando di passare all'ADSL, ma vorrei smettere di pagare il canone telefonico a Telecom Italia, infatti la linea telefonica la uso praticamente solo per internet (faremo, tra io e mia moglie, si e no 2 telefonate al mese, per le altre usiamo il cellulare, soprattutto perchè chiamiamo verso altri cellulari...).

Verificato che nel paese dove risiedo per il Telefono non mi posso staccare completamente dal Telecom e quindi non posso affidarmi ad un contratto tutto-in-uno con Infostrada (del cui ADSL poi non si parla un gran chè bene...), stavo pensando di rivolgermi a Tin.it

Quello che vorrei sapere è questo: posso disdire l'abbonamento telefonico con Telecom Italia e stipulare un abbonamento ADSL con Tin.it? (così almeno pagherei solo ciò che utilizzo davvero)

Oppure per avere l'ADSL devo per forza avere un contratto telefonico con un operatore (Telecom, Wind, tele2...)?

Grazie per l'aiuto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    basta che ti fai aggiungere un doppino aggiuntivo solo dati (gratis nessun canone), e nel frattempo disdici la linea telefonica sul doppino principale.
    oppure disdici subito la linea e avuto la disdetta ti fai mettere li l'adsl (sarebbe una linea solo dati, quindi nessun canone)
    ti consiglio di agire subito, perchè gli operatori telecom/tin.it, non sono molto afferrati in materia, e forse ti capiterà di dover rifare più volte la richiesta
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

veramente a telecom non la può richiedere questa procedura
    a tin.it si

Originariamente inviato da netmoney
    veramente a telecom non la può richiedere questa procedura
    a tin.it si
    Netmoney ,i tecnici di Tin.it sono gli stessi della telecom infatti tin.it significa Telecom Italia Net (Tin) , è tutto un gruppo telecom suddiviso in più settori, ma sono sempre loro, quando telefoni (se vuoi sapere qualche parametro o informazione tecnica) al 187(telecom)ti rimandano al numero dei Tin.it . Il 187 si occupa più del settore informativo mentre TIN si occupa più del settore tecnico-informativo , ma è tutto telecom.
    Quindi se chiami TIN è come se chiamassi telecom.

Originariamente inviato da Franci plus!
    Netmoney ,i tecnici di Tin.it sono gli stessi della telecom infatti tin.it significa Telecom Italia Net (Tin) , è tutto un gruppo telecom suddiviso in più settori, ma sono sempre loro, quando telefoni (se vuoi sapere qualche parametro o informazione tecnica) al 187(telecom)ti rimandano al numero dei Tin.it . Il 187 si occupa più del settore informativo mentre TIN si occupa più del settore tecnico-informativo , ma è tutto telecom.
    Quindi se chiami TIN è come se chiamassi telecom.
    si lo so che tin.it è una controllata telecom
    però non può chiamare il 187 e dire "voglio disdire la linea, ma voglio l'adsl", questo lo può fare solo con altri ISP come stabilito dalla delibera agcom

era solo per puntualizzare

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando io ho detto che prima disdicono la linea e poi chiedono l'adsl sul quel doppino, intendevo chiederlo alla tin.it, visto che il thread era partito con la richiesta per la adsl tin.it
    pensavo fosse implicito...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Grazie per le pronte risposte.
    Quindi mi pare di capire che per abbonarsi ad un servizio ADSL non è necessario avere l'abbonamento con un operatore di telefonia fissa (tranne x Alice).

Quindi io dovrei prima richiedere la disdetta a Telecom e poi (correggetemi se sbaglio), solo quando avranno provveduto a staccarmi la linea, richiedere a Tin.it l'attivazione dell'ADSL?

Oppure posso mandare la raccomandata a Telecom per la disdetta e richiedere l'ADSL a Tin.it contemporaneamente?

Quali sono i tempi per avere l'ADSL da Tin.it?

puoi richiederlo contemporaneamente ma devi fare capire a tin.it che ti devono portare un nuovo doppino

Utente di HTML.it
    OK, ho disdetto con Telecom (hanno staccato in qualche ora) e richiesto linea solo dati con Tin.it

Mi han detto che è tutto ok, devono richiedere alla Telecom per l'attivazione della linea e ci vorranno circa 15 giorni, poi mi invieranno il modem.

Speriamo bene...

Grazie 1000 per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Se io invece ho un abb telefonia fissa con telecom (a nome di mio padre) e l'adsl con tin (a nome mio), poi posso disdire con telecom? che succede all'adsl? non funziona finchè non mi faccio installare un doppino?

Sto cominciando ad essere petulante con questa domanda!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio