Ciao seclimar,
alla luce del mio ultimo messaggio, potrei inviarti l'export dell'event viewer, in modo che tu possa darci un'occhiata ed avere cosi' un riferimento comune?
Grazie
Ciao seclimar,
alla luce del mio ultimo messaggio, potrei inviarti l'export dell'event viewer, in modo che tu possa darci un'occhiata ed avere cosi' un riferimento comune?
Grazie
se il dominio e' configurato bene...
lasciando XP con le impostazioni di default funziona tutto alla perfezione...
ovviamente il client deve riuscire a trovare il domain controller
se questo non avviene e' facilmente individuabile dall'event viewer..
bisogna a questo punto indagare il come mai...
provate i ping
e NSLOOKUP da dos...
il client entra correttamente nel dominio ma dopo 5 minuti dal logon.
riesco a pingare il domain controller e il comando nslookup mi vede come server predefinito il DC (pienamente qualificato es: srv.azienda.it)e come address il relativo indirizzo IP.
ho letto inoltre diversi documenti a proposito del dns server e tutto sembra essere impostato correttamente.
Probabilmente c'è qualche cosa che non torna nel modo in cui xp trova il domain controller.
Pwnso a questo punto che se non trovo qualcuno che può aiutarmi sul campo (capisco che dal forum non sia proprio facile), tornerò su Win 2000 con cui non ho mai avuto problemi di questo genere.
Grazie comunque
non e' xp o 2000 la causa
controlla l'event viewer come ti ho detto per vedere se ci sono problemi di log al dominio
secondo me non trova il dominio e dopo 5 minuti l'utente entra con i dati nella cache del pc!
eventualmete se il problema ...e' quello (event viewer dice tutto)
togli il pc dal dominio
mettilo in un workgroup
riavvia
e rifai la join al dominio
ciao seclimar e grazie della collaborazione.
Ho risolto il problema installando il SP1a. Scusate se vi ho fatto perdere del tempo, ma mai avrei pensato che MS avesse rilasciato un SO che di default ha tali problemi a entrare in un dominio.
Comunque grazie a tutti e installate sempre i Service Pack......
si.. i service pack servono sempre...
io pero' l'ho usato senza e non avevo problemi con il dominio....
penso che il problema fosse non solo il service pack..
penso ci fosse stato anche qualc. d'altro