Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Problemi con XP PRO in dominio W2000

Ciao a tutti,
    sto cercando di far entrare in un dominio WIN 2000 un pc con XP PRO.
    Apparentemente l'operazione sembrava riuscita (ho seguito lo stesso procedimento che uso per Win 2000 PRO e comunque lo stesso discusso più volte sul forum), ma al riavvio del pc e al logon di WIN si verificano due cose strane:
    1) non ne vuole sapere di fare il logon con un utente del dominio
    2) se provo a loggarmi come amministratore della macchina locale, una volta entrato il pc è incredibilmente lento e inoltre non riesco più ad entrare nelle proprietà della rete o del computer.
    Qualcuno che ha avuto una esperienza simile sarebbe in grado di aiutarmi?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla che il DNS primario del client sia uguale al ip del domain controller della rete

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76

Re: Problemi con XP PRO in dominio W2000

Originariamente inviato da adodb
    Ciao a tutti,
    sto cercando di far entrare in un dominio WIN 2000 un pc con XP PRO.
    Apparentemente l'operazione sembrava riuscita (ho seguito lo stesso procedimento che uso per Win 2000 PRO e comunque lo stesso discusso più volte sul forum), ma al riavvio del pc e al logon di WIN si verificano due cose strane:
    1) non ne vuole sapere di fare il logon con un utente del dominio
    2) se provo a loggarmi come amministratore della macchina locale, una volta entrato il pc è incredibilmente lento e inoltre non riesco più ad entrare nelle proprietà della rete o del computer.
    Qualcuno che ha avuto una esperienza simile sarebbe in grado di aiutarmi?
    Grazie
    Sicuramente il DNS primario del client non è quello del server.
    E' capitato anche a me..e ci metteva tantissimo per accedere
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Sembra essere una cosa abbastanza comune con XP. Oltre a fare come ha detto seclimar, prova anche a vedere qui:

http://www.experts-exchange.com/Netw..._20635203.html
    http://www.experts-exchange.com/Oper..._20585189.html

Utente di HTML.it
    corrispondono già. ho anche abilitato, prima di fare il join al dominio, il NETBIOS su TCP/IP.
    Ma in questa storia, la cosa più sconvolgente è che dopo aver unito il computer al dominio, se faccio il login come amministratore locale della macchina, quando provo andare nelle proprietà delle risorse del computer o delle risorse di rete, dopo due minuti di inattività ottengo un errore rundll32.exe l'applicazione non risponde.

dhcp o ip statico ?

Utente di HTML.it
    grazie comas e comunque a tutti.
    proverò a dare una occhiata ai link. Vi tengo informati

Utente di HTML.it
    per seclimar
    IP statico

controlla l'event viewer..dei client per vedere se ci sono errori a livello di domain controller

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi,

ho seguito quando scritto nei documenti postati da comas 17 ed in particolar modo sono andato a disabilitare l'opzione "Cerca Automaticamente Cartelle e Stampanti di rete" da Explorer-> Strumenti -> Opzioni Cartella ->Visualizzazione e dopo questa modifica non ho notato alcuna differenza.
    Poi come scritto nell'altro documento ho aperto sul computer XP, mmc e lo snap-in Criteri di gruppo e in Accesso rete ho abilitato l'opzione Attendi sempre disponibilitàm rete all'avvio e all'accesso.
    Risultato: riesco correttamente a loggarmi al dominio e come account locale, ma questo dopo un'attesa all'avvio della macchina di circa 5 minuti con visualizzata la finestra Applicazione delle impostazioni di rete in corso....
    XP non doveva essere quello che facilitava le cose? Con 2000 ci si mettevano 3 secondi a fare queste cose...

Permessi di invio