Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: link a pdf

state attenti perchè lanciare un programma tramite l'sfcommand,

cambia a seconda del sistema operativo che ha l'utente

pertanto consiglio di vedere l'articolo su flash-mx.html.it

e retrivare eventualmente tramite

Info = System.capabiliti.so il tipo si sistema operativo.

Ciao

Veleno, non penso che Flash possa usare Lingo :master:
    Il contrario sì per certi versi, infatti si possono importare file .swf in Director, ma il contrario non mi pare possibile

Originariamente inviato da Broly
    Il contrario sì per certi versi, infatti si possono importare file .swf in Director, ma il contrario non mi pare possibile
    Non vorrei contraddirti, ma c'è un mio amico esperto di director che aveva trovato questa cosa e voleva imparare meglio flash per poter utilizzare il lingo...forse non lo si può applicare per il web, ma solo per cd..non so. Non so neanche se sia ancora possibile per flash-mx, ma per il 5 ne sono quasi certo. Forse sto dicendo castronerie ma ho già sentito diverse persone dire che è possibile. Probabilmente questa cosa è poco saputa perchè in Macromedia magari vogliono spingere gli utenti di flash verso le action, che sono relativamente più semplici da utilizzare e in continua evoluzione.
    Quando questo mio amico torna dalle ferie glielo chiedo, se mi sto sbagliando lui sarà il primo a chiedermi cosa mi sono fumato...ma non credo di sbagliarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di Base
    Originariamente inviato da Veleno-CG
    Non vorrei contraddirti, ma c'è un mio amico esperto di director che aveva trovato questa cosa e voleva imparare meglio flash per poter utilizzare il lingo...forse non lo si può applicare per il web, ma solo per cd..non so. Non so neanche se sia ancora possibile per flash-mx, ma per il 5 ne sono quasi certo. Forse sto dicendo castronerie ma ho già sentito diverse persone dire che è possibile. Probabilmente questa cosa è poco saputa perchè in Macromedia magari vogliono spingere gli utenti di flash verso le action, che sono relativamente più semplici da utilizzare e in continua evoluzione.
    Quando questo mio amico torna dalle ferie glielo chiedo, se mi sto sbagliando lui sarà il primo a chiedermi cosa mi sono fumato...ma non credo di sbagliarmi.
    concordo.... con flash5 ho visto qualcosa qui in ufficio anch'io
    qualcosa tipo GetUrl(lingo:"....
    giuro!

Originariamente inviato da Broly
    Broly ti sbagli... con la tua teoria allora non si potrebbe neanche richiamare java da flash...

Originariamente inviato da Base
    giuro!
    menomale!! posso continuare a fumare allora...

Originariamente inviato da Veleno-CG
    menomale!! posso continuare a fumare allora...
    :metallica fuma fuma!!!

ah ora che ricordo meglio si usava per la manina di flash che director ignora completamente.

con il comando:

on (rollOver) {
    getURL("event: FlashMouseEnter \"manina\"");
    }
    on (rollOut) {
    getURL("event: FlashMouseLeave \"cursore\"");
    }
    on (release) {
    gotoAndStop("crediti");
    getURL("event: FlashMouseLeave \"cursore\"");
    }

Flash istruiva director ad usare come puntatore la manina (istanza di)al rollOver con i pulsanti.

forse trovo anche il comando per aprire i file... on moment...ho trovato i sorgenti...

Broly ti sbagli... con la tua teoria allora non si potrebbe neanche richiamare java da flash...
    Lingo Flash quando può usarlo? Quando è incluso in un filmato di Director, altrimenti no.

Javascript "appieno" infatti quando lo puoi usare? Quando il filmato Flash è in una pagina html

giuro!
    Infatti, cosa fa probabilmente quell'azione? richiama da Flash una funzione di Lingo, probabilmente perchè il file flash verrà incluso in un filmato di Director

Altrimenti la Macromedia cosa lo farebbe a fare Director se si potesse usare il linguaggio Lingo in Flash ? :quipy:

Permessi di invio