Ciao,
Ho un filmato, dentro c'è un bottone, vorrei che quando clicco su questo bottone si aprisse un pdf.
Ho provato con geturl, ma mi apre explorer con dentro il pdf, vorrei che si aprisse direttamente acrobat reader.
Grazie, ciao
Ciao,
Ho un filmato, dentro c'è un bottone, vorrei che quando clicco su questo bottone si aprisse un pdf.
Ho provato con geturl, ma mi apre explorer con dentro il pdf, vorrei che si aprisse direttamente acrobat reader.
Grazie, ciao
http://www.easymemo.it - vCard ed agenda
il geturl non è la cosa giusta secondo me ma devi usare l'fs command e un file che ti fa da "ponte" perchè flash apre solo i file eseguibili cioè:
bat, com, exe.
quindi apri il blocco note e scrivi:
@echo off
start doc.pdf
e lo chiami "apri.bat"
poi nel geturl scrivi (per esmpio su un bottone):
on (release) {
fscommand("exec", "apri.bat");
}
così è come faccio io e funge, altro nin zo! ciao!
![]()
L'fscommand non funziona per swf dentro una pagina html, quindi non gli andrebbe bene la cosa ... figurati poi eseguire un bat.
zed, di solito se vai su un pdf dal browser, si apre in automatico Acrobat Reader, però appunto si "integra" nel browser (praticamente si vede la classica schermata del reader, però dentro ad una finestra di IE)...dovrebbe fare la stessa cosa col getUrl, ma far aprire SOLO l'acrobat reader non penso sia possibile, se devi lavorare su un sito. Se invece il lavoro andrà su cd potresti sfruttare il fatto degli fscommand.
Il lavoro deve andare su un cd, quello di cui parlavo stamattina con il filmato a tutto schermo. Comuque, non mi sembra funzioni con il file bat.
In più ho notato anche un'altra cosa, se apro con il geturl, le finestre si aprono sotto a quella del filmato...
Cosa devo fare??![]()
Visto che deve andare da cd puoi usare l'fscommand.
Se usi Flash Mx, il file .bat deve andare in una cartella "fscommand", se fai una ricerca sul forum se n'è parlato spesso![]()
Ok ce l'ho fatta, e già sono felicissimo,
l'ultimissima cosa poi basta, ma questo davvero è la ciliegina sulla torta.
Non si potrebbe evitare che si veda la finestra del prompt prima che si apre il pdf?
Grazie ancora a tutti
Non saprei...si chiude velocemente da sola in win2000 e Xp penso, nelle altre versioni di Win non so...però non so se ci sia modo di non farla direttamente apparire![]()
no, non ce modo. confermo.Originariamente inviato da zed79
Ok ce l'ho fatta, e già sono felicissimo,
l'ultimissima cosa poi basta, ma questo davvero è la ciliegina sulla torta.
Non si potrebbe evitare che si veda la finestra del prompt prima che si apre il pdf?
Grazie ancora a tutti
a meno che non usi director... ma li e tutta un'altra storia.![]()
Originariamente inviato da zed79
Il lavoro deve andare su un cd,che culo!
![]()
in flash però si può usare il codice di director (il fantastico Lingo)...basta scrivere una stringa prima di inserire il codice in modo che flash capisca che codice stai usando.....:master: però non ricordo più quale sia questa stringa....Originariamente inviato da Base
no, non ce modo. confermo.
a meno che non usi director... ma li e tutta un'altra storia.![]()
ma non ricordo neanche se sia vera questa cosa perchè non ho mai provato...
scusate l'intromissione...![]()