Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    c'è anche Kerio che è ottimo e supporta l'Ics di Windows.
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

Blaise Pascal - Pensieri

Re: Qualche consiglio per la sicurezza..

Originariamente inviato da jak
    salve a tutti
    tra poco avro adsl e vorrei chiedervi qualche consiglio su cosa installare per la sicurezza

fino ad ora avevo isdn e stavo collegato poche ore al giorno e non ho installato ne antivirus ne firewall (i fw non li conosco per niente e non li so usare) mentre gli av ogni tanto facevo qualche scansione con quelli in prova che si trovano nelle riviste e non ho mai avuto noie, ora pero passando all adsl e leggendo questo forum credo sia meglio installare 1 av e 1 fw

pensate che pc-cillin 9 e zone alarm insieme siano una valida difesa ?

devo dire pero che guardo la posta elettronica 2 max 3 volte alla settimana e che per sicurezza la uso in un vecchio pc che lo accendo solo per la posta è sempre stato isolato e non ci mettero adsl (rimarra con isdn)

quindi i problemi li avro solo scaricando da internet e non dalla posta, ogni tanto uso il p2p , qualche volta faccio giochi on line (in bnet)
    come mi consigliate di settare av e fw per queste 2 cose ?

ringrazio tutti quelli che mi daranno qualche consiglio
    dunque innanzitutto avresti cmq sempre dovuto averlo un AV (e pure costantemente aggiornato), è la prima norma per la sicurezza di un pc
    Cmq dipende anche tutto dal sistema operativo che vorrai adoperare.
    Immagino tu abbia windows.
    Dunque con tale OS imho la scelta piu tranquilla è il pacchetto firewall/av della norton .
    ZA almeno per mia esperienza ha molti BUG fastidiosi , certo, uno è free l'altro no, pero' io ti consiglio di spendere quclsetta ma poi almeno vivi tranquillo
    se decidessi di metterti anche linux/passare a linux (se tu avessi una linea che supporta ethernet te lo consiglio, sarebbe una bella esperienza) la prima cosa che ti direi sarebbe iptable.

Ciauz
    Piergiorgio.
    Sviluppatore software per il private banking
    Kuht.it User

Explosion
    Guest
    Originariamente inviato da zerokoll
    il pacchetto firewall/av della norton .

Cioè Norton Internet Security che è sia un antivirus sia un firewall :metallica dai un occhiata sul sito della symantec per avere piu informazioni
    :quote: :master: :di56:

Originariamente inviato da Explosion
    perchè non prendere Norton Internet Security che è sia un antivirus sia un firewall :metallica dai un occhiata sul sito della symantec per avere piu informazioni
    :quote: :master: :di56:
    e io cosa ho detto?

ciauz
    Piergiorgio.
    Sviluppatore software per il private banking
    Kuht.it User

Explosion
    Guest

Re: Re: Qualche consiglio per la sicurezza..

Originariamente inviato da zerokoll
    il pacchetto firewall/av della norton .
    SI,ma non hai detto il nome "Internet Security" un persona al negozio come fa a prenderlo se non gli hai detto il nome preciso :di56:
    comunque vado adesso a correggermi il messaggio

Permessi di invio