Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    forse la cifra di 250 euro anno dico forse é un pò poco. Oltre alk volre intrinseco del tuo lavoro però devi vedere se c'é mercato cioé farti la domanda;
    esistono aziende disposte a spendere (ad esempio) 12.000 euro/anno per il mio servizio?
    questa domanda si trasforma in un'altra, posso far guadagnare ad un mio cliente 12.000 (piu un buon 50% e che cavolo é un investimento) euro in un anno?

Altro problema che vedo é spiegare al cliente l'importanza del buon posizionamento.

Io farei un anno di prova ad una cifra che ti permetta di rifarti almeno delle spese... 250 euro/anno ad esempio, poi l'anno dopo, se ci sono stati buoni risultati, darei la mazzata...

scusa la confusione ma sono un pò di fretta....
    Aloha....
    Andrea

Mah, io non pensavo a 12.000 Euro l'anno, non me la sentirei di far spendere una signora cifra come questa, specie all'inizio del rapporto, ma a 1000 Euro l'anno ci ho pensato e in fondo sarebbero 80 euro al mese iva compresa naturalmente.
    Per una presenza qualificata mi sembra una cifra equa e non mortificante per nessuno dei due.

Utente di HTML.it
    Ma che prezzi ragazzi!!!
    Fossero praticabili, saremmo tutti miliardari

Certi listini si realizzano mel tempo, solo dopo anni di lavoro nella vendita pubblicitaria quando ormai sei conosciuto.

Se registri della 'domanda', tienila stretta e fai in modo che ammortizzino durante l'anno l'investimento che fanno...ma poiché non lo puoi sapere all'inizio meglio non chiedere molto.

Ma che prezzi ragazzi!!!
    Fossero praticabili, saremmo tutti miliardari

:quote:

Ti vorrei far riflettere sul fatto che al giorno d'oggi se vai con la famiglia a farti una pizza in tre e ti bevi tre birre, tanto per non murare a secco, ti ci vogliono minimo 40 Euro.
    Se poi sei anche in quattro o cinque...

Utente di HTML.it
    Si ma é diverso,

stai parlando di due settori diversi.
    La pubblicità, già di per se é un prodotto non-tangibile e non commestibile :gren: poi quella su internet é ancora più virtuale.

Cosa intendi per 'bella popolarità' del tuo sito?
    Quanti contatti per pubblicità hai ricevuto e cosa vorrebbero ottenere?

Per bella popolarità intendo 150/200 visitatori unici stabili di media al giorno, provenienti all'85/90% da ricerche specifiche sui motori quindi fortemente interessati.
    Sito con posizionamento a dir poco egregio in testa per tutte le key da me impostate e page rank 5.
    Link popularity a circa 1.500 in aumento.
    Recensioni lusinghiere da diversi critici e riviste del settore (gastronomia e cucina).
    Certezza di avere un PR di 4 da subito con le nuove pagine linkate dalla Home.
    Tutti sanno, almeno nei siti del mio settore che non è facile ottenere questo.
    Preciso che non è un sito di suonerie o loghi o giochi a carattere ludico o comunque frequentato per svago o curiosità, chi entra nel mio sito è motivato e targettizzato a dovere e questo si vede anche dalle buone permanenze sulle pagine.
    Non mi pare disprezzabile tutto questo e comunque sono passato dalla situazione di qualche tempo fa, quando ero io a cercare degli spazi su altri siti meglio messi, a quella attuale, dove tutti vogliono fare scambio banner o link e chiedono di avere spazio da me.
    C'è voluto del tempo e impegno, ma sono contento.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Per bella popolarità intendo 150/200 visitatori unici stabili di media al giorno, provenienti all'85/90% da ricerche specifiche sui motori quindi fortemente interessati.
    Sito con posizionamento a dir poco egregio in testa per tutte le key da me impostate e page rank 5.
    Link popularity a circa 1.500 in aumento.
    Recensioni lusinghiere da diversi critici e riviste del settore (gastronomia e cucina).
    Certezza di avere un PR di 4 da subito con le nuove pagine linkate dalla Home.
    Tutti sanno, almeno nei siti del mio settore che non è facile ottenere questo.
    Preciso che non è un sito di suonerie o loghi o giochi a carattere ludico o comunque frequentato per svago o curiosità, chi entra nel mio sito è motivato e targettizzato a dovere e questo si vede anche dalle buone permanenze sulle pagine.
    Non mi pare disprezzabile tutto questo e comunque sono passato dalla situazione di qualche tempo fa, quando ero io a cercare degli spazi su altri siti meglio messi, a quella attuale, dove tutti vogliono fare scambio banner o link e chiedono di avere spazio da me.
    C'è voluto del tempo e impegno, ma sono contento.
    A quanto pare, sembri già convinto del prodotto e del prezzo a cui lo vuoi venbere... cos'altro dirti?

Proponi la cosa ai tuoi clienti e vedi come va.
    L'unico test é il mercato in queste cose.

Sappi comunque che del PR e della LP gli sponsor di solito non sanno quasi nulla, quindi l'unico parametro utile sono i 150 accessi unici selezionati nel tuo caso dai Mdr...e le pagine viste sul sito.
    Cosa diversa é, se gli GARANTISCI anche il posizionamento per un certo numero di chiavi sui Mdr.

Questa é la mia opinione

Ache prezzo vendere?

E' una domanda a cui per rispondere occorrono molte informazioni.
    Direi che vi sono due possibilità; la prima è di vendere agli "ignoranti" cioè a coloro che non hanno la minima idea di come funzioni il marketing su Internet e lì puoi decidere te il prezzo e guadagnare molto sul momento, ma non funziona sul lungo periodo perché devi trovare sempre nuovi "ignoranti"; puoi dare come dati gli "hits" per impressionare l'acquirente... Basti ricordare quanto costavano all'inizio i banner e adesso è un mercato in ribasso.

La seconda è considerare il ROI del cliente. Dipende dal numero di accessi/giorno per quel cliente e da cosa vende; dipende inoltre dal margine del cliente. Per esempio nel settore del turismo è possibile chiedere molto, perché un pacchetto vacanza costa già abbastanza e il margine ( la commissione di agenzia ) varia dal 15 al 30 %; il cliente recupera facilmente l'investimento, anzi probabilmente gli costa meno di una provvigione.
    Se il cliente vende un salame ogni tre giorni, allora non recupererà l'investimento. Nel settore alimentare i margini sono più bassi, in genere variano dal 5 al 15 % nel dettaglio (per intenderci è quello che prendono gli Agenti "Invernizzi" che portano i latticini ai negozi alimentari; altro discorso con i produttori.
    Quanto fatturerà il cliente in un'anno? Se mantieni il costo della tua pubblicità leggermente inferiore alla provvigione usuale, allora avrai conquistato quel cliente per sempre.

Un altro "metro" di valutazione è vedere su "Overture", per tutte le parole chiavi corrispondenti ai prodotti venduti, quanta competizione c'è sul PPC.

Credo comunque che un limite "invalicabile" per quel settore sia 0,50 cent per visita.

Mi intrometto in questo 3d interessante. Secondo me MarcoTuscany le visite del tuo sito sono troppo basse per chiedere le cifre che hai in mente. Il tuo sito è interessante e di nicchia, ma se fai in alcuni giorni meno di cinquanta visite, sarà difficile attrarre qualcuno che sia veramente disposto a investire con te per un suo prodottohttp://s1.shinystat.it/cgi-bin/shinystatv.cgi?USER=delizia. Io ti consiglio con simpatia di aumentare il numero dei tuoi prodotti (spiegati molto bene) per renderli un po' meno di nicchia.

Nessun luogo è lontano

Hotel e Ostelli in tutto il mondo

Permessi di invio