Salve a tutti amici e colleghi del forum.
Il mio sito ha raggiunto una bella popolarità nel settore della gastronomia e dei prodotti alimentari di alta qualità, le visite sono in costante progresso e le pagine visitate sempre di più.
Il mio PageRank con Google è di un buon 5(home) e 4 su tantissime pagine e sono posizionato eccellentemente quasi sempre entro le due tre posizioni sia con Google che con Altavista che con Yahoo e Virgilio solo per citare i maggiori motori.
Il mio sito risquote anche pareri favorevoli dai visitatori e dai principali critici e recensori del settore.
Tuutta questa premessa per arrivare al punto.
Comincio a ricevere richieste di spazi pubblicitari da produttori di prodotti tipici e di gastronomia evidentemente attratti da questa possibilità di acquisire visibilità da subito con la loro presenza nel mio sito.
Naturalmente a pagamento e le possibilità sono diverse.
La mia idea sarebbe quella di creare per ognuno di essi una pagina personalizzata ad hoc e quindi posizionata di conseguenza al top per il loro prodotto.
La pagina stessa sarebbe linkata direttamente dalla home page e quindi acquisirebbe da subito PR4.
Di questa pagina curerò anche il posizionamento che, vista la mia ormai buona esperienza, li farebbe apparire da subito (15/30 giorni) al top nelle ricerche degli utenti.
Ora vi chiedo, come quantificare il valore di una simile presenza nel mio sito?
Appurato il fatto che comunque accetterò solo proposte da siti che offrono realmente prodotti di alta qualità anche per mantenere l'immagine che il mio ha ottenuto dopo anni di sacrifici e impegno nel settore, quanto posso chiedere in soldini per questo lavoro che garantisce all'utente una presenza e ranking elevatissima da subito?
Teniamo come esempio la costruzione della pagina web con ottimizzazione delle immagini e grafica anche personalizzata con posizionamento controllato e presenza per un anno.
Accetto ogni vostro consiglio con fiducia come sempre.

Rispondi quotando