Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: spam o non spam

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti.

Mi ricollego a quanto detto sopra per porvi una domanda:

se io realizzo un sito dotato di mailing list, dove gli utenti possono inserire la loro email per ricevere le news, dove le norme sulla privacy sono in evidenza (in base alla legge.........acconsento all'invio di tali news.......) e dove per ogni mail inserita viene mandato un messaggio in automatico dove vengono ribaditi tali concetti sopra espressi sono in regola o no????

Grazie a tutti perchè ormai mandare una email è come fare una rapina in banca

Originariamente inviato da nikasil
    Ciao a tutti.

Mi ricollego a quanto detto sopra per porvi una domanda:

se io realizzo un sito dotato di mailing list, dove gli utenti possono inserire la loro email per ricevere le news, dove le norme sulla privacy sono in evidenza (in base alla legge.........acconsento all'invio di tali news.......) e dove per ogni mail inserita viene mandato un messaggio in automatico dove vengono ribaditi tali concetti sopra espressi sono in regola o no????

Grazie a tutti perchè ormai mandare una email è come fare una rapina in banca
    Come si evince da quanto detto da Ettore, se una persona si iscrive ad una ML o Newsletter dove, in fase di iscrizione, e' spiegata la legge con in piu' cosa l'utente potrebbe ricevere in posta, non si tratta di spam perche' e' stato acconsentito l'invio di materiale informativo alla propria casella di posta elettronica.

Cmq, al di la' delle multe, del reato penale, dell'esercito che ti assedia la casa e dell'aviazione che ti bombarda etc...la spazzatura in posta elettronica continua ugualmente ad arrivare senza che nessuno ci faccia niente. E questo e' un dato di fatto.

P.S. X Ettore : Mi dispiace per i consigli forse troppo azzardati, ma onestamente ignoravo che ci fosse una cosi' ferrea legislazione in questo frangente. Questo anche in riferimento a quanto detto sopra.

Utente di HTML.it
    ok, grazie.

Ancora una domanda sul tema.

Dato che queste email vengono registrate in un database che viene protetto con i classici metodi da utenti esterni ma è chiaro che il provider (che non sono io) ha accesso a qualsiasi cosa sulle sue macchine.

Quindi in caso di ipotetico furto di email ne rispondo sempre io.

Scusate ma ormai sono affetto da paranoia da email

Ciao

In caso di furto di email denunci il provider.
    Se i preovider sono professionisti questi rischi non si corrono.

Permessi di invio