Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Vergogna Tiscali

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    abbiamo gia' detto e ripetuto 1000 volte nel forum!

se la adsl non va...
    la velocità non e' accettabile (anche se non garantita deve essere accettabile)..

mandate un fax o raccomandata..che vi risolvano il problema
    entro 15 giorni.. altrimenti considerate inadempiente il fornitore del servizio...

dopo 15 giorni bloccate i pagamenti.
    mandate una ltro fax e una raccomandata nella quale.. fate presente la inadempienza..e la rescissione del contratto ...ecc...

l'inadempienza motivatela con quante piu' cose possibili:
    velocità INACCETTABILE
    assistenza inesistente (se prevista dal contratto)
    ecc...
    tutto quello che vi viene in mente...

conservate tutte le carte del caso!

Light mega sempre peggio

All'inizio era discreta come connessione ma con l'andare del tempo sempre peggio. Ci ho messo un mese per l'attivazione! Ma dico io: perche' bisogna chiamare un numero di assistenza tecnica quando bastava mettere un foglio con indicato la configurazione del modem dentro la scatola quando mi e' stato consegnato con il corriere! Avete notato cmq che LIGHT MEGA non c'e' piu' come contratto? Secondo me perche' alla tiscali non conviene: se uno naviga tra un sito e l'altro senza scaricare grossi file puo' capitare che uno naviga 20 ore al mese e paga, oltre al canone mensile, solo 2-3 euro di consumo! Secondo me, proprio per questo, stanno intasando le linee il piu' possibile proprio per far cambiare contratto. ORMAI LA VELOCITA' E' COME LA LINEA ANALOGICA! Mi scade il contratto il 2/4/2004 ma attenzione: SE DECIDETE DI TERMINARE IL CONTRATTO SERVONO 60 GIORNI DI PREAVVISO OPPURE FATE LA DISDETTA COME SECLIMAR! ciao :sexpulp:

Utente di HTML.it
    Ciao. Mi collego da Taranto ed ho un abbonamento con tiscali adsl "sempre". Ovviamente, il motivo per cui ho fatto questo abbonamento - spesa mensile: oltre 50 euro - è uno soltanto: poter effettuare i downloads ad una velocità decente e non avere problemi legati al tempo di connessione. Fino allo scorso mese è andato tutto bene: velocità di connessione sufficiente, velocità di downloads buona di giorno ( fino a 30 kbps ) molto buona ( 60/70 kbps ) la notte, secondo le aspettative ( ed anche secondo il prezzo - ALTO - dell'abbonamento). Nell'ultimo mese qualcosa è cambiato. Mentre la velocità di navigazione è rimasta uguale, quella di download non supera mai i 6,5/7 kbps.Preciso che NON HO CAMBIATO NULLA NELLA CONFIGURAZIONE DEL MIO HARDWARE/SOFTWARE. Ovviamente, quando ho tentato di contattare l'assistenza, ho dovuto attendere per 50 minuti/1 ora prima di riattaccare senza avere ottenuto risposta . Alle mie - penso legittime - lamentele, gli operatori del numero verde mi hanno detto frasi tipo " deve avere pazienza" e " noi siamo abilitati solo a metterLa in attesa". Ho tentato, allora, di contattare l'assistenza via e-mail.... 5 messaggi: NESSUNA RISPOSTA.
    Quando, finalmente, - dopo un'altra attesa di circa i ora - sono riuscito a parlare con l'assistenza, mi sono sentito dire " Guardi che non abbiamo ricevuto segnalazioni nella sua zona! Comunque, ora proviamo a resettare il sistema e vedrà che tra un paio di giorni il download sarà un pò più veloce!". Ho atteso con pazienza e, dopo tre giorni ho riprovato..... ovviamente il download non si è MAI MOSSO oltre la fatidica soglia dei 7 kbps.

Ora, ho tre domande ed una considerazione da fare.
    le domande:

1) Ci sono altri che hanno lo stesso mio problema?

2) E' tecnicamente possibile, da parte del provider limitare la velocità di download lasciando intatta quella di navigazione?

3) Come faccio a liberarmi da tiscali, atteso che, secondo il contratto, dovrei comunque pagare il canone fino alla scadenza annuale?

La considerazione:

E' una sfortunata coincidenza che i problemi con il download siano iniziati contemporaneamente alla massiccia campagna pubblicitaria di tiscali ( e di altre aziende ) concernente la connessione adsl " senza canone"? A me sembra piuttosto una scelta. Mi chiedo: ad una azienda conviene più avere un certo numero di utenti che pagano " a tempo" , collegati per un giorno intero a scaricare una quantità di files limitata in ragione di una velocità di download molto bassa - UTENTI CHE, COMUNQUE, PAGANO PROFUMATAMENTE LA CONNESSIONE "A TEMPO" - oppure avere clienti che possano scaricare per tutto il giorno ad una velocità molto alta pagando "SOLO"! 50 EURO circa al mese?

Grazie
    Luigi

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ho risposto alla tua domanda poco piu' in alto nella discussione!

in ogni caso dipende dal fatto che troppi utenti condividono la stessa banda...
    la banda viene comprata da tiscali.... e il fatto di avere una velocità cosi' bassa dipende solo da tiscali

Permessi di invio