grazieeee
corro a provare e ti informo!
![]()
grazieeee
corro a provare e ti informo!
![]()
ciao eccoti il mio disastro
ho provato a modificare ste cose, ma pultroppo ho trovato un pò di difficoltà:
"pultroppo" la mia versione di Win Xp è in italiano, quindi le varie voci te le dico in italiano, sperando che siano quelle corrette!
allora io il file del forum così come lo ho scaricato lo ho lasciato nella sua cartella
1) ho selezionato la cartella del forum>tasto destro> ho deselezionato la voce solo lettura. Giusto???
2) ho aperto il pannello di controllo, ho lanciato strumenti di amministrazione e aperto "Internet Information Services"(presumo sia questa la voce, dato che a me nn è presente la voce "internet service manager".
3) ho cliccato su +; mi sono uscite delle cartelline, sono andato su "server virtuale SMTP predefinito". giusto?
4) mo nn ho capito che devo fare! una volta andato su server virtuale SMTP predefinito" espando con + vado su domini! giusto?
poi devo cliccare sul dominio e devo inserire la path dove è la cartella del forum o cosa???
5) sono andato sulla cartella del forum ho fatto tasto destro>proprietà>condivisione web>condividi la cartella>modifica proprietà e da qui ho selezionato "script ed eseguibili"! ho fatto bene??
6) sono andato in C:\Inetpub\wwwroot mo nn ho capito dinuovo cosa fare??? cioè devo cercare la cartella del forum in questa cartella o cosa??? tu hai sciritto:
<< apri C:\Inetpub\wwwroot e cerchi la cartella mdb-database. Ancora tasto destro > proprietà e controlli che anche qui i permessi siano corretti >>
Io la cartella del forum nn la ho trovata!
Perciò ho fatto semplicemente la stessa procedura fatta per la cartella del forum! cioè sono andato sulla cartella C:\Inetpub\wwwroot ho fatto tasto destro>proprietà>condivisione web>condividi la cartella>modifica proprietà e da qui ho selezionato script ed eseguibili! ho fatto bene??
7) per quanto riguarda il file xml nn lo ho proprio toccato, avendo lasciato tutto nella cartella del forum!
ma la cartella del forum devo inserirla nella cartella: C:\Inetpub\wwwroot???
scusami per la lunghezza ma è la prima volta!
grazie
ciauz
Allora... facciamo le cose con calma. Cercherò di spiegarmi meglio possibile anche se scrivere non è come parlare.
Adesso che hai installato IIS il tuo pc è diventato un piccolo server locale. Per fare questo il sistema operativo ha creato una directory ben specifica dedicata a questa "navigazione interna".
Questa directory si chiama Inetpub . Tutto quello che è al suo interno va a far parte delle cose da "navigare". Tutto ciò che è dinamico, pagine asp, php, interazioni flash con xml devono, per essere lavorate nella maniera corretta, essere lanciate da questa directory, quindi devono esserci fisicamente.
Adesso facciamo finta che il tuo computer si chiami minto .
Avendo IIS è come se tu avessi in casa un server dedicato al tuo sito, quindi aprendo Internet Explorer e digitando nell'Url http://minto vai a lanciare la index presente all'interno della directory Inetpub\wwwroot\ .
Adesso che sappiamo questo la navigazione all'interno del tuo server virtuale diventa molto più facile ed intuitiva perchè è esattamente uguale alla navigazione in linea dei siti standard.
Quindi se io voglio navigare nelle pagine del forum dovrò per esempio aprire Internet Explorer e nell'Url digitare http://minto/forum/default.asp
Questo non farà altro che aprire la pagina principale del forum nella cartella forum. Da qui inizia poi la navigazione nel forum con tutte le sue discussioni eccetera eccetera. Ora veniamo ai files all'interno della cartella forum. Il database in questo caso deve essere estratto dalla cartella forum e messo nella cartella mdb-database. Se non ce l'hai la crei, gli dai i permessi corretti sia in OS che in IIS. Tutte le altre pagine possono restare tranquillamente nella cartella C:\Inetpub\wwwroot\forum, l'importante è modificare il percorso che abbiamo impostato nelle pagine di config che vanno ad interrogare il database. Generalmente la chiamata di queste config.asp viene fatta in varie modalità, tu devi decommentare, eliminando il carattere ' che precede il path di connessione, quello giusto per le tue esigenze e caratteristiche di sistema operativo. Una volta fatto questo il tuo personal web server sarà in grado di svolgere a pieno il suo lavoro.
Le modifiche che tu hai fatto sono un pochino incasinate. Non devi modificare SMTP ma la directory default web site dove all'interno ci sono tutte le tue directory, compresa mdb-database che è quella che ci interessa.
Chi sviluppa file in OpenSource per facilitarti il compito mette tutto dentro una cartella, in questo caso forum . Tu devi soltanto mettere il db nella cartella mdb-database, cambiare il percorso all'interno delle pagine che "chiamano" il db, controllare i permessi della cartella mdb-database. Il resto lo fanno le pagine asp.
Spero di essere stato un po più chiaro dell'altra volta.
Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)
ciao zed marlin
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sta volta sei stato molto più chiaro
Prima ci avevo capito molto ma molto pocoooo!
allora
ho fatto quanto hai detto, o almeno spero!
Ho preso la cartella del forum e la ho messa in Inetpub\wwwroot\.
Poi ho creato la cartella mdb-database sempre in Inetpub\wwwroot\ e gli ho inserito il database!
Poi sono andato in "internet information services"->siti web->sito web predefinito->mdb-database, ho cliccato tasto destro e nelle proprietà ho messo selezionato lettura, scrittura e script ed eseguibili!
Poi sono andato in "internet information services"->siti web->sito web predefinito->wwwroot->mdb-database, ho cliccato tasto destro e nelle proprietà ho messo selezionato lettura, scrittura e script ed eseguibili!
Ok fino ad ora credo di aver fatto tutto bene!?
Scusa ma nn ho capito na cosa: qundo dici:
<<gli dai i permessi corretti sia in OS che in IIS>>
che significa???
Mo ti chiedo: ma per la cartella contenete il forum(cioè quella contenente filmati flash, asp, ecc...) devo fare lo stesso che ho fatto per mdb-database??? Cioè devo comunque andare in "internet information services" e mettere i permessi di lettura, scrittura, script ed eseguibili??? (bho nn sapendo lo ho fatto!)
A questo punto sono andato nei file .asp per creare il collegamento con il database: ho lasciato così come era! Cioè la prima voce la ho lascita e la seconda la ho commentata!
Ho provato così il forum:
http://tartarella/forumflash/forumdb.html
Il forum parte, me lo visualizza, i collegamenti ai tasti pure!
Il problema sta nel fatto che nn mi aggiorna il database. Ovvero
se modifico da me il database (vado nel database e inserisco messaggi) quando richiamo il forum con:
http://tartarella/forumflash/forumdb.html
mi mostra le cartelline con i messaggi, e se ci clicco su mi mostra il messaggio!
Se invece provo dal forum ad inserire messaggi niente!!!
Non ne vuole sapere!!!
Sicuramente un passo avanti è stato fatto! Ora almeno se modifico da me il database, mi mostra le cartelline!!!)
Cosa potrebbe essere???
Tu hai provato sto forum? ti funziona?
ti ringrazio per la tua pazienza!!!
CIAUZ!!!
ciao zed marlin
grazieeeeeeeeeee
c'è la ho fatta!!!
grazie ancora!!!!
sei stato davvero gentilissimo!!!
Quindi risolto un problema!!! OLé!
Sai mica darmi qualche consiglio anche per il fatto che nn si vedono tutti i livelli? Il problema è descritto meglio sul primo messaggio del topic!
grazie ancora!
![]()
miiiiiiiiittttttiiiiiccccooooooo!!!!!!!!!!!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
bravo! vedi che poi non è cosi difficile?
per quanto riguarda i livelli io non vorrei fosse un problema di loading, forse in partenza non ha il tempo di caricare tutto, cosa che riesce a fare soltanto in un secondo tempo. Hai provato a visualizzare il filmato in ampiezza di banda direttamente da Flash? ovvero come se lo stessi scaricando a 56k?
ciao
:mavieni:
Ho appena provato a visualizzare il filmato da flash facendo:
file->anteprima publicazione->flash
Il risultato è he vedo tutti i livelli!!!
AZZ!!!![]()
Intendevi questo?
Ho notato na cosa: il problema me lo da da quando ho creato una scroll bar, con due tastini su e giù e una barra di scorrimento! O meglio da quando ho inserito le azioni in questi!
Infatti ora se tolgo le azioni da questi mi si visualizzano correttamente tutti i livelli!![]()
Cosa potrebbe essere???
Riesco a risolvere il problema se è una questione di caricamento?
ciauz!
il problema allora potrebbe essere il tempo che impiega a caricare. Probabilmente è troppo poco e avrebbe bisogno di qualche secondo in piu, soprattutto le scrollbar. O rivedi il loading o imposti un action sul primo frame:
this.createEmptyMovieClip("timer", 50);
timer.onEnterFrame = function() {
if (this.startTime>0) {
var diff = getTimer()-this.startTime;
if (diff>this.timerLength) {
this.target.play();
this.startTime = 0;
}
}
};
function pauseFor(theTime) {
stop();
timer.timerLength = theTime;
timer.startTime = getTimer();
timer.target = this;
}
pauseFor(5000);
ciao
ho risolto anche la quesione del livello!!!
Ho cancellato il primo frame che utilizzavo per inizializzare le variabili!
Tutto magicamente tornato a posto! :gren:
scusami una domanda da deficiente!![]()
A volte sento parlare di mc in flash! Ma che vuol dire???
![]()