Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

forum e livelli! incepamento totale

ciao

ho 2 problemini
    ho da poco iniziato ad utilizzare flash e già mi sono addentrato a fare un sito!
    ora ho due problemucci:

1) quando avvio il filmato non mi si visualizzano tutti i livelli che ho creato!!!
    La cosa strana è che se vado qualche fotogramma aventi la visualizzazione funziona correttamente! Se poi ritorno al fotogramma iniziale funziona ancora correttamente!!!
    Lo sò la cosa è un pò contorta! In pratica il succo è perchè non mi si visualizzano tutti i livelli quando eseguo il filmato???

2) il mio sito dovrebbe contenere un forum, ho quindi ritenuto utile questo tutorial:
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=13 Quello in cui vengono utilizzati i database!
    La cosa brutta è che non mi funziona!
    E'come se non riuscisse a caricarmi il database!?
    Ho letto che bisognerebbe modificare il percorso del database!
    e qui è il problema: non sapendo una virgola dello script mi potreste aiutare:
    questo è il percorso in cui è presente il data base:
    c:\lavori_flashmx\sito\dataforum.mdb

questo è il contenuto dello script dove dovrei modificare il percorso:
    ' Qui di seguito c'è indicato il percorso del Data Base. Modificatelo con quello che utilizzarete voi.
    StrConnessione = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database") & "\dataforum.mdb"
    ' Magari provate a modificare questo qui sotto e commentate la riga sopra in modo da non dover cancellare del codice
    'StrConnessione = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source =" & server.MapPath("/Forum DB/mdb-database/dataforum.mdb")

vi prego aiutatemi!!!

grazie
    ciauz

per lavorare con asp è necessario aver installato IIS sul proprio client. Le pagine asp sono dinamiche ed utilizzano script diversi dalle pagine statiche.

Una volta lanciato IIS il tuo client si trasforma in local server ed è in grado di lanciare pagine asp. Ora per interrogare e modificare il DB è necessario che la cartella dove risiede fisicamente il DB abbia i permessi giusti di lettura e scrittura.

Senza questi accorgimenti credo che risulti difficile far girare asp
    Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)

Utente di HTML.it
    ciao e grazie

quindi dovrei installare sto IIS?!
    Mi chiedo? non è che questo iis è già installato?
    te lo chiedo perchè io riesco ad aprirli sti file asp! Non centra niente? o vuol dire che lo ho installato?

Credo l'abbia installato quando ho installato visualbasic studio!
    Puo essere possibile o ho detto una caxxata???

grazie
    ciauz

beh... per vederlo lo vedi subito.
    Se hai installato IIS sul tuo HD in C:\ dovresti avere una cartella chiamata Inetpub con al suo interno un'altra cartella chiamata wwwroot e via dicendo.

Come seconda verifica lanciando il pannello di controllo e verificando i componenti windows installati(aggiungi/rimuovi programmi/componenti windows) dovresti controllare se il flag su Internet Information Service IIS è presente(sono circa 18.2 Mb di installazione dipende poi dai sistemi operativi e dalle opzioni scelte per l'installazione). Se si hai installato IIS. Se il flag non c'è e vuoi installarlo hai bisogno del cd(in molti casi) del sistema operativo in uso.

Per quanto riguarda l'installazione di VB
    non so dirti se integri anche IIS.

Utente di HTML.it

azz

grazie ancora

pultroppo ho fatto na ricerca ma non ho niente di tutto ciò!

allora mi tocca installarlo!

Quindi sto IIS è presente anche sul CD del sistema operativo!Giusto?
    Sai mica dirmi se sul CD di WindowsXP è presente?

Se no come posso reperirlo?
    E' un soft gratuito? (se si ti chiedo il piacerino di postarmi un link o di indirizzarmi)

grazieeeeeeeeeeeee

si, su OS XP è presente e se non sbaglio(cosa da verificare con chi ha installato questa versione) potrebbe essere la versione 6.

Cmq in alcuni casi se hai acquistato una macchina pre impostata tutto il sistema operativo viene per cosi dire installato e parcheggiato. Dovresti provare cmq in questo caso ad installare il componente IIS, che lo trovi sempre nella sezione installazioni/applicazioni.

Spunta il flag relativo ad IIS e prosegui. Se ti chiede il cd del sistema operativo devi per forza di cose averlo, altrimenti lo installi. Per quanto riguarda il download di IIS sinceramente non so se la Microsoft lo rende disponibile in modalità separata dal sitema operativo, dovresti controllare sul sito Microsoft.

Utente di HTML.it
    grazie per le tue pronte rispose!!!

allora ho fatto come mi hai detto!
    ho spuntato la casella riguardante l'iis e ho fatto avanti!
    a questo punto parte per un pò l'istallazione, poi si ferma e mi appare una finestra dove mi chiede un file presente sul cd di win Xp!
    allora io inserisco il cd ma niente!
    non trova sto file!
    Che faccio???

grazie
    ciauz

Alcune volte capita che i files necessari all'istallazione di componenti windows non vengano trovati automaticamente. Nella finestra di dialogo è presente in basso il tipo di file che il sistema sta cercando. Clicca su browse o cerca e apri la cartella relativa al tuo cd dove hai inserito il cd di W-XP.

Sfoglia le cartelle relative ai files di installazione e cerca il file che ti chiede l'installer. Trovato il file lo selezioni e dai la conferma. Probabilmente lo rifarà una seconda volta, con il secondo file relativo all'installazione... almeno W2000 ha fatto cosi...

La cosa importante è che se il cd di installazione di XP è multilingua cerchi nelle cartelle relative al tipo di installazione che hai eseguito, italiano o inglese.

Fammi sapere...

Utente di HTML.it

alé

ok
    grazie ancora
    ci sono riuscito ad installare sto iis grazie al tuo consiglio!!!

Ho provato così il forum sia quello con i database che quello senza, ma nessuno di questi funziona!
    Ho provato anche ad inserire io dati nel database per vedere se me li caricava....ma niente!

quale potrebbe essere il problema???

ciauz

Bene... un passo è stato fatto...

Ora io ho controllato il tutorial dal quale hai preso spunto per il tuo forum e leggendo molto velocemente gli script ci sono chiaramente dei percorsi da modificare... ad esempio:

codice:
    Appena lo script viene avviato c'è subito la chiamata al
    nostro script ASP (filexml = "read_db.asp?PageNumber=1";)
    che legge i dati dal Data Base, li formatta con dei
    TAG XML e li restituisce a Flash.
    Vediamo quindi lo script ASP:

' Qui di seguito c'è indicato il percorso del Data Base.
    Modificatelo con quello che utilizzarete voi.
    StrConnessione = "DRIVER={Microsoft Access Driver
    (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database")
    & "\dataforum.mdb"
    ' Magari provate a modificare questo qui sotto e commentate
    la riga sopra in modo da non dover cancellare del codice
    'StrConnessione = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;
    Data Source =" & server.MapPath("/Forum DB/mdb-database/dataforum.mdb")
    Per forza di cose il tuo db deve essere in una cartella dove hai impostato i permessi di lettura e scrittura. Supponiamo che sia una cartella chiamata mdb-database. Ora in questa cartella ci metti il database del tuo forum. Apri il pannello di controllo, lanci gli strumenti di amministrazione e apri Internet Service Manager.

Espandi il quadratino con il "+" e vedrai che ci sarà una voce denominata default web site, questo è il tuo server virtuale. Espandi il livello, cerchi la cartella mdb-database, tasto destro > proprietà e controlli che sia "script and executable". Fatto questo apri C:\Inetpub\wwwroot e cerchi la cartella mdb-database. Ancora tasto destro > proprietà e controlli che anche qui i permessi siano corretti. Fatto questo sei a posto. Controlla poi che il file xml che fa la chiamata all'asp sia nella stessa directory, almeno così è impostata in origine.

So che all'inizio può sembrare difficile, ma vedrai che con un po di pazienza metterai tutto a posto. Se la cosa diventa più difficile di come pensi zippa tutto e mandamelo in mailbox webmaster che gli diamo un'occhiata.

Permessi di invio