Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di colors

Re: Tabello o non tabelle...questo è il problema

[supersaibal]Originariamente inviato da pireda
    Se io dovessi realizzare un layout tipo quello della home page di html.it con il banner e i menù in alto ed il resto diviso in tre fascie orizzontali, come faccio utilizzando solamente i DIV come dici tu colors? [/supersaibal]

http://pro.html.it/articoli/id_210/idcat_8/pro.html

c'è giusto l'esempio che mi chiedi...

Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Perfetto grazie!
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Cambio leggermente argomento...

Parlando invece di javascript:

Se eseguo il comando js self.print() su IE per PC, mi si apre automaticamente la finestra di stampa consentendomi con un solo click di lanciare la stampa dei contenuti correnti. La stessa istruzione invece non sortisce alcun effetto su IE per MAC, come mai?

Stesso discorso vale per il comando opener.location.href('url') che dovrebbe eseguire un redirect su una eventuale finestra chiamante, ma anche in questo caso l'istruzione funziona solo su PC. Qualcuno sa se con i browser MAC è possibile in qualche modo aggirare queste carenze?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    il javascript per stampare su mac non va...
    mentre per una nuova location puoi risolvere in altro modo basta anche un meta refresh

Re: Cambio leggermente argomento...

Parlando invece di javascript:

Se eseguo il comando js self.print() su IE per PC, mi si apre automaticamente la finestra di stampa consentendomi con un solo click di lanciare la stampa dei contenuti correnti. La stessa istruzione invece non sortisce alcun effetto su IE per MAC, come mai?

Stesso discorso vale per il comando opener.location.href('url') che dovrebbe eseguire un redirect su una eventuale finestra chiamante, ma anche in questo caso l'istruzione funziona solo su PC. Qualcuno sa se con i browser MAC è possibile in qualche modo aggirare queste carenze? [/supersaibal]
    Prevedi, per le pagine che devi stampare, una versione 'per la stampa' che potresti ad esempio fare in pdf formattata come più ti piace (logo azienda, incasellamento, contatti ecc.) che oltre ad essere molto elegante non stampa pagine amorfe come quelle che di solito si stampano dal web.

x olivs:
    Come faccio con un meta tag a fare il refresh in un'altra finestra?!

x colors:
    La pagina da stampare è dinamica, scritta in PHP, quindi è impossibile mettere in pratica il tuo suggerimento.

Sapete se da qualche parte sono elencate tutte le limitazioni al supporto js da parte dei browser MAC?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    ma se lo deve fare in un'altra finestra ci sara pure un altra via oltre che a quella che hai indicato, almeno spero.

x olivs:
    Come faccio con un meta tag a fare il refresh in un'altra finestra?!

x colors:
    La pagina da stampare è dinamica, scritta in PHP, quindi è impossibile mettere in pratica il tuo suggerimento.

Sapete se da qualche parte sono elencate tutte le limitazioni al supporto js da parte dei browser MAC? [/supersaibal]

per il meta tag fai così:

<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://www.sitochevuoi.net/paginachehai.html">

dove 0 è il tempo

per la pagina dinamica al momento non mi viene in mente niente ma ci penserò.

Ti spiego nel dettaglio:

Io ho una pagina con un elenco di "ordini" ed un link "stampa tutti gli ordini ed archiviali".

Cliccando sul link mi si apre una nuova finestra che:

1 - "archivia" tutti gli ordini da "archiviare"

2 - Aggiorna la finestra padre in modo che non vengano più visti gli "ordini" appena "archiviati"

3 - Mostra l'elenco di tutti i "riepiloghi degli ordini"

4 - Lancia in automatico il comando stampa facendo apparire la finestra del driver di stampa

Tutto questo su PC funziona, mantre i punti 2 e 4 su MAC non riesco ad eseguirli.

x colors
    Se metto <META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://www.sitochevuoi.net/paginachehai.html"> nella popup mi si aggiorna sé stessa, non la pagina padre (che invece è quello che devo fare)

Permessi di invio