Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda

Supporto ai CSS da parte dei browser Mac

Ho notato che l'unico modo per eliminare il padding tra le celle di una tabella è utilizzare l'obsoleto attributo html 'cellpadding="0"' mentre l'attributo 'padding: 0px;' che dovrebbe ora essere utilizzato con i CSS viene ignorato sia da Explorer che da Safari, mentre sui PC è pienemente supportato. Quindi è ancora forse impossibile creare una tabella in standard XHTML e sperare che su Mac venga visualizzata correttamente?
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

spero che il padding: 0px lo attribuisci alla cella...

cmq non e' stato ancora deprecato il cellpadding

No, in effetti il padding: 0px; lo attribuisco alla tabella, non so se attribuendolo alle singole celle il problema si risolva, comunque l'attributo dovrebbe funzionare anche se riferito alle tabelle

ma nn puoi attribuire il padding al <table>... devi attribuirlo al <td>. Con il css il discorso e' diverso dal normale cellpadding

ho provato nei browser windows (IE, MOZILLA) il padding applicato al <table>: non va.

Ok, non mi resta che modificare il codice... Grazie 1

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Scusa fammi capire stai facendo un xhtml con le tabelle?

xhtml è nato per eliminare le tabelle.
    Secondo me sarebbe meglio che li applicassi ai <div> e costruissi il layout esclusivamente con <div> e nessun browser avrebbe problemi ( a parte i più vecchi)
    Quindi non è un problema di supporto dei css su browser mac...ma un problema di fare xhtml con tabelle.

Ma se io ho bisogno di visualizzare un elenco tabellare (vedi allegato) come faccio a farlo solamente con i div?

xhtml non e' stato introdotto per eliminare le tabelle

in soldoni: il layout lo fai con i CSS, se hai una tabella di dati come quella della figura, il tag <table> va benissimo (e' una tabella)... ricordati pero' di inserire dentro <th> i titoli delle colonne. Se vuoi proprio 'sbregarti' stabisci le varie relazioni tra celle/titoli con l'attributo axis, ma qui siamo in accessibilita'

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    [supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
    xhtml non e' stato introdotto per eliminare le tabelle

in soldoni: il layout lo fai con i CSS, se hai una tabella di dati come quella della figura, il tag <table> va benissimo (e' una tabella)... ricordati pero' di inserire dentro <th> i titoli delle colonne. Se vuoi proprio 'sbregarti' stabisci le varie relazioni tra celle/titoli con l'attributo axis, ma qui siamo in accessibilita' [/supersaibal]
    XHTML è nato per eliminare le tabelle.
    Ovviamente mi riferivo al modo che usiamo ancora oggi per costruire i layout dei siti, le tabelle devono fare quello per cui sono state introdotte agli esordi di internet e dell'html ossia contenere dati e non layout grafici (con il minestrone di gif trasparenti da 1 px, immagini spezzettate ecc.)
    Pireda non aveva specificato che si trattasse di una tabella che facesse la tabella, ho pensato (erroneamente) si trattasse di layout.
    Ovviamente in questo caso, dove c'è da visualizzare un contenuto prettamente tabellare, è d'obbligo usare la tabella.

saluti.

Tabello o non tabelle...questo è il problema

Se io dovessi realizzare un layout tipo quello della home page di html.it con il banner e i menù in alto ed il resto diviso in tre fascie orizzontali, come faccio utilizzando solamente i DIV come dici tu colors?

Permessi di invio