Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it
    Personalmente ho un margine di rumore accettabilissimo (attorno ai 30 dB), a conferma che piuttosto potrebbe essere un problema di adattamento di impedenza (dovuto al condensatore?).

Utente di HTML.it
    trovatoooooooooo controllatemi sono qui!!!
    qui ci sono i miei valori

Utente di HTML.it
    Il margine di rumore di lupino82 è un po' bassino ma comunque non è male.

Comunque ricordo che sul cavo che collega la centrale Telecom al modem ADSL non deve essere presente nessun tipo di terminazione, condensatori o adattatori di impedenza, poichè questi attenuerebbero sicuramente le frequenze utilizzate dall'ADSL (che vanno da 26KHz a 1.1MHz)

La cosa strana nel caso di nikapov è che il problema è intermittente: infatti se fosse tutta colpa del condensatore dovresti avere sempre un'attenuazione costante. In più i fruscii che senti anche per telefono secondo me indicano che hai un problema sulla linea e non sulle prese di casa.

Prova a chiamare il 187 opzione 5 e chiedere un controllo della qualità della linea ADSL.

Utente di HTML.it
    io ho uno splitter quindi nn c'è niente ke impedisca le cose!

Utente di HTML.it
    Alla fine ho verificato che il maledetto condensatore non c'è.
    In compenso se infilo la prolunga nella presa principale, la connessione sta su che un piacere e migliorano margine di rumore e attenuazione.
    A questo punto il problema sta nel collegamento tra la prima e la seconda presa (sono collegate in serie ma il filtro le mette in parallelo) potrebbe esserci qualcosa di ossidato (ho la netta sensazione che la seconda presa in quindici anni non sia mai stata usata).
    Boh, alla fine l'impressione è che l'ADSL non sia poi così robusto rispetto allo stato dei fili e delle prese.

Utente di HTML.it
    L'ADSL èin virtù delle frequenze utilizzate, è sensibile allo stato dei giunti di interconnessione: a casa mia, avendo l'ADSL solo dati, proprio per evitare problemi, ho personalmente sostituito le varie tratte preesistenti con un cavo unico che arriva fino al router.

Ti consiglierei di verificare tutte le varie giunzioni del tuo impianto: al limite potresti provare a collegare il modem direttamente dove c'è la giunzione tra il cavo che viene dall'esterno scollegando anche la rete interna.

Permessi di invio