ragazzi ho ancora bisogno d qualcuno d voi..nn riesco risolvere il problema che ho col modem..m si scollega ogni oretta e controllando il chipset nn c'è scritto VIA..cosa m consigliate d fare??il mio adsl e di libero...aiutatemi grazie
ragazzi ho ancora bisogno d qualcuno d voi..nn riesco risolvere il problema che ho col modem..m si scollega ogni oretta e controllando il chipset nn c'è scritto VIA..cosa m consigliate d fare??il mio adsl e di libero...aiutatemi grazie
v prego....c'è qualcuno in grado d aiutarmi!?!?! nn so davvero cosa fare??![]()
![]()
Da quanto mi ricordo dovresti avere un chipset Intel e quindi non si segnalano problemi col modem USB.
Per essere sicuro dovresti provare a farti prestare un altro modem per vedere che non sia il tuo difettoso.
Se non hai impostato da nessune parte la disconnessione dopo un tot di tempo, temo che sia un problema del provider.
Telefona a Libero e vedi cosa ti dicono.
ciao
ho già chiamato e mi hanno detto che da loro nn c'è nessun problema e che o provo a vedere se è un problema d modem da solo provandocene un altro ...oppure devo provare a mettere un modem ethernet..però volevo vedere prima di spendere soldi per la scheda di rete se il problema è risolvibile in altri modi!!
ke m consigli?
![]()
![]()
Non è mai successo che il chipset intel avesse problemi con un modem USB.
Però con l'informatica mai dire mai.
Riesci a farti prestare un altro modem USB da un amico?
ciao
tutti i chipset possono dare problemi se l'alimentatore è un pò scarso, se il pc inizia a dare un pò i numeri (ora di formattare?)
comunque, proverei a reinstalalr eil modem, amagri vedendo se ci sono driver più recenti.
se continua a darti questo problema, prova a cercare il famoso kit di alice che dava un modem usb a 10€ (lo trovi da mediaworld o negozi simili).
se anche con questo i problemi rimangono... allora non è colpa del modem.
rimarrebbe o il pc o l'isp.
s eriesci a farti prestare un ethernet per una controprova sarebbe meglio, in moda da poter escludere problemi del pc
![]()
ragazzi io ho il router dsl 504 d-link, e tre pc collegati con questo router ke ha switch integrato. a monte della linea ho mnontato uno splitter ke funziona...io ho winxp sp1 e chipset via (skeda asus a7v333) alcune volte vedo ke si disconnette da cosa è capitato??? è questione di 5 secondi xkè poi si riconnette...da wind nessun problema!ho liberoadsl fast
Non penso che centri nulla il tuo chipset per le disconnessioni del router. Hai provato a verificare, tramite le statistiche del router, che margine di rumore hai sulla linea?
Se è troppo basso vuol dire che hai una linea molto rumorosa e può capitare che il router "perda" la connessione.
Dunque, io ho un problema simile che sto cercando di risolvere in questi giorni. In piu' io ho notato che quando e' la portante e' in procinto di cadere compaiono dei terribili fruscii sulla linea voce, nonostante le prese siano filtrate.
A questo punto ho ristretto la ricerca alla linea e ho inquadrato questo bersaglio:
http://www003.portalis.it/745/condensatore.html
o anche
http://php.tevac.com/artview.php?art_id=3827
e infine
http://www.iuslex.it/adsl/faq2.html (sotto il nome di NTUL)
Sono quasi sicuro che quel condensatore c'e', stasera provo a staccarlo e poi ti faccio sapere.
nn so dove vedere questi valori di rumore!!!