Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    il cd di installazione di windows xp pro funziona sia per l'aggiornamento che per una nuova installazione
    io ho fatto l'aggiornamento dal me e funziona benissimo, successivamente ho convertito fat32>ntfs

i drivers del millennium non funzionano con xp, occorre quindi procurarseli prima di aggiornare

quelli di windows 2k dovrebbero andare bene lo stesso

ciao

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,
    anch'io ho lo stesso problema di kilio, cioè passare da ME a XP; leggendo questo thread ho visto che probabilmente i drivers nn vanno bene e vanno cercati in internet: questo vale per tutti i drivers (mouse, tastiera, stampante, modem...)???

Se sì, avete qualche sito da consigliare per il DL dei drivers??

Grazie a tutti baci!!

Alice

:tongue:

Guarda, se hai una scheda madre all in one, cioè con audio e video integrati devi andare sul sito del costruttore della scheda e lì trovi il pacchetto con tutti i drivers per XP.
    (Se non conosci la scheda scaricati AIDA32 Personal System info , è un programma che non necessita di installazione e ti dice il modello della scheda e il sito da cui scaricare i drivers)

Se invece hai scheda audio e video non integrati sono questi di solito i drivers importanti da scaricare, sempre dal sito costruttore.
    Poi di solito per tastiera ecc. non c'è bisogno.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto viamic, ti faccio solo un'altra domanda: secondo te col mio PC (pentium III processore 700 MHz, RAM 128, HD 20 GB) posso installare tranquillamente XP o è troppo "pesante"? (penso di prendere in ogni caso un altro slot di RAM)

Grazie ancora, ciao!

Sì, non è troppo pesante. Se poi devi usare certe applicazioni che richiedono molta memoria dovrai aumentare un po' la Ram (che comunque ti consiglio di fare perchè già un Norton AV2004 fa lavorare parecchio).
    Se poi hai dei problemi chiedi pure.
    Ah, per i drivers dimenticavo che ti ci vorrà anche quello del modem molto probabilmente.

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da alice79
    Ti ringrazio molto viamic, ti faccio solo un'altra domanda: secondo te col mio PC (pentium III processore 700 MHz, RAM 128, HD 20 GB) posso installare tranquillamente XP o è troppo "pesante"? (penso di prendere in ogni caso un altro slot di RAM)

Grazie ancora, ciao!

[/supersaibal]
    128 mb di RAM per Xp sono decisamente scarsi.
    Minimo minimo 256, ma se puoi installarne di più è molto meglio.
    Sia XP che 2000 sono autentici divoratori di RAM.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Windows XP Professional > Valutazione

Requisiti di sistema di Windows XP Professional

--------------------------------------------------------------------------------
    Per utilizzare Microsoft Windows XP Professional occorre:
    PC con processore 233 MHz (sistema a uno o due processori);* si consiglia un processore 300 MHz o superiore delle famiglie Intel Pentium/Celeron, AMD K6/Athlon/Duron o compatibile.
    Si consiglia 128 MB di RAM o più (64 MB sono il requisito minimo, tuttavia le prestazioni potrebbero non essere ottimali quando si utilizzano alcune funzionalità o applicazioni)
    1,5 GB di spazio disponibile su disco rigido*
    Monitor e scheda grafica Super VGA (800 x 600) o con risoluzione superiore
    Unità CD-ROM o DVD-ROM
    Tastiera
    Mouse Microsoft o periferica di puntamento compatibile

Con 128 si va, non è vero che ci vogliono minimo 256.
    Certo più ram si ha e meglio è, ma anche con 128 XP funziona bene.

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it
    Ok, grazie a tutti per le delucidazioni, ora non mi rimane che mettermi all'opera (mi sa che posterò qualche richiesta lamentosa nei prox giorni... :tongue: )!!

A presto, ciao Alice!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da viamic

Con 128 si va, non è vero che ci vogliono minimo 256.
    Certo più ram si ha e meglio è, ma anche con 128 XP funziona bene. [/supersaibal]
    Non ho detto che non va, solo che è penalizzato in prestazioni....

Calcola che ad installazione appena ultimata, e senza alcuna personalizzazione nè avendo installato programmi, l'interfaccia di XP e soprattuto i servizi si ciucciano qualcosa come 80-100 MB di RAM....
    Resta ben poco per il resto...

Il salto di prestazioni tra 128 e 256 MB sia con XP che con il 2000 è più che evidente, l'ideale sarebbe averne 512 così si limitano al minimo anche gli accessi alla memoria virtuale...

Tutto il discorso da prove pratiche, non sto inventando...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Confermo

quel che ha detto Wsim...ci son passato pure io con 192 MB di ram..e L'xp..si piantava spesso
    Poi ho aumentato la ram a 448 MB..e la differenza è più che evidente..
    Oltretutto se si disattivano parecchi servizi inutili in ambito "normale"..si ottengono ulteriori miglioramenti

Permessi di invio