Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Da Me a XP Professional

salve gente,
    ho fatto un upgrade del sistema.
    da Windows Mellenium Edition a WIndows XP.
    ADesso va quasi tutto bene..
    (processore 2,5)
    ho un po' di problemi:
    1) non mi sente la scheda audio, e non ho come reinstallarla
    2) non mi sente il modem interno, e non ho come reinstallarlo.
    3) e tanto per dirla breve non mi si connette nemmeno il modem di tiscali.

-> idee per risolvere il problema?

eppur è strano, perchè non mi sente ne la scheda audio tantomeno il modem interno (56k).
    esiste un modo per fargli cercare i componenti interni?

grazie

MODEM:

WEB RUNNER PCI v.90 / v.92

SCHEDA AUDIO: CMI 8738/c3dx PCI Audio Device

:metallica

altro problema: ho provato ad installare giochi del tipo THE SIMS IV o THE AGE OF EMPIRES II, ma mi da problemi..

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Da Me a XP Professional

[supersaibal]Originariamente inviato da kilio

-> idee per risolvere il problema?

[/supersaibal]
    Upgrade?
    Io avrei installato XP da zero su un PC pulito...

Audio e modem: cercati i drivers in internet e installali

Giochi: dovrebbero funzionare senza problemi, se non funzionano puoi farli girare in modalità compatibile win98; tasto dx sul file .exe che lancia il gioco o sull'icona sul desktop, proprietà > compatibilità
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Esatto, siccome sei ancora in tempo e non hai ancora installato i programmi formatta e installa da zero altrimenti tra pochi mesi sarai ancora a questo punto. Salvati i dati importanti o su CD o creati una partizione (con Partition magic) in cui salvarli se l'HD è abbastanza capiente. Intanto scaricati tutti i drivers aggiornati per XP come ti ha detto Wsim. Per il modem c'è anche la possibilità che non sia compatibile con XP, ma la spesa è irrisoria.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

ehm..
    gente io non ho mai formattato da zero e non so nemmeno come si fa!

non vorrei far danni..
    anche perchè il pc non è mio......

cmq prima cerco i driver

grazie mille!

Guarda, è semplicissimo.
    All'accensione premi il tasto canc ed entri nel bios, selezioni come disco di boot il lettore CD-ROM, inserisci nel lettore il CD di XP ed esci dal bios salvando le impostazioni.
    Partirà l'installazione di XP che ti segue passo a passo nella formattazione, creazione partizioni e installazione del SO.

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    domanda: se ha fatto un "upgrade" da winME a winXP non è che formattando deve prima installare ME e poi upgradare questo ad XP?
    cioè da quanto postato non dovrebbe avere il cd di windowsXP integrale pertanto niente installazione diretta di xp da cd

ricordo che con win98SE ho fatto l'upgrade a winME
    poi però in caso di formattazione integrale dovevo passare prima per win98 per arrivare poi a winME

il cd integrale di winME che poi ho avuto era richiesto talvolta per gli update online

il costo di un integrale è sempre maggiore di un upgrade

Sì, è vero, può essere... in questo caso ripartirei comunque da zero installando ME e poi l'upgrade ad XP.

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non esiste un CD di XP "upgrade" diverso da quello "completo" (cioè che non contenga tutto quello che ha il completo).
    Semplicemente se si compra un CD "upgrade" durante il processo di installazione (che viene fatto completamente con il CD di XP) in un momento verrà richiesto di inserire un CD di un SO precedente (98, NT, ME, etc). Viene fatta una rapida verifica e poi l'installazione prosegue con il CD "upgrade"

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    [supersaibal]Originariamente inviato da comas17
    Non esiste un CD di XP "upgrade" diverso da quello "completo" (cioè che non contenga tutto quello che ha il completo).
    Semplicemente se si compra un CD "upgrade" durante il processo di installazione (che viene fatto completamente con il CD di XP) in un momento verrà richiesto di inserire un CD di un SO precedente (98, NT, ME, etc). Viene fatta una rapida verifica e poi l'installazione prosegue con il CD "upgrade" [/supersaibal]
    evidentemente ora con winxp ms ha permesso che si segua questa procedura che una volta non era possibile da win98 a winME
    presumevo anch'io che le versioni upgrade sono simili alle integrali con una obbligatoria richiesta di verifica con sw precedente
    e questo succede con sw di altre case: riformattando è possibile usare i nav usciti quasi 5 anni orsono con tanto di autoupdate consentito da symantec
    e se symantec che ora è diventata tanto fiscale nei suoi controlli da far perdere tempo e velocità all'utenza con numerosi controlli incrociati lo permette, nulla da obiettare

[supersaibal]Originariamente inviato da comas17
    Semplicemente se si compra un CD "upgrade" durante il processo di installazione (che viene fatto completamente con il CD di XP) in un momento verrà richiesto di inserire un CD di un SO precedente (98, NT, ME, etc). Viene fatta una rapida verifica e poi l'installazione prosegue con il CD "upgrade" [/supersaibal]
    Ah, non lo sapevo...

Get Firefox!

MicH

Permessi di invio