Dura lex sed lex.
Dura lex sed lex.
► Play ▌▌Pause ■ Stop
X CHI (COME ME) NN HA STUDIATO IL LATINO
http://www.efira.com/locuzioni_latine/index.htm
:quote: :metallica :sexpulp:![]()
La finta signorina Telecom ha usato una tecnica di ingegneria sociale, la persuasività della quale dipende dalla bravura di chi la attua (tra i caduti in questo sotterfugio anche amministratori di grandi società e responsabili di sicurezza)
Ma sei sicuro di aver dato solo l'e-mail?
Mi pare troppo poco per giustificare una telefonata!
E per farci cosa? Spamming? Ma dai, non ne varrebbe assolutamente la pena.
I casi sono due:
1) O gli hai dato, anche inconsapevolmente, altri dati.
2) Oppure ha cercato/avrebbe cercato di ottenerne altri e non ha potuto per i più vari motivi.
Me n'è venuto in mente una altro:
3) E' qualche burlone, qualche amico/a che ha organizzato la cosa per farti qualche scherzo via e-mail, magari roba da poco.
A questo punto, visto quanto sopra, io rimarrei in stato di massima allerta![]()
![]()
Semmai facci sapere gli sviluppi...
tornando al problema di cui discutete mi chiedo.
non è possibile tramite telecom risalire a colui che ti ha contattato?![]()
No sotto due profili:
1) Non era un vero dipendente telecom
2) Non è possibile risalire attraverso indagini sul traffcio telefonico se non con autorizzazione del magistrato competente, e questa è dura da avere in casi molto seri, figuriamoci questo...
e oh...è la privacy!
Lascia perdere e non fartene un problema, del resto cos'è un indirizzo mail quando poi basta aprire l'elenco telefonico per conoscere nome cognome e indirizzo di una persona oppure recarsi al municipio e poter richiedere liberamente certificato di residenza, stato di famiglia ecc.ecc.Originariamente inviato da friazino
tornando al problema di cui discutete mi chiedo.
non è possibile tramite telecom risalire a colui che ti ha contattato?![]()
Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici
Aspetta, su questo ho qualche dubbio che sia così facile, almeno legalmente e facilmente!recarsi al municipio e poter richiedere liberamente certificato di residenza, stato di famiglia ecc.ecc.