Quindi secondo voi non è molto utile comprare un masterizzatore che fa anche i double layer?
Quindi secondo voi non è molto utile comprare un masterizzatore che fa anche i double layer?
... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.
Guarda, io ho fatto questo raggionamento:
master dvd 85 euro, per avere il dual layer dai 150 in su (ma ora so che c'è LG a 120euro)
La differenza era tanta, poi o pensato che prima che i supporti raggiungano un prezzo umano(Piu o meno come gli attuali dvd da 4.7) passeranno 1-2 anni, e quindi il mio maste sara un po vecchiotto e magari sarà ora di cambiarlo.
Ho preso il nec perche e quello che ha riscontrato maggior successo e ha dato maggior soddisfazioni (si dava battaglia col Pioneer 107).
Poi la storia del firmware a fatto il resto, vedi tu cosa sia meglio fare, io per il mio uso o fatto questa scelta poi non so cosa sia meglio per te.
ciao
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
secondo me, entro natale i supporti R9+ costeranno quanto costa un normale dvd ora, poi per 30 euro in più secondo me ne vale la spesa, anche se aspetterei la fine dell'estate, almeno mi prendo un 16x[supersaibal]Originariamente inviato da iaki
Guarda, io ho fatto questo raggionamento:
master dvd 85 euro, per avere il dual layer dai 150 in su (ma ora so che c'è LG a 120euro)
La differenza era tanta, poi o pensato che prima che i supporti raggiungano un prezzo umano(Piu o meno come gli attuali dvd da 4.7) passeranno 1-2 anni, e quindi il mio maste sara un po vecchiotto e magari sarà ora di cambiarlo.
Ho preso il nec perche e quello che ha riscontrato maggior successo e ha dato maggior soddisfazioni (si dava battaglia col Pioneer 107).
Poi la storia del firmware a fatto il resto, vedi tu cosa sia meglio fare, io per il mio uso o fatto questa scelta poi non so cosa sia meglio per te.
ciao [/supersaibal]
quando lo preso io la differenza sarebbe stata di 65€, e dico sarebbe perchè, i dual layer non erano comunque presenti sul mercato, e a me serviva con una certa "urgenza".secondo me, entro natale i supporti R9+ costeranno quanto costa un normale dvd ora, poi per 30 euro in più secondo me ne vale la spesa, anche se aspetterei la fine dell'estate, almeno mi prendo un 16x
Speriamo che i prezzi calino alla svelta cosi mi posso fare la copia 1:1 dei mie DVD.![]()
![]()
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
Ma dove l'hai trovato il firmware x portarlo a dual layer??? Io su www.cdfreaks.com ho trovato il firmware 1.07 ma nella descrizione c'è scritto: "This update does not enable dual layer burning" Questo aggiornamenmto non abilita la masterizzarione in double layer[supersaibal]Originariamente inviato da iaki
si ho il firmware, per farlo dual layer,
infatti mi sembra che il NEC2510, sia identico al 2500, cambiano solo i firmware, pero non l'ho istallato dato che non me faccio nulla, e oltre tutto perdo la garanzia.
su www.cdfreaks.com ci sono varie prove e test e firmware, prova a guardare li, magari c'è qualche notizia sul tuo master.
ciao[/supersaibal]
... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.
credo che difficilmente aggiornando il firmware ti possa scrivere in dual layer, visto che cambia proprio il tipo di laser[supersaibal]Originariamente inviato da gandalf_2183
Ma dove l'hai trovato il firmware x portarlo a dual layer??? Io su www.cdfreaks.com ho trovato il firmware 1.07 ma nella descrizione c'è scritto: "This update does not enable dual layer burning" Questo aggiornamenmto non abilita la masterizzarione in double layer [/supersaibal]
qui ci sono tutti i firmware http://forum.rpc1.org/portal.php
e se vai per quelli del NEC 2500, c'e scritto DUAL LAYER.
Ti ricordo che si perde la garanzia, infatti il firmware viene scritto nella memoria del masterizatore.
x darkmavis
Io ho letto e parlato con persone che anno trasfotmato il nec in DL,
se vuoi crederci bene altrimenti non so cosa dire.
Su molti siti stranieri ci sono prove e test, consigli, tecniche ed eventuali confilitti con software di masterizzazione.