vorrai dire i loro spicciolini...Originariamente inviato da PunkIvi
Non sanno come buttare i soldi...![]()
vorrai dire i loro spicciolini...Originariamente inviato da PunkIvi
Non sanno come buttare i soldi...![]()
ciao franco,Originariamente inviato da francofait
Non mi risulta che Linspire 4.5 full abbia qualcosa in comune con Windows - è interamente derivata da Debian Sarge oltre ad esserne pure totalmente compatibile.
penso che "la 'windows 95' delle distribuzioni" fosse alquanto ironico![]()
Il fatto che sia derivata da debian è indifferente (è difficile rendersene conto) visto che hanno fatto di tutto per nascondere il "core" Linux.
Quei soldi andranno a finire nel settore marketing, non nel settore sviluppo![]()
Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
Io credo che mi farò un'altra birra.
Non è difficile rendersene conto, basta installarla ed usarla , di base supporta gli stessi pacchetti, con la stessa architettura , e nessuno ti obblga a mantenere i temi delle icone suoi , i themi alternativi comuni a tutte le distro ci sono e te li installa ,se i suoi non i piacciono li cambi , come con qualunque altra distro.Originariamente inviato da M4rko
ciao franco,
penso che "la 'windows 95' delle distribuzioni" fosse alquanto ironico![]()
Il fatto che sia derivata da debian è indifferente (è difficile rendersene conto) visto che hanno fatto di tutto per nascondere il "core" Linux.
Quei soldi andranno a finire nel settore marketing, non nel settore sviluppo![]()
Inoltre te ne puoi rendere benissimo conto x la sua stabiltà.
I motivi per cui dopo averla installata provata e riprovata x giorni interi la considero del tutto inadeguata x chi operà in ambiente linux sono ben diversi e legati soprattutto alla carenza di pacchetti inclusi nella swite x un SO che tuttosommato viene fatto pagare neppure poco.
"Windows 95" era un riferimento ironico.Originariamente inviato da francofait
Non mi risulta che Linspire 4.5 full abbia qualcosa in comune con Windows - è interamente derivata da Debian Sarge oltre ad esserne pure totalmente compatibile.
CrossOwer Office e Win4Linux non fanno parte della swite , se li vuoi li acquisti a parte.
Si utilizza di default come root, Linspire la compra che è alle prime armie ne ha sentito parlare per via della pubblicità che si è fatta (sui farà) in questi mesi.
Risultato è che tante persone utilizzeranno un sistema Gnu/Linux con privilegi di root, una cosa che non si dovrebbe mai fare.
Non dimenticarti che Windows offre una protezione a certi componenti di sistema vitali per il funzionamento, Linux se sei root puoi anche cancellare la directory radice o eliminare le partizioni, tutto questo in nome di una pseudo semplicità perchè all'utonto devono far installare di tutto con un solo click del mouse.
![]()
ma con Lindows funzionano gli applicativi Windows?
Sbagliatissimo anche questo , anche Slackware se è per questo si installa unicanmente come root, l'utente te lo crei da te ad installazione finita - Stesso discorso con linsdows , pari pari non cambia una virgola.Originariamente inviato da arcobalenos
"Windows 95" era un riferimento ironico.
Si utilizza di default come root, Linspire la compra che è alle prime armie ne ha sentito parlare per via della pubblicità che si è fatta (sui farà) in questi mesi.
Risultato è che tante persone utilizzeranno un sistema Gnu/Linux con privilegi di root, una cosa che non si dovrebbe mai fare.
Non dimenticarti che Windows offre una protezione a certi componenti di sistema vitali per il funzionamento, Linux se sei root puoi anche cancellare la directory radice o eliminare le partizioni, tutto questo in nome di una pseudo semplicità perchè all'utonto devono far installare di tutto con un solo click del mouse.
![]()
Gestione utenti e gruppi, crei tutti gli utenti e gruppi che ti pare .
come con ogni altra distroOriginariamente inviato da Ranma2
ma con Lindows funzionano gli applicativi Windows?
dipende dalla compatibilità con wine
BhòOriginariamente inviato da francofait
Sbagliatissimo anche questo , anche Slackware se è per questo si installa unicanmente come root, l'utente te lo crei da te ad installazione finita - Stesso discorso con linsdows , pari pari non cambia una virgola.
Gestione utenti e gruppi, crei tutti gli utenti e gruppi che ti pare .forse nell'ultima versione, non l'ho provata, in una che avevo scaricato non avevo visto nulla di simile di default, bisognava andarlo a cercare
![]()
Non è x chi è alle prime armi , questo un centra nulla , è per chi ha bisogno del pc per lavorare senza preoccuparsi del SO - non a caso è ottimizzato per gestire al meglio le due swite supplentari CrossowerOffice e Win4linux ed è per contro praticamente privo di ambiente di sviluppo.
In tutta franchezza per il newby che vuole linux x imparare a conoscerlo non vedo in lynspire una distribuzione consigliabile nel + assoluto dei modi.
Sento di dissentire.Originariamente inviato da arcobalenos
La cosa imhop triste è che quei soldi entrino nell casse della società che produce la "Windows 95" delle distribuzioni Linux.
Ora potranno utilizzarli per farsi pubblicità a danno di prodotti migliori.
La Linspire è una Debian Sarge con CrossoverOffice e un po' modificata per renderla più user-friendly, tutto qui.
Inoltre la Linspire offre un sistema interessante dei pacchetti, una specie di atp-get per cretini.
Se la dovessi consigliare ad un utonto direi che va benissimo, io poi iso
Slack,
Debian,
Mandrake,
FreeBSD,
Gentoo....
![]()