Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: importare gif

ho aperto il mio file.gif con photoshop l'ho ridimensinato l'ho salvato in jpg ho importato ma booo ti allego il file . fla se vuoi dare un'occhio il lavoro non è gran ke flash ho inziato ad usarlo 5/6 giorni fa ahh se magari hai qualche suggerimento per abellire il tutto http://www.dablones.org/ebm2.zip ho flash 5

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Prima regola: non mettere mai, nella linea temporale principale oggetti "nudi e crudi" come bitmap o forme ma convertili in simboli!

Per il logo, hai detto che lo avevi già fatto, ma rimettilo in gif perché come estensione è più indicata per i loghi o per immagini che non siano fotografie o cariche di sfumature! Se deve stare su bianco, tanto vale che non lo salvi come trasparente.
    Fatto questo, se ancora si vede male rimettilo al solito indirizzo che lo riscarico e ricontrollo cosa c'è che non va!
    Ah, metti nello zip anche l'immagine del logo.
    FaX

bouhhh niente ho rimesso il file .zip con il logo... ho provato ad usare la funzione di flash porta sopra sotto in primo piano ecc. ma non funzia ... xkè? ahh il logo non l'ho convertito in simbolo

Allora, ho provato a sostituirlo con il gif e, mi sembra vada bene!
    Dovresti fare una cosa però: aumenta la dimensione quadro del logo in modo che ci sia più margine intorno (forse il pixel che aveva detto pasavign non è sufficiente), 4 o 5 pixel in più.

Per modificare l'impilamento degli oggetti, bisogna che questi siano nello stesso livello.
    Altrimenti lo puoi fare con Action Script ma è un po' più complesso e gli oggetti devono essere istanze di movieclip o di pulsanti; inoltre, non puoi spostare sopra o sotto un'istanza durante l'interpolazione...

Mi è venuto un dubbio... quando cambi il logo, e lo devi aggiornare dentro flash, se il file è lo stesso basta che fai aggiorna ma, se è diverso (ad esempio jpg o gif) devi prima cliccare su importa e scegliere il nuovo file.

Tutto chiaro?
    FaX

Dimenticavo...
    non ti posso fare le modifiche io perché lavoro con MX e non potresti aprirlo con flash 5.
    FaX

ok ora si vede molto meglio ... in html però in formato flash si vede non molto bene ma io la scrita la voglio portare dietro alle linee laterali come posso fare? ahhh cosa miglioreresti o un tuo parere qualè?

Il funzionamento è quello di Photoshop (o qualunque programma di grafica serio): definisci il livello di impilamento con i livelli.
    Quindi, il logo è sopra alle linee perché si trova nel livello superiore; basta semplicemente che porti il livello, trascinandolo, sotto a quello delle linee.

Se in html si vede male... prova ad aprire, dalla libreria, le proprietà dell'immagine e nella tendina "compressione" metti "Senza perdita(PNG/GIF)"; poi, altro consiglio, converti (come già detto e se non l'hai ancora fatto) l'immagine del logo, che hai nella linea temporale principale, in un simbolo (grafico nel tuo caso) e nel pannello "Proprietà", nella tendina "Colore" metti Alpha = 99%.
    Questo serve perché in flash, le immagini bitmap ad alpha (grado di opacità da 100 pieno a 0 trasparente) 100, fanno dei brutti giochetti se, sopra o vicino, passa un oggetto in movimento.
    FaX

volevo chiederti un'altra cosa come si chiama l'azione per ripetere il filmato dall'inizio non quello che ti rimanda la 1 fotogramma ma proprio quello che fa ripartire il filamto

grazie per tutto

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

detto così, sembra la stessa domanda ripetuta due volte.

Cosa vuol dire: "non al primo fotogramma ma all'inizio del filmato"?

Se parli di un'animazione che si trova in un movieclip, allora l'azione è: niente; l'animazione, in mancanza di stop finale, ritorna da capo e cicla all'infinito.

Se invece intendi ritornare al primo frame della timeline principale (detta anche root), l'azione è:

_root.gotoAndPlay (1);

Se il comando parte tramite un pulsante, allora è un po' diverso:

on (release) {
    _root.gotoAndPlay (1);
    }

Ma di solito nel primo frame c'è il preloader. Se invece si trova nel primo frame di una primissima scena, il numero non funzionerebbe. Ti conviene dunque dare un nome etichetta al frame che vuoi raggiungere e cambiare l'1 del mio esempio col nomeEtichetta del frame... che però va scritto fra "..."

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Scusatte l'intromissione,
    ma a me un problema del genere sembra facilmete risolvibile ridisegnando quel logo in flash. Perchè importare una gif?

dover

Permessi di invio